Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
pagano ha scritto:Comunque mi slitta la cinghia, devo trovare il modo di risolvere questo problema.
Manco mi si apre il variatore!!
Proverò montando i rapporti Malossi, ma per me slitterà di più!
perchè dovrebbe slittare di più?
Perché il rapporto più lungo fa sforzare di più, secondo me.
Sabbiare correttori o variatore potrebbe servire a qualcosa?
Certo che se già adesso tende a mangiarti cinghie come il pane...non è sicuramente la soluzione migliore.
Bel mezzo, e sembra girare bene.
hellas91 ha scritto:Sabbiare correttori o variatore potrebbe servire a qualcosa?
Certo che se già adesso tende a mangiarti cinghie come il pane...non è sicuramente la soluzione migliore.
Bel mezzo, e sembra girare bene.
sabbiare i correttori? piuttosto pallinarli. sabbiarli la cinghia con quel motore li durerebbe penso 2 giri di pista: con il variatore sabbiato che si apre e si chiude con la cinghia in mezzo sia avrebbe lo stesso effetto che passare la cinghia bella tesa su un muro bello ruvido. più che un variatore sembrerebbe una lima
quoto anche io il discorso di rapporto più lungo maggiori perdite sulla trasmissione.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
pagano ha scritto:Comunque mi slitta la cinghia, devo trovare il modo di risolvere questo problema.
Manco mi si apre il variatore!!
Proverò montando i rapporti Malossi, ma per me slitterà di più!
perchè dovrebbe slittare di più?
Perché il rapporto più lungo fa sforzare di più, secondo me.
si e te lo posso garantire.
con il mio avevo sbagliato il rapporto di trasmissione(meglio specificare quale rapporto altrimenti qualcuno qui capisce male)e la cinghia non slittava ma la campana diventava incandescente perchè la frizione tende a slittare perchè il motore sale di giri ma la frizione non riesce a trasmettere la potenza e slitta,e se non slitta la frizione slitta la cinghia...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:si e te lo posso garantire.
con il mio avevo sbagliato il rapporto di trasmissione(meglio specificare quale rapporto altrimenti qualcuno qui capisce male)e la cinghia non slittava ma la campana diventava incandescente perchè la frizione tende a slittare perchè il motore sale di giri ma la frizione non riesce a trasmettere la potenza e slitta,e se non slitta la frizione slitta la cinghia...
A me sembra di avere una uno turbo da 300cv con delle slick sul bagnato...questa è la sensazione quando accelero...
secondo me, la ragione principale è la cinghia-spago dei nostri moped... non studiata per reggere certe potenze, la superficie di appoggio sulle pulegge è minima...
pagano ha scritto:Comunque mi slitta la cinghia, devo trovare il modo di risolvere questo problema.
Manco mi si apre il variatore!!
Proverò montando i rapporti Malossi, ma per me slitterà di più!
Matteo92 ha scritto:secondo me, la ragione principale è la cinghia-spago dei nostri moped... non studiata per reggere certe potenze, la superficie di appoggio sulle pulegge è minima...
quelli della piaggio non avevano pensato che qualcuno avesse montato un tcr sul bravo
Matteo92 ha scritto:secondo me, la ragione principale è la cinghia-spago dei nostri moped... non studiata per reggere certe potenze, la superficie di appoggio sulle pulegge è minima...
quelli della piaggio non avevano pensato che qualcuno avesse montato un tcr sul bravo
si lo penso anche io!!! dubito lo avessero previsto, io penso che l'unica sia un cambiamento drastico di trasmissione, vvero farla a frizione, farsi la campana con i denti, montare una cinghia dentata da 2 cm e fare la puleggina dietro dentata anche quella,
penso sia l'unica maniera di conbattere tale potenza, anche perche se fai la camana con pochi denti, ovvero giusto quelli che bastano per fare girare correttamnte la cinghia penso che avrai comunque buona accelerazione. poi è solo una mia opinione!!
Matteo92 ha scritto:secondo me, la ragione principale è la cinghia-spago dei nostri moped... non studiata per reggere certe potenze, la superficie di appoggio sulle pulegge è minima...
quelli della piaggio non avevano pensato che qualcuno avesse montato un tcr sul bravo
si lo penso anche io!!! dubito lo avessero previsto, io penso che l'unica sia un cambiamento drastico di trasmissione, vvero farla a frizione, farsi la campana con i denti, montare una cinghia dentata da 2 cm e fare la puleggina dietro dentata anche quella,
penso sia l'unica maniera di conbattere tale potenza, anche perche se fai la camana con pochi denti, ovvero giusto quelli che bastano per fare girare correttamnte la cinghia penso che avrai comunque buona accelerazione. poi è solo una mia opinione!!
Era una cosa che volevo evitare, ma mi tocca riprogettare una trasmissione...la prossima settimana inizio...
pagano ha scritto:Era una cosa che volevo evitare, ma mi tocca riprogettare una trasmissione...la prossima settimana inizio...
ecco meglio, bella idea, perchè la vedo moooooolto grigia trattenere tutta quella potenza con una cinghia che sembra l'elastico che usa mia sorella per farsi la coda ai capelli!!
erdai che troverai un bel compromesso, magari prova ad adattargli una frizione regolabile e non quei scafandri automatici che ci sono!!!
pagano ha scritto:Era una cosa che volevo evitare, ma mi tocca riprogettare una trasmissione...la prossima settimana inizio...
ecco meglio, bella idea, perchè la vedo moooooolto grigia trattenere tutta quella potenza con una cinghia che sembra l'elastico che usa mia sorella per farsi la coda ai capelli!!
erdai che troverai un bel compromesso, magari prova ad adattargli una frizione regolabile e non quei scafandri automatici che ci sono!!!
Per me le uniche cose che si riusciranno ad usare di quelle già fatte saranno campana e massette frizione da scooter, il resto sarà tutto da fare.
Per la cinghia bisogna farsela fare...domani inizio a chiamare in giro...
Poi bisogna vedere per adattare un vario da scooter.
pagano ha scritto:Era una cosa che volevo evitare, ma mi tocca riprogettare una trasmissione...la prossima settimana inizio...
ecco meglio, bella idea, perchè la vedo moooooolto grigia trattenere tutta quella potenza con una cinghia che sembra l'elastico che usa mia sorella per farsi la coda ai capelli!!
erdai che troverai un bel compromesso, magari prova ad adattargli una frizione regolabile e non quei scafandri automatici che ci sono!!!
Per me le uniche cose che si riusciranno ad usare di quelle già fatte saranno campana e massette frizione da scooter, il resto sarà tutto da fare.
Per la cinghia bisogna farsela fare...domani inizio a chiamare in giro...
Poi bisogna vedere per adattare un vario da scooter.
si bella idea usare quei pezzi, per la cinghia è facile reperirla, te le fanno come le vuoi, oppure le trovi di ogni misura con variazione di 1 cm na dall'altra, quando volevo fare sta trasmissione pure io avevo trovato tutti i pezzi facilmente!!! poi è mancata la voglia e sono rimasto a vario, ma io ho 16 cv non 2895923845981746ì0971ì423967ì0\9276'193476ì097134609713ì04697 come te!
una trasmissione a rapporto fisso, come dice gubez, sul tcr non ce la vedo proprio... un 43 polini finisce che ti batte di ripresa
seriamente sono motori fasati troppo alti per potersi permettere un rapporto fisso... e se anche li rapporti corti poi sei in fuorigiri a 70 all'ora.
L'ideale qui credo sarebbe adattare tutta una trasmissione da scooter... con una cinghia ovviamente più lunga, anche se non la vedo molto semplice come opzione
pagano ha scritto:
Era una cosa che volevo evitare, ma mi tocca riprogettare una trasmissione...la prossima settimana inizio...
penso però che tu l'avessi preventivata: insomma c'era da aspettarselo che se slitta la cinghia anche con un 75cc fatto bene con un tcr la storia era la stessa
il rapporto fisso non lo vedo utile come soluzione. per le potenze che hai credo che l'unica sia per forza di cose farsi tutta una cvt da zero. auguri pagano: ne avrai bisogno per fare un lavoro come si deve, anche se vedendo quello che hai fatto fin ora non credo che ci impieghrai molto a postare le foto di una nuova trasmissione
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Dopo un'ora e 48 minuti di funzionamento ho tirato giù il motore per controllarlo e perché volevo posticipare un pelo l'accensione.
Appena aperto
Pulito un po' con diluente
Considerazioni:
- Troppa pasta.
- I segni sul cilindro non so da cosa siano dovuti, o meglio, ho due pensieri, ma non so.
- Uso olio da kart al 2,5%...forse 2% è più che sufficiente.
Poi, qualcuno mi aveva chiesto tempo fa le foto di com'erano stati lavorati i carter
Sìma ha scritto:già pagano, cosa sono quei segni sul cilindro?
Secondo me sono i segni dei prigionieri che è stretto ad entrare.
Perché il cilindro è da minarelli orizzontale ed ha 50 di interasse, mentre il Simonini è 51.
Ho portato a 8 i fori sul cilindro, ma comunque un po' stringe.
Sono solo strisce, non sono segni.
a mio parere parlando di olio pagano usa un buon IPONE (l'olio del chiappone )lo uso nella mio cr, costa molto ma è mostruoso contro gli attriti e lubrificazione, oppure un bel bardhal, pisellabile pure quello!!!
Si i segni sono causati dai prigionieri la stessa cosa è successa al Tcr di un amico. niente di allarmante
La biella pagano è la stessa degli alberi da scooter che vende Sprocatti giusto?!