miglior carburatore per speed engine

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
step50special
Membro triciclo
Messaggi: 136
Iscritto il: lun set 16, 2013 2:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: miglior carburatore per speed engine

Messaggio da leggere da step50special »

ho provato il 15, rispetto al 26 andava molto meglio, rispetto al 13 lo sentivo più pronto e reattivo e ha allungato qualcosa in più di velocità. adesso devo provare il 18. smontando il collettore del 15 l'ho rotto, era solo per prova tanto.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: miglior carburatore per speed engine

Messaggio da leggere da toro loco »

che getto utilizzavi sul 15? era sufficentemente carburato? sono intenzionato all'acquisto di un 16-16 con collettore da 19 che uso sugli speed engine . potresti mettere una foto del 15 montato per valutare gli ingombri? descrivi meglio il comportamento e l'erogazione .
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: miglior carburatore per speed engine

Messaggio da leggere da toro loco »

step50special ha scritto:ho provato il 15, rispetto al 26 andava molto meglio, rispetto al 13 lo sentivo più pronto e reattivo e ha allungato qualcosa in più di velocità. adesso devo provare il 18. smontando il collettore del 15 l'ho rotto, era solo per prova tanto.
che marmitta hai?
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
goldshark
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:32 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: miglior carburatore per speed engine

Messaggio da leggere da goldshark »

salve a tutti , oggi ho montato sul mio blocco il carburatore phbg 19 perfettamente carburato da Toro Loco e le prestazioni sono nettamente migliorate a tutti i regimi, il motore è piu reattivo sia in ripresa che in allungo anche nonostante la mia mole ( 1,95 di altezza e 90 kg ) ovviamente i consumi si fanno notare ... a breve comunque montero' un nuovo blocco lamellare piu performante ...
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: miglior carburatore per speed engine

Messaggio da leggere da Zippo »

Di che blocco si parla? Così su due piedi non ce l'ho in mente
Avatar utente
goldshark
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:32 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: miglior carburatore per speed engine

Messaggio da leggere da goldshark »

Zippo ha scritto:Di che blocco si parla? Così su due piedi non ce l'ho in mente
guarda le mie elaborazioni oppure il Ciao sulla home page
Avatar utente
step50special
Membro triciclo
Messaggi: 136
Iscritto il: lun set 16, 2013 2:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: miglior carburatore per speed engine

Messaggio da leggere da step50special »

toro loco ha scritto:che getto utilizzavi sul 15? era sufficentemente carburato? sono intenzionato all'acquisto di un 16-16 con collettore da 19 che uso sugli speed engine . potresti mettere una foto del 15 montato per valutare gli ingombri? descrivi meglio il comportamento e l'erogazione .
ho provato il 18 phbg e la differenza rispetto al 15/15 si sente. ha più ripresa e più allungo, la partenza da fermo però con gas tutto aperto risulta leggermente migliore il 15 ma poi si sente la differenza. come marmitta monto una giannelli exel. pultroppo non ho fatto foto del 15 montato, comunque