[KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

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prince
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da prince »

ho i miei dubbi per il scioglimento deve essere rivisto tutto , come sei messo doria ?
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pippothebest
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pippothebest »

sta montando la pompa dell'acqua, e aspettando che arrivino i tubi.
Doria ITG
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

prince ha scritto:ho i miei dubbi per il scioglimento deve essere rivisto tutto , come sei messo doria ?
come ha detto pippo sto montando la pompa dell'acqua, 2 giorni fa mi sono arrivati i tubi ma devo fare dei raccordi per i radiatori e finire di montare in disco e mi manca veramente poco! magari l'asfalto non lo scioglie ma faccio veramente fatica a tenerlo giu e se accellero quasi del tutto facendo una curva nonostante le ruote grandi tende a partire un po'. faro il possibile la prossima settimana per finirlo cosi ci sarà questo benedetto video che vi mostrerà le prestazioni del DISCO! ciao a tutti a presto!
prince
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da prince »

ma hai cambiato i rapporti del mozzo montando quelli più lunghi della malossi ? o tieni ancora quelli originali ?
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pippothebest
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pippothebest »

originali
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da prince »

è per quello che non riesci a tenerlo giù, sono troppo grandi, e come prestazioni si e no arrivi a fare 75 o 80 km. , poi fà troppi giri e il mozzo si scalda troppo facendo schiuma con pericolo anche che parta la campana .Cambia i rapporti e vedrai il cambiamento , il motore è meno nervoso e più prestante , con raporti originali non riesci a scaricare i cavalli ( esperinze fatte )
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da karlo92 »

prince ha scritto:è per quello che non riesci a tenerlo giù, sono troppo grandi, e come prestazioni si e no arrivi a fare 75 o 80 km. , poi fà troppi giri e il mozzo si scalda troppo facendo schiuma con pericolo anche che parta la campana .Cambia i rapporti e vedrai il cambiamento , il motore è meno nervoso e più prestante , con raporti originali non riesci a scaricare i cavalli ( esperinze fatte )
straquoto quello che dice prince...stessa cosa succede a me sul mio si rapporti originali non supera gli 85km/h...ora che finalmente tornano a girare i soldini nelle tasche li sto comperando...e mi aspetto un bel cambiamento da parte del motore
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pagano »

Ma quanti giri fanno i vostri motori??
Avete mai provato a tarare la trasmissione tutta pesante??
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

pagano ha scritto:Ma quanti giri fanno i vostri motori??
Avete mai provato a tarare la trasmissione tutta pesante??
e lui insiste...

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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pagano »

ivano ha scritto:
pagano ha scritto:Ma quanti giri fanno i vostri motori??
Avete mai provato a tarare la trasmissione tutta pesante??
e lui insiste...
Tu hai mai provato? Tu sai dov'è la coppia del tuo motore e quale rapporto è meglio abbinarci?
No!!
Allora continua per la tua strada di tutto leggero e duro e rapporti lunghi.
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

se se...vedremo al momento della scesa in pista...

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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pagano »

ivano ha scritto:se se...vedremo al momento della scesa in pista...
Magari hai ragione tu, ma se non hai mai provato altro...
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

di cosa stai parlando vizioso...

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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Allora....ma chi lo deve girare un video serio ,la 20Th Century Fox?dai datti da fare che almeno da fermo promette bene...
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da trubbi »

ciao1098-f08 ha scritto:Allora....ma chi lo deve girare un video serio ,la 20Th Century Fox?dai datti da fare che almeno da fermo promette bene...

infatti qualche video qualche foto...
Fuori per lavoro, ritorno il 1 aprile
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teus
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da teus »

ivano ha scritto:se se...vedremo al momento della scesa in pista...
va che poi al momento di scendere in pista, alla partenza ti salta addosso. :ANAL: :ANAL: :ANAL:
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The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

sto facendo fare la tuta su misura, un pò per la taglia e un pò per i rinforzi in kevlar , sui ginocchi, sui gomiti, ma soprattutto a protezione delle natiche!

