Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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per filtro aria intendi tutto l'air box o solo la retina? Il gt è originale rettificato alla C non eco. Comunque c'è ancora un altro problema(non ne posso più!!): forse ho stretto troppo la candela e si è spannato il filetto della testa! C'è un modo di rifare il filetto? Oppure c'è qualcuno che vende(o meglio ancora regala) una testa per il ciao?
chiodo92 ha scritto:per filtro aria intendi tutto l'air box o solo la retina? Il gt è originale rettificato alla C non eco. Comunque c'è ancora un altro problema(non ne posso più!!): forse ho stretto troppo la candela e si è spannato il filetto della testa! C'è un modo di rifare il filetto? Oppure c'è qualcuno che vende(o meglio ancora regala) una testa per il ciao?
gab_pei ne aveva moltissime...mi sembra bastasse pagare le ss...
chiodo92 ha scritto:per filtro aria intendi tutto l'air box o solo la retina? Il gt è originale rettificato alla C non eco. Comunque c'è ancora un altro problema(non ne posso più!!): forse ho stretto troppo la candela e si è spannato il filetto della testa! C'è un modo di rifare il filetto? Oppure c'è qualcuno che vende(o meglio ancora regala) una testa per il ciao?
si tutto mà credo che sfiati dalla candela...
libro consigliato per chi non capiscie un ca££o di motori
PRENDILO NEL CULO!
si ma con le spedizioni viene fuori 10€, credo proprio che mi convenga adattare quella del bravo. Comunque non ci sono degli svantaggi, solo il fatto di perdere 10minuti per tagliare le alette
chiodo92 ha scritto:si ma con le spedizioni viene fuori 10€, credo proprio che mi convenga adattare quella del bravo. Comunque non ci sono degli svantaggi, solo il fatto di perdere 10minuti per tagliare le alette
...e buttare via una testa buona...inviagli un pm perchè tempo fa aveva scritto che le regalava bastava pagare le ss...
Ragazzi...un pò di aggiornamenti. Ho adattato la testa del bravo al motore del ciao, il filetto della testa è buono; NON PARTE!! Ho controllato se arriva la scintilla alla candela e ci arriva, ho controllato se arriva miscela, la candela è un pò bagnata. Per scrupolo ho cambiato carburatore, ho provato con un 13-13(getto 52-filtro originale) e un 12-12(52-originale), niente. Ho regolato le puntine, niente.
Poi ho smontato la marmitta(...non so perchè) e sia dal collettore di scarico che dalla marmitta usciva una specie di fumo, non come quello della miscela combusta; un pò diverso. Secondo me è solo perchè si ingolfa che rimane quel fumo, comunque meglio chiedere qui
ciao, quel fumo di cui parli tu, e che definisci "diverso", penso di averlo provato anche io...
il ciao non mi andava, se non per qualche scoppio. la mia supposizione è stata che la marmitta non scaricasse a dovere i gas. allora ho provato senza scarico (ne ho fatto uno artigianale giusto xk non entri sporco nel cilindro, molto rudimentale) e il ciao è andato. ora, se tu hai la possbilità di montare qualche altra marmitta (che sai sia bella pulita) e prova.
ecco, oppure prova direttamente a procedere con la puliltura (interna ) della Low Boy.
mh, a me avevano consigliato (quà sul forum) di mettere della benzina direttamente in camera di scoppio, semplice:
- con un siringa inserisci semplicemente della miscela dal buco della candela
- rimonti la candela
... già fatto?
prova se non l'hai gia fatto ?!