Problemi con PIAGGIO CIAO A VARIATORE

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Problemi con PIAGGIO CIAO A VARIATORE

Messaggio da leggere da elo go! »

che tipo di rulli hai?
Ciaone !!!
Bruno2016
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: sab giu 25, 2016 8:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemi con PIAGGIO CIAO A VARIATORE

Messaggio da leggere da Bruno2016 »

elo go! ha scritto:che tipo di rulli hai?
Ciao il variatore polini 241.311 mette a disposizione due tipi di rulli 5.6 e 4.4 gr io ho messo quelli da 5.6
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Problemi con PIAGGIO CIAO A VARIATORE

Messaggio da leggere da elo go! »

se dici di aver perso in allungo prova con dei rulli da 6g o alternando i 6 e i 5,6...
Ciaone !!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7579
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Problemi con PIAGGIO CIAO A VARIATORE

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se la cinghia slitta sul variatore o non è tirata o qualche cosa non quadra nel montaggio ,la cinghia deve lavorare sulle pareti laterali non sullo spinotto
Bruno2016
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: sab giu 25, 2016 8:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemi con PIAGGIO CIAO A VARIATORE

Messaggio da leggere da Bruno2016 »

elo go! ha scritto:se dici di aver perso in allungo prova con dei rulli da 6g o alternando i 6 e i 5,6...
Comunque a mio parere i rapporti sono ben equilibrati con la molla di contrasto originale
Bruno2016
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: sab giu 25, 2016 8:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemi con PIAGGIO CIAO A VARIATORE

Messaggio da leggere da Bruno2016 »

claudio7099 ha scritto:se la cinghia slitta sul variatore o non è tirata o qualche cosa non quadra nel montaggio ,la cinghia deve lavorare sulle pareti laterali non sullo spinotto
Ciao, ieri un meccanico senza vedere il motorino mi ha detto la stessa cosa la cinghia di solito slitta perchè è lenta, a me non sembra, ho montato quella originale piaggio un po più corta della malossi, il motore rende meno credo sia troppo tesa, non riesce a fare la sua normale escursione?
Ho notato che la ruota posteriore non è centrata, rispetto al parafango è spostata sulla destra sul lato opposto del variatore
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7579
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Problemi con PIAGGIO CIAO A VARIATORE

Messaggio da leggere da claudio7099 »

di che moped stiamo parlando ,ciao,bravo,boxer ,ecc...?
apri un tuo post dedicato con foto possibilmente ,non si capisce il problema vero ,tante cosucce ,prima dici che funziona e il giorno dopo non funge nulla ,magari è una minchiata da 5 centesimi come una rondella
da una foto possiamo aiutarti a capire il problema se no scrivi 25 pagine per nulla e non risolvi
Bruno2016
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: sab giu 25, 2016 8:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemi con PIAGGIO CIAO A VARIATORE

Messaggio da leggere da Bruno2016 »

claudio7099 ha scritto:di che moped stiamo parlando ,ciao,bravo,boxer ,ecc...?
apri un tuo post dedicato con foto possibilmente ,non si capisce il problema vero ,tante cosucce ,prima dici che funziona e il giorno dopo non funge nulla ,magari è una minchiata da 5 centesimi come una rondella
da una foto possiamo aiutarti a capire il problema se no scrivi 25 pagine per nulla e non risolvi
non mi pare di avere scritto che funziona
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Problemi con PIAGGIO CIAO A VARIATORE

Messaggio da leggere da elo go! »

se cambi molla di contrasto e perdi in allungo è perchè non hai i rulli sufficientemente pesi per contrastare la durezza della molla, cambiando molla non devi perdere allungo, a meno che non ne hai messa una troppo dura che ti mangia potenza, non penso sia il tuo caso.
Perchè ci hai provato la piaggio? tira avanti il blocco, basta che allenti 4 bulloni :roll:
Ciaone !!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7579
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Problemi con PIAGGIO CIAO A VARIATORE

Messaggio da leggere da claudio7099 »

dalla 3°e 5°foto che ci sono a pagina 3 si capisce benissimo che qualcosa non quadra nel montaggio ,il dado da 24 che chiude il volano si avvita solo a metà e la cinghia piaggio è lenta ,ti ho messo la foto con le misure sotto ,la cinghia malossi è studiata per i corettori più grossi ed è ancora più lunga ,vai da un ricambista auto e prendi una cinghia dayco dentata di lunghezza originale o anche 10mm più corta(per il vario polini) e con 10 euri risolvi la questione cinghia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 47 ospiti