Pardon mi sono confuso, ergo se non vuoi spendere (tanti) soldi, o fasci la campana originale o ne prendi una in C40 che le trovi anche a una sessantina di euro oramai, se non spendi neanche questi li impiegherai per pagare il ticket del pronto soccorso.
Più che al simo io, per come si sta prefigurando la cosa, lo paragonerei allo spr0catti
Il primo lo monti e funziona, in più ha un certo background di progettazione, non è l'affidabilità il suo problema.
A parte questo ci mancherebbe che vai a gareggiare, ma anche se fai un semplice turno di prove libere, non è che puoi girare ad 1/4 di gas perché aumentando il mezzo ti si aprirebbe come una cozza, cioè se devi andare piano cosa vai a fare in pista?
Se vuoi farci i raduni (statici o semi-statici che siano), cazzeggiare sul vialetto di casa o, come si diceva, mostrare un esperimento meccanico bene, se vuoi girarci seriamente o alzi l'asticella o lascia proprio perdere.