Cambio camera d'aria + copertone

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
mirax
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: mer giu 21, 2006 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Cambio camera d'aria + copertone

Messaggio da leggere da mirax »

ciao ragazzi,stamattina ho smontato il cerchio posteriore del mio Si,e ora vorrei cambiare camera d'aria e copertone...però non riesco a togliere il copertone vecchio,voi come fate???please aiutatemi...
Avatar utente
Campe93
Membro 65cc
Messaggi: 1401
Iscritto il: mer mag 16, 2007 7:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Campe93 »

ci sono le chiavette apposta altrimenti un cacciavite bello robiìusto e fai leva....poi è ovvio che i copertoni non escono lisci come l'olio ma bisogna un bestemmiargli dietro(scherzo) e tirare....dopo un po vengono fuori

altrimenti siccome devi cambiarli seghetto e via
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

con le apposite leve ci metti poco e non fai nessuna fatica....evita i cacciaviti che rischi solo di bucare la camera d'aria.(questo ti servirà per le prossime volte quando non dovrai cambiare la camera;)...)
e.romo
Membro 65cc
Messaggi: 1008
Iscritto il: mar set 12, 2006 10:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da e.romo »

quoto le chiavi, sennò io alle strette prendo una forchetta e metto il manico per fare leva dentro il cerchio.... Però così è più consigliabile farlo con le biciclette...
mirax
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: mer giu 21, 2006 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mirax »

e dove si trovano ste chiavette?in qualunque reparto di utensili?
Avatar utente
fabio93
Membro 50cc
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 26, 2007 10:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da fabio93 »

bella l'idea della forchwetta.. comunque le chiavette in qualunque supermercato con roba da biciclette le trovi.. costano 2-3 €
Avatar utente
ANDB12
Membro 50cc
Messaggi: 729
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ANDB12 »

Prima di utilizzare le "chiavette" devi compiere un passaggio fondamentale altrimenti chiavettte o non chaivette ciai voglia che venga via il copertone...
Bè owiamente sgonfi la gomma e successivamente con forza devi (hum...) spingere con le mani (o meglio con i due pollici...) una parte del copertone...spingendo da un lato verso quello opposto e ad un certo punto dovrebbe fare ""cloc"" ecco successivamete esegui l'operazione sopra citata su tutta la circonferenza del cerchio e poi anche dall'altra parte del cerchio... (facendo ""cloc"" significa che una parte delle pareti del copertone si sono staccate dal cerchio...)... Dp questi passaggi puoi fare leva con ste"chiavette" per toglierlo definitivamente...

Hum comunque siccome immagino che la mia spiegazione sia stata pessima...direi che ti conviene andare dal meccanico e dirgli se ti puo fare subito il lavoro... così osservi attentamente quello che fa, e così facendo si hai speso magari quei 5 euro di manodopera ma almeno sai una volta per tutte il corretto (in teoria dovrebbe essere corretto...) modo per cambire un copertone...(al posto di rischiare di far malani...(pizzicare camere d'aria...rovinare il cerchio...ecc...che poi altro che 5 euro...)... e la stessa operazione la fai quando devi rimontare la camera d'aria e copertone...(meccanico...ecc...)...
Io ti consiglio questo... Poi owiamene se riesci a capire il procedimento dalle spiegazioni degli utenti meglio (soldi risparmiati...)...
Immagine

- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
Avatar utente
bizzo
Membro 50cc
Messaggi: 599
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:41 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bizzo »

Quoto ANDB12!!¨Il procedimento è come quello della bicicletta!!!
ampliamento atrezzi in garage... al più presto dremel e via con elaborazioni

VESPA 125 ARRIVATAAA!!!!

BazzoCorse "trasforma i rottami in bolidi"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 6 ospiti