Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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prince ha scritto:ho i miei dubbi per il scioglimento deve essere rivisto tutto , come sei messo doria ?
come ha detto pippo sto montando la pompa dell'acqua, 2 giorni fa mi sono arrivati i tubi ma devo fare dei raccordi per i radiatori e finire di montare in disco e mi manca veramente poco! magari l'asfalto non lo scioglie ma faccio veramente fatica a tenerlo giu e se accellero quasi del tutto facendo una curva nonostante le ruote grandi tende a partire un po'. faro il possibile la prossima settimana per finirlo cosi ci sarà questo benedetto video che vi mostrerà le prestazioni del DISCO! ciao a tutti a presto!
è per quello che non riesci a tenerlo giù, sono troppo grandi, e come prestazioni si e no arrivi a fare 75 o 80 km. , poi fà troppi giri e il mozzo si scalda troppo facendo schiuma con pericolo anche che parta la campana .Cambia i rapporti e vedrai il cambiamento , il motore è meno nervoso e più prestante , con raporti originali non riesci a scaricare i cavalli ( esperinze fatte )
prince ha scritto:è per quello che non riesci a tenerlo giù, sono troppo grandi, e come prestazioni si e no arrivi a fare 75 o 80 km. , poi fà troppi giri e il mozzo si scalda troppo facendo schiuma con pericolo anche che parta la campana .Cambia i rapporti e vedrai il cambiamento , il motore è meno nervoso e più prestante , con raporti originali non riesci a scaricare i cavalli ( esperinze fatte )
straquoto quello che dice prince...stessa cosa succede a me sul mio si rapporti originali non supera gli 85km/h...ora che finalmente tornano a girare i soldini nelle tasche li sto comperando...e mi aspetto un bel cambiamento da parte del motore
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
pagano ha scritto:Ma quanti giri fanno i vostri motori??
Avete mai provato a tarare la trasmissione tutta pesante??
e lui insiste...
Tu hai mai provato? Tu sai dov'è la coppia del tuo motore e quale rapporto è meglio abbinarci?
No!!
Allora continua per la tua strada di tutto leggero e duro e rapporti lunghi.
sto facendo fare la tuta su misura, un pò per la taglia e un pò per i rinforzi in kevlar , sui ginocchi, sui gomiti, ma soprattutto a protezione delle natiche!
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
prince ha scritto:pagano.......spiega la tua teoria .
La mia teoria è questa...magari sbagliatissima...
Partiamo dai rapporti lunghi. Per tirare un rapporto lungo la trasmissione deve fare più fatica e viene maggiormente sollecitata a livello di tensione sulla cinghia. Poi usando molla di contrasto molto dura e mollette frizione molto dure fa si che la cinghia vada in tensione molto su di giri quando il motore è in piena coppia così le da delle botte di potenza.
Mentre tenendo tutto pesante ed un rapporto corto la trasmissione viene meno sollecitata perché non deve sforzare per tirare avanti. Non fai scaldare troppo le massette della frizione perché sono subito aperte invece di strofinare sempre ad alti giri, poi hai più inerzia e quindi puoi giostrarti meglio con il gas anziché spalancare tutto e subito perché il motore vada.
Però sai, bisogna vedere il motore come reagisce.
Son prove da fare anche perché io ho un motore diverso dal vostro.
Magari mi sbaglio completamente, ma per ora rimango della mia idea.
vedrai che se per risparmiare un pò la cinghia farai girare quel povero motore sempre impiccato, un pò urlerà disperato...e poi metterà fuori la manina e ti farà vedere il dito medio...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:vedrai che se per risparmiare un pò la cinghia farai girare quel povero motore sempre impiccato, un pò urlerà disperato...e poi metterà fuori la manina e ti farà vedere il dito medio...
avendo già corso con rapporti originali , molle mattasse bianche e contrasto rossa , hai tanta ripresa e il motore è sempre in coppia .Il problema oltre che la velocità che era sui 70 e 80 km, non riuscivi tenerlo giù , e quindi ero condizionato a non aprire mai il gas ma dosarlo lentamente. Nel pezzo dritto nella pista a vicenza ,a metà ero già a tappo e quindi dopo una curva ero davanti ai plasticoni, ma poi in rettilineo mi passavano perchè avevano più allungo per non parlare del motoretto che urlava e l'olio del mozzo, anche se era super duro faceva schiuma da quanto scaldava ,con rapporti lunghi ho risolto buona parte di questi problemini avendo sempre ottime prestazioni.
pagano ha scritto:Ma quanti giri fanno i vostri motori??
Avete mai provato a tarare la trasmissione tutta pesante??
giusta osservazione! e comunque non è possibile che faccia solo 80 km h a 14000rpm! il nio vecchio ciao che usavo per girare faceva 9000rpm a 83 km h effettivi!
tralasciando i rapporti, perche vi ostinate a mettere queste molle stra dure che non servono a nulla per poi montarci i rulli da 6 grammi e sforzare per nulla la trasmissione?? si vabbe potrete avere piu inerzia sul variatore ma se fosse per me andrei via con la molla originale e i rulli leggerissimi! gia la molla gialla che monto è fin troppo dura, bisogna trovare il giusto compromesso tra molla e rulli affinche entri bene in coppia e la cinghia non slitti!
Doria ITG ha scritto:tralasciando i rapporti, perche vi ostinate a mettere queste molle stra dure che non servono a nulla per poi montarci i rulli da 6 grammi e sforzare per nulla la trasmissione?? si vabbe potrete avere piu inerzia sul variatore ma se fosse per me andrei via con la molla originale e i rulli leggerissimi! gia la molla gialla che monto è fin troppo dura, bisogna trovare il giusto compromesso tra molla e rulli affinche entri bene in coppia e la cinghia non slitti!
fidati che in pista prince è affiancato da raffaello, non penso che raffaello si diverta a far girare prince in maniera autolesionista. la molla rossa gli serve per non essere troppo fiacco a correre nel kartodromo di altavilla. con una gialla si apre troppo presto rendendolo meno reattivo. poi ti posso assicurare, dato che l'ho visto molte volte correre, che quello fin ora detto da stelio è vero. con i rapporti originali l'olio schiumava e usciva dallo sfianto sporcando il cerchione e facendo imballare il motore a velocità relativamente basse per quel motore anche se come sottolineato da prince alla velocità massima bastava ancora un'inezia perchè venisse come cappello! con in rapporti lunghi la storia è cambiata e lo si sentiva ascoltando il motore meno imballato e il pilota gradiva a tal punto da prendere le curve molto più forte.
Da: moraz_90
A: alex91
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lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!