evolution engine scelta albero motore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
ittogami17
Membro triciclo
Messaggi: 118
Iscritto il: sab mag 19, 2007 10:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

evolution engine scelta albero motore

Messaggio da leggere da ittogami17 »

Sto sistemando un motore per un amico che ha questi carter che io un pò invidio.... :?
Avrei bisogno di scegliere l'albero motore nel senso che ci sarebbe o un pinasco a spalla piena e l'altra anticipata oppure un originale sistemato ovvero reinbiellato di fresco. Secondo voi, poichè sono lamellari quale conviene montare oppure sarebbe indifferente montare l'originale?
grazie
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

è meglio quello con una spalla piena e una anticipata... ma il top sarebbe uno a spalle piene :wink:
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
delpiero91
Membro 50cc
Messaggi: 586
Iscritto il: gio feb 01, 2007 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da delpiero91 »

guarda...io andrei sull' originale...si dice molto bene di quest' albero, anche se usato nelle aspirazioni lamellari...
Immagine
OFFICINA MOTOMAX
elaborazioni riparazioni diagnosi
TEL. 0434.20045 pordenone
TIRA DA BESTIA

RIP "Brek Dance" Kenny
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

delpiero91 ha scritto:guarda...io andrei sull' originale...si dice molto bene di quest' albero, anche se usato nelle aspirazioni lamellari...
nooo ( detto alla jean-cleaude di mai dire.. :lol: )
idiozie a parte, nei carter ad aspirazione lamellare devi mettere alberi con le spalle piene.. assolutamente..
se hai solo quei due, metti il pinasco.. ma non l'originale..
con quello pinasco hai piu volume ( di albero si intende ), quindi nella camera di manovella ci sarà piu pressione..
se metti l'albero originale invece ci sarà piu spazio libero, quindi meno pressione..

Albero pinasco! però, come ha detto lello ii, il top sarebbe un albero a spalle piene
Avatar utente
DJ Inferno
Membro 50cc
Messaggi: 640
Iscritto il: gio giu 22, 2006 11:47 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da DJ Inferno »

se i carter sn lamellari devi montare un albero a spalle piene,se monti un albero con una spalla piena e una anticipata,perderai pressione in camera di manovella,quindi se vuoi il massimo dal tuo motore devi montare un albero a spalle piene. se devi montare x forza uno dei 2 monta il pinasco,che creerà in camera di manovella + pressione di quello originale.
ittogami17
Membro triciclo
Messaggi: 118
Iscritto il: sab mag 19, 2007 10:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ittogami17 »

naturalmente, so bene che ci vorrebbero entrambe le spalle piene ma purtroppo causa finanze un po strette debbo scegliere uno dei 2 che ho già in casa.
Avatar utente
Elaboratore92
Membro 80cc
Messaggi: 1666
Iscritto il: mar gen 02, 2007 7:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Elaboratore92 »

ricordo che DJP alla sua elaborazione con carter evolution della polini aveva montato un albero originale perderai pression però comunque sempre meglio di quello anticipato che ti farà perdere in allungo
Immagine
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da moraz_90 »

Elaboratore92 ha scritto:ricordo che DJP alla sua elaborazione con carter evolution della polini aveva montato un albero originale perderai pression però comunque sempre meglio di quello anticipato che ti farà perdere in allungo
non fa perdere in allungo se l aspirazione è lamellare!!! METTI IL PINASCO!!
ittogami17
Membro triciclo
Messaggi: 118
Iscritto il: sab mag 19, 2007 10:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ittogami17 »

nei lamellari l'anticipo non ha nessuna funzione tant'è che l'ideale è entrambe spalle piene, quello che cercavo di capire io è se qualcuno aveva provato o aveva esperienza su quei carter con albero originale e pinasco anticipato.
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da moraz_90 »

ittogami17 ha scritto:nei lamellari l'anticipo non ha nessuna funzione tant'è che l'ideale è entrambe spalle piene, quello che cercavo di capire io è se qualcuno aveva provato o aveva esperienza su quei carter con albero originale e pinasco anticipato.
APPUNTO!!
comunque io avevo quei carter con l albero originale prima e poi con il pinasco...
il cambiamento c'è stato! in ripresa sopprattutto!!! l'allungo è uguale...
sulla resistenza ti dico solo che quando ho montato tutto x la prima volta con l'originale l'albero era perfetto, poi cambiando albero (circa dopo 350km) era tutto sbiellato. il pinasco invece quando l'ho tolto era perfetto!
ciaonero
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

albero x evolution

Messaggio da leggere da ciaonero »

DJ Inferno ha scritto:se i carter sn lamellari devi montare un albero a spalle piene,se monti un albero con una spalla piena e una anticipata,perderai pressione in camera di manovella,quindi se vuoi il massimo dal tuo motore devi montare un albero a spalle piene. se devi montare x forza uno dei 2 monta il pinasco,che creerà in camera di manovella + pressione di quello originale.
Metti il pinasco dalle due, è certamente il più adatto per i lamellari, assicurati,però,che abbia i cuscinetti alte velocità e che siano presi bene. :!:
Avatar utente
biasky.theking
Membro 50cc
Messaggi: 620
Iscritto il: sab set 03, 2005 11:05 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da biasky.theking »

no no no no ne a spalle piene ne a una spalla piena e una anticipata ci devi mettere assolutamente l originale ......non mi ricordo chi pero mi pare raffaello ha fatto el prove ed è risultato che con l oroginale quei carter danno il meglio di loro e se non mi ricordo male la polini ci montava proprio l albero originale
404
Membro 80cc
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio set 21, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 404 »

tutti sanno che i lamellari odiano gli alberi anticipati


(guardatevi "I KISS salvano il natale" e scoprirete da dove ho tratto quella frase)
Immagine
ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da moraz_90 »

CARTER LAMELLARI ----------> ALBERO A SPALLE PIENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
biasky.theking
Membro 50cc
Messaggi: 620
Iscritto il: sab set 03, 2005 11:05 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da biasky.theking »

RAFFAELLO CHIEDO IL TUO INTERVENTO:...................
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da moraz_90 »

non dico che con l originale non funzioni... anzi!!! ma con uno a spalle piene va sicuramente meglio!!!!
Avatar utente
piontek
Membro 65cc
Messaggi: 1167
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:06 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da leggere da piontek »

moraz_90 ha scritto:non dico che con l originale non funzioni... anzi!!! ma con uno a spalle piene va sicuramente meglio!!!!
io sono quello che te li ha venduti.....io ci montavo l'originale e ti dico che andava da meravviglia il problema erano le eccessive vibrazioni..devi mettergli i cuscinetti che le ho dato e vedra' come tira..!!!
Avatar utente
fonzis
Membro 50cc
Messaggi: 733
Iscritto il: lun gen 15, 2007 10:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da fonzis »

se non sbaglio la polini consiglia l'albero originale, se metterai quest'ultimo ti chiedo di vendermi il pinasco se é sp10.
grazie
Immagine

>>>cerco alberi sp10<<<
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Nel tuo caso io monterei il pinasco....è un giusto compromesso.
Fa diminuire il volume del carter ma non troppo.....ma soprattutto a una speldida bilanciatura.
Se invece cerchi l'affidabilità, visto che non specifichi le condizioni del pinasco, vai con l'originale.

Per curiosita con che cilindro lo monti?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

lello ii ha scritto:è meglio quello con una spalla piena e una anticipata... ma il top sarebbe uno a spalle piene :wink:
l' originale è top
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 97 ospiti