Carter minarelli orrizontali + ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Carter minarelli orrizontali + ciao

Messaggio da leggere da toffy98 »

Allora mettiamo la così... Sp questo progetto se mai arriverà ad essere finito in porto verrà utilizzato come un puro esempio dimostrativo e pratico meccanico. Per pista intendo qualche giro da solo senza mai gareggiare in modo serio, su pista da minimoto e con liberi pit stop.

Il veicolo verrebbe utilizzato maggiormente per raduni di ciclomotori durante i quali solitamente avviene una prova tecnica come sempio una gara di accelerazione o una mi gara.

Non so voi ma io continuo a paragonare questo progetto al l'equivalente artigianale di un simonini 4p sia come affidabilitá (notoriamente non così elevata) che come prestazioni (quasi)
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Carter minarelli orrizontali + ciao

Messaggio da leggere da ProSecco »

vabbè, sei pignolo... quindi se posso darti un consiglio vai in garage e giù di attrezzi (tra cui il cervello, sicuramente il più importante...)
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Carter minarelli orrizontali + ciao

Messaggio da leggere da mattia1792 »

poldix ha la frizione da scooter ma con albero calettato son sicuro perche l'ho fatto io,anche perche non vedo un altro sistema per farlo
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
pietrillo93
Membro 50cc
Messaggi: 318
Iscritto il: lun ott 08, 2012 12:03 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Carter minarelli orrizontali + ciao

Messaggio da leggere da pietrillo93 »

Pardon mi sono confuso, ergo se non vuoi spendere (tanti) soldi, o fasci la campana originale o ne prendi una in C40 che le trovi anche a una sessantina di euro oramai, se non spendi neanche questi li impiegherai per pagare il ticket del pronto soccorso. :ANAL:

Più che al simo io, per come si sta prefigurando la cosa, lo paragonerei allo spr0catti :lol:
Il primo lo monti e funziona, in più ha un certo background di progettazione, non è l'affidabilità il suo problema.

A parte questo ci mancherebbe che vai a gareggiare, ma anche se fai un semplice turno di prove libere, non è che puoi girare ad 1/4 di gas perché aumentando il mezzo ti si aprirebbe come una cozza, cioè se devi andare piano cosa vai a fare in pista?

Se vuoi farci i raduni (statici o semi-statici che siano), cazzeggiare sul vialetto di casa o, come si diceva, mostrare un esperimento meccanico bene, se vuoi girarci seriamente o alzi l'asticella o lascia proprio perdere.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 40 ospiti