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se la cinghia slitta sul variatore o non è tirata o qualche cosa non quadra nel montaggio ,la cinghia deve lavorare sulle pareti laterali non sullo spinotto
claudio7099 ha scritto:se la cinghia slitta sul variatore o non è tirata o qualche cosa non quadra nel montaggio ,la cinghia deve lavorare sulle pareti laterali non sullo spinotto
Ciao, ieri un meccanico senza vedere il motorino mi ha detto la stessa cosa la cinghia di solito slitta perchè è lenta, a me non sembra, ho montato quella originale piaggio un po più corta della malossi, il motore rende meno credo sia troppo tesa, non riesce a fare la sua normale escursione?
Ho notato che la ruota posteriore non è centrata, rispetto al parafango è spostata sulla destra sul lato opposto del variatore
di che moped stiamo parlando ,ciao,bravo,boxer ,ecc...?
apri un tuo post dedicato con foto possibilmente ,non si capisce il problema vero ,tante cosucce ,prima dici che funziona e il giorno dopo non funge nulla ,magari è una minchiata da 5 centesimi come una rondella
da una foto possiamo aiutarti a capire il problema se no scrivi 25 pagine per nulla e non risolvi
claudio7099 ha scritto:di che moped stiamo parlando ,ciao,bravo,boxer ,ecc...?
apri un tuo post dedicato con foto possibilmente ,non si capisce il problema vero ,tante cosucce ,prima dici che funziona e il giorno dopo non funge nulla ,magari è una minchiata da 5 centesimi come una rondella
da una foto possiamo aiutarti a capire il problema se no scrivi 25 pagine per nulla e non risolvi
se cambi molla di contrasto e perdi in allungo è perchè non hai i rulli sufficientemente pesi per contrastare la durezza della molla, cambiando molla non devi perdere allungo, a meno che non ne hai messa una troppo dura che ti mangia potenza, non penso sia il tuo caso.
Perchè ci hai provato la piaggio? tira avanti il blocco, basta che allenti 4 bulloni
dalla 3°e 5°foto che ci sono a pagina 3 si capisce benissimo che qualcosa non quadra nel montaggio ,il dado da 24 che chiude il volano si avvita solo a metà e la cinghia piaggio è lenta ,ti ho messo la foto con le misure sotto ,la cinghia malossi è studiata per i corettori più grossi ed è ancora più lunga ,vai da un ricambista auto e prendi una cinghia dayco dentata di lunghezza originale o anche 10mm più corta(per il vario polini) e con 10 euri risolvi la questione cinghia