Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
secondo me tra qelle li la giannelli fire è la migliore anche se su un 75 tapperebbe un po.. comunque se ai un 65 polini ti consiglio la polini top one
se monterai il 65 polini prendi la top one (se vuoi te la vendo io) se monti cilindrate + grosse usa giannelli oppure tieni la simonini che dovresti gia avere!!!!!!!!
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
NUOVA ELABORAZIONE IN ARRIVO!!!!
MALOSSI BIG DEPS
MALOSSI MP
DELL'ORTO 21
FILTRO A TORTA MALOSSI
VARIATORE MALOSSI MULTIVAR CON MOLLA GIALLA
SIMONINI ALTISSIMO RENDIMENTO
lello ii ha scritto:gianelli record con valvola su scarico
scusate l'ot.. ma cos'è la valvola su scarico a cosa serve?? come funziona??...
è un dispositivo che parzializza la luce di scarico.praticamente la "trasforma" in una luce + piccola di quello che è, facendo aumentare la resa ai regimi medio bassi e a mano a mano che il motore prende giri la valvola si apre facendo tornare la luce alla sua dimensioe originale.hai mai portato un cbr 600? se ti capita tieniti forte a 8mila giri
giustissimo!! prenditi la top one è la scelta migliore...è anche 1000 volte più bella delle altre
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
lello ii ha scritto:gianelli record con valvola su scarico
scusate l'ot.. ma cos'è la valvola su scarico a cosa serve?? come funziona??...
è un dispositivo che parzializza la luce di scarico.praticamente la "trasforma" in una luce + piccola di quello che è, facendo aumentare la resa ai regimi medio bassi e a mano a mano che il motore prende giri la valvola si apre facendo tornare la luce alla sua dimensioe originale.hai mai portato un cbr 600? se ti capita tieniti forte a 8mila giri
La record non ha la valvola di scarico ma una camera di risonanza.....aprendosi le onde fanno un percorso maggiore simulando una marmitta più lunga per accordare la resa a regimi più bassi.....
Vedi il limitatore allo scarico degli scooter, è l'estremizzazione del fenomeno della camera di risonanza, creando un'apertura con collegato un tubo cieco per l'effetto detto sopra si limitano le prestazioni del motore....eliminandolo o semplicemente chiudendolo lo scooter comincia ad erogare la potenza a regimi più alti (marmitta che si accorcia).
Il cbr 600 è un 4tempi, ha si le valvole di scarico ma è tutto un altro discorso.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
lello ii ha scritto:gianelli record con valvola su scarico
scusate l'ot.. ma cos'è la valvola su scarico a cosa serve?? come funziona??...
è un dispositivo che parzializza la luce di scarico.praticamente la "trasforma" in una luce + piccola di quello che è, facendo aumentare la resa ai regimi medio bassi e a mano a mano che il motore prende giri la valvola si apre facendo tornare la luce alla sua dimensioe originale.hai mai portato un cbr 600? se ti capita tieniti forte a 8mila giri
La record non ha la valvola di scarico ma una camera di risonanza.....aprendosi le onde fanno un percorso maggiore simulando una marmitta più lunga per accordare la resa a regimi più bassi.....
Vedi il limitatore allo scarico degli scooter, è l'estremizzazione del fenomeno della camera di risonanza, creando un'apertura con collegato un tubo cieco per l'effetto detto sopra si limitano le prestazioni del motore....eliminandolo o semplicemente chiudendolo lo scooter comincia ad erogare la potenza a regimi più alti (marmitta che si accorcia).
Il cbr 600 è un 4tempi, ha si le valvole di scarico ma è tutto un altro discorso.....
qualcuno ha qualche foto di un 65 polini abbinato a carter originali?tutti è 2 lavorati...
perchè voglio vedere se ho dimenticato qualcosa...
a dirmelo prima...porca miseria l'ho chiuso avanti ieri il blocco!!!comunque devi allargare e spingere un po verso il basso i due travasi e creare quello per le unghiate che va metà nel carterino e metà nel carter grande