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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da borse »

bellissimo!! fa paura!!
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da prince »

pagano.......spiega la tua teoria .
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pagano »

prince ha scritto:pagano.......spiega la tua teoria .
La mia teoria è questa...magari sbagliatissima...
Partiamo dai rapporti lunghi. Per tirare un rapporto lungo la trasmissione deve fare più fatica e viene maggiormente sollecitata a livello di tensione sulla cinghia. Poi usando molla di contrasto molto dura e mollette frizione molto dure fa si che la cinghia vada in tensione molto su di giri quando il motore è in piena coppia così le da delle botte di potenza.
Mentre tenendo tutto pesante ed un rapporto corto la trasmissione viene meno sollecitata perché non deve sforzare per tirare avanti. Non fai scaldare troppo le massette della frizione perché sono subito aperte invece di strofinare sempre ad alti giri, poi hai più inerzia e quindi puoi giostrarti meglio con il gas anziché spalancare tutto e subito perché il motore vada.
Però sai, bisogna vedere il motore come reagisce.
Son prove da fare anche perché io ho un motore diverso dal vostro.
Magari mi sbaglio completamente, ma per ora rimango della mia idea.
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

vedrai che se per risparmiare un pò la cinghia farai girare quel povero motore sempre impiccato, un pò urlerà disperato...e poi metterà fuori la manina e ti farà vedere il dito medio...

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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

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ivano ha scritto:vedrai che se per risparmiare un pò la cinghia farai girare quel povero motore sempre impiccato, un pò urlerà disperato...e poi metterà fuori la manina e ti farà vedere il dito medio...
Non gira impiccato secondo me.
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

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no no...nemmeno il motore delle macchine se vai in seconda in seconda in autostrada come fanno le donne...

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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

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ivano ha scritto:no no...nemmeno il motore delle macchine se vai in seconda in seconda in autostrada come fanno le donne...
Per me girando tutto pensante con dei rapporti medi come i Cif e girando di coppia non ha problemi.
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

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intanto siamo ai cif...dai ce la puoi fare se ti impegni!...

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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

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ivano ha scritto:intanto siamo ai cif...dai ce la puoi fare se ti impegni!...
Io prima provo gli originali e poi vediamo.
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da prince »

avendo già corso con rapporti originali , molle mattasse bianche e contrasto rossa , hai tanta ripresa e il motore è sempre in coppia .Il problema oltre che la velocità che era sui 70 e 80 km, non riuscivi tenerlo giù , e quindi ero condizionato a non aprire mai il gas ma dosarlo lentamente. Nel pezzo dritto nella pista a vicenza ,a metà ero già a tappo e quindi dopo una curva ero davanti ai plasticoni, ma poi in rettilineo mi passavano perchè avevano più allungo per non parlare del motoretto che urlava e l'olio del mozzo, anche se era super duro faceva schiuma da quanto scaldava ,con rapporti lunghi ho risolto buona parte di questi problemini avendo sempre ottime prestazioni.
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

pagano ha scritto:Ma quanti giri fanno i vostri motori??
Avete mai provato a tarare la trasmissione tutta pesante??
giusta osservazione! e comunque non è possibile che faccia solo 80 km h a 14000rpm! il nio vecchio ciao che usavo per girare faceva 9000rpm a 83 km h effettivi!
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

tralasciando i rapporti, perche vi ostinate a mettere queste molle stra dure che non servono a nulla per poi montarci i rulli da 6 grammi e sforzare per nulla la trasmissione?? si vabbe potrete avere piu inerzia sul variatore ma se fosse per me andrei via con la molla originale e i rulli leggerissimi! gia la molla gialla che monto è fin troppo dura, bisogna trovare il giusto compromesso tra molla e rulli affinche entri bene in coppia e la cinghia non slitti!
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Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da alex91 »

Doria ITG ha scritto:tralasciando i rapporti, perche vi ostinate a mettere queste molle stra dure che non servono a nulla per poi montarci i rulli da 6 grammi e sforzare per nulla la trasmissione?? si vabbe potrete avere piu inerzia sul variatore ma se fosse per me andrei via con la molla originale e i rulli leggerissimi! gia la molla gialla che monto è fin troppo dura, bisogna trovare il giusto compromesso tra molla e rulli affinche entri bene in coppia e la cinghia non slitti!
fidati che in pista prince è affiancato da raffaello, non penso che raffaello si diverta a far girare prince in maniera autolesionista. la molla rossa gli serve per non essere troppo fiacco a correre nel kartodromo di altavilla. con una gialla si apre troppo presto rendendolo meno reattivo. poi ti posso assicurare, dato che l'ho visto molte volte correre, che quello fin ora detto da stelio è vero. con i rapporti originali l'olio schiumava e usciva dallo sfianto sporcando il cerchione e facendo imballare il motore a velocità relativamente basse per quel motore anche se come sottolineato da prince alla velocità massima bastava ancora un'inezia perchè venisse come cappello! con in rapporti lunghi la storia è cambiata e lo si sentiva ascoltando il motore meno imballato e il pilota gradiva a tal punto da prendere le curve molto più forte.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
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