Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Si, lo so...potrebbe essere pure quella che fa sto scherzo, mi è già capitato con altre moto...
Ma dai sintomi non sembrerebbe essere quella, perchè per i primi secondi fa anche la scintilla a regimi piu alti, se fosse mezza bruciata non lo farebbe...
comunque lo tengo in considerazione...
Domani ci si ragiona sopra
a me e' capitato lo stesso fenomeno,... poi cambiando la candela non ha dato piu' quel sintomo .
non chiedermi che candela ho perche' non ricordo ma credo una un po' piu' fredda rispetto alla precedente.
E comunque dipende, perche' il comportamento di un simonini e' diverso da un fabrizi,
pero' ti potrebbe essere di aiuto.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
A questo punto....la spesa piu economica sarebbe cambiare la candela...
Ho riprovato ancora oggi...si è riacceso per 1 secondo...e dopo si è rispento!
Ho provato varie volte, ma niente...
Quando andava ricordo che era caldissimo, il cilindro...non so se era normale...giorni fa...
Comunque, ho notato che ha i dadi della testa leggermente meno tirati...allora li ho ritirati...ma non è cambiato niente
Ho provato con la tecnica del cicchetto dal buco della candela ma niente.
Ho tolto la marmitta, appena tolta è uscito un po di fumo, non so...comunque la marmitta non è intasata...passa aria tranquillamente.
Ho provato ad accenderlo anche senza marmitta ma non cambia nulla
Ho svuotato la vaschetta e riempita di nuovo.
Ho provato anche con rubinetto chiuso...
Ovviamente ad ogni tentativo pulivo la candela con il compressore...
Non so piu che fareee
La candela però la scintilla la fa, e anche bene, ho controllato...
Ho il variatore.
E' partito solo dopo che è stato a riposto questa notte, 1 secondo o 2 e poi si è rispento.
La miscela sembra che passi, confermerò ai prossimi tentativi, comunque si sarebbe dovuto accendere anche se non passava, in quanto gli ho fatto il cicchetto dalla candela...
Ora vaaaa
Ho cambiato candela...da una br9hs a una br7hs.
Partito al primo colpo!
Ora però non so se va bene questa, perchè il grado termico è piu basso...
Che grado termico ci vuole per sto benedetto motore!??
Beltra ha scritto:Ora vaaaa
Ho cambiato candela...da una br9hs a una br7hs.
Partito al primo colpo!
Ora però non so se va bene questa, perchè il grado termico è piu basso...
Che grado termico ci vuole per sto benedetto motore!??
Bravo Beltra sei sulla strada giusta
Sinceramente non so che tipo di candela ci vuole anche io avrò lo stesso problema quando finirò di montare il mio motore
Ho sentito Simonini, mi ha confermato che loro lo danno con la 9.
Vabè...la ricomprerò.
Altro giro altro problema
Ho visto che una delle 4 viti che tiene avvitato il portapacco al carterino è spannata, si spinge dentro praticamente senza avvitarla
Subito ho ringraziato il proprietario precedente...
L'ho persa per strada tra l'altro la vite...
Ho provato a rifilettare ma niente, non cè materiale..
Come posso fare? Io avrei 2 soluzioni..qualè meglio?
1) Stucco bicomponente, poi foro di nuovo, e rifiletto.
2) Faccio un foro piu largo, e rifiletto per alloggiare una vite piu larga...
Cosa consigliate?
Beltra ha scritto:Ho sentito Simonini, mi ha confermato che loro lo danno con la 9.
Vabè...la ricomprerò.
Altro giro altro problema
Ho visto che una delle 4 viti che tiene avvitato il portapacco al carterino è spannata, si spinge dentro praticamente senza avvitarla
Subito ho ringraziato il proprietario precedente...
L'ho persa per strada tra l'altro la vite...
Ho provato a rifilettare ma niente, non cè materiale..
Come posso fare? Io avrei 2 soluzioni..qualè meglio?
1) Stucco bicomponente, poi foro di nuovo, e rifiletto.
2) Faccio un foro piu largo, e rifiletto per alloggiare una vite piu larga...
Cosa consigliate?
Io tenterei con lo stucco, però non riempirlo del tutto, ne metti solo un po' sulle pareti del foro e rifiletti semplicemente, ma secondo me non tiene molto...
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
secondo me riesci filettare, passando da m5 (correggetemi se sbaglio) a m6, controlla ma dovresti avere materiale sufficente.
Non passare il foro con la punta, passa direttamente col maschio più grande! ..con un po' di olio!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
Ma scusa raffa se il filetto è spanato come dice Beltra anche un helicoil non si avviterà bene, secondo me deve rifilettare m6 e poi mettere l'helicoil, no?
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
si, l'helicoil ha bisogno di un ancoraggio con apposita filiera ma comunque da il risultato migliore come resistenza e non devi allargare fori e cambiare viti.
è quasi indistruttibile...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:si, l'helicoil ha bisogno di un ancoraggio con apposita filiera ma comunque da il risultato migliore come resistenza e non devi allargare fori e cambiare viti.
è quasi indistruttibile...
Appunto allora io dicevo che come soluzione migliore anche esteticamente sarebbe filettare m6 (se ora è m5) e poi mettere un helicoil per tornare a m5!
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
RAFFAELLO ha scritto:si, l'helicoil ha bisogno di un ancoraggio con apposita filiera ma comunque da il risultato migliore come resistenza e non devi allargare fori e cambiare viti.
è quasi indistruttibile...
Appunto allora io dicevo che come soluzione migliore anche esteticamente sarebbe filettare m6 (se ora è m5) e poi mettere un helicoil per tornare a m5!
proprio come pensavo... dovrei rifare anchio tutti i filetti (che sono già m6) sul mio carterino simonini... sono davvero MOOLTO fragili o sbaglio? è perchè sono fatti nell'alluminio?
RAFFAELLO ha scritto:si, l'helicoil ha bisogno di un ancoraggio con apposita filiera ma comunque da il risultato migliore come resistenza e non devi allargare fori e cambiare viti.
è quasi indistruttibile...
Appunto allora io dicevo che come soluzione migliore anche esteticamente sarebbe filettare m6 (se ora è m5) e poi mettere un helicoil per tornare a m5!
proprio come pensavo... dovrei rifare anchio tutti i filetti (che sono già m6) sul mio carterino simonini... sono davvero MOOLTO fragili o sbaglio? è perchè sono fatti nell'alluminio?
È perchè sono fatti col culo, i filetti nell'alluminio tengono benissimo se fatti bene...
Oppure sei te che li avviti come un cane!
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Considerato come lavora la Simonini..direi che sono fatti col culo
comunque, questa mattina sono pasato dal mio meccanico di fiducia...ho preso la candela nuova...solo 4 € !
Poi gli ho chiesto consigli per rifilettare, ha detto che mettendo lo stucco bicomponente viene un pastrugno...e non tiene niente...
Quindi mi ha consigliato pure lui di passare da m5 a m6.
Se riesco lo faccio nel pomeriggio
Philippe ha scritto:
È perchè sono fatti col culo, i filetti nell'alluminio tengono benissimo se fatti bene...
Oppure sei te che li avviti come un cane!
già... non per niente lo ho pagato 40 euro tutto compreso
Tutto risolto
Sono passato a M6, ho modificato il portapacco di conseguenza, e pure la guarnizione.
Ho rimontato il tutto.
E questa sera mi sono concesso un girettino
Che dire, ora ho sistemato anche il contakm...
Le molle prendono abbastanza in alto, non mi piace molto, preferirei una partenza un po piu scialla , magari metto le nere malossi che sono un po piu tenere...
Appena prendono, prendono piano piano le massette e nel giro di 2 secondi ti porta già a 50 allora, e questa velocità la tiene a qualsiasi pendenza
Poi in discesa ho aperto al massimo per 2 secondi, e ha raggiunto i 72 km/h, ovviamente saliva ancora ma ho subito rallentato.
Ora datemi qualche giorno per il rodaggio
Beltra ha scritto:Tutto risolto
Sono passato a M6, ho modificato il portapacco di conseguenza, e pure la guarnizione.
Ho rimontato il tutto.
E questa sera mi sono concesso un girettino
Che dire, ora ho sistemato anche il contakm...
Le molle prendono abbastanza in alto, non mi piace molto, preferirei una partenza un po piu scialla , magari metto le nere malossi che sono un po piu tenere...
Appena prendono, prendono piano piano le massette e nel giro di 2 secondi ti porta già a 50 allora, e questa velocità la tiene a qualsiasi pendenza
Poi in discesa ho aperto al massimo per 2 secondi, e ha raggiunto i 72 km/h, ovviamente saliva ancora ma ho subito rallentato.
Ora datemi qualche giorno per il rodaggio
Simonini altissimo rendimento, scarico 30 mm, modello per si, modificata nel collettore, era tutta piena di bave e porcheria, inoltre il diametro interno non corrispondeva al diametro interno del collettore di scarico del cilindro.
Tutte piccolezze...ma è dalle piccolezze che arrivano i risultati
Beltra ha scritto:Simonini altissimo rendimento, scarico 30 mm, modello per si, modificata nel collettore, era tutta piena di bave e porcheria, inoltre il diametro interno non corrispondeva al diametro interno del collettore di scarico del cilindro.
Tutte piccolezze...ma è dalle piccolezze che arrivano i risultati
A giorni posterò le foto in alta risoluzione.
ti piacerebbe avere la mia bella sprocatti eh... scherzo.... comunque aspettiamo le foto del mezzo e anche un bel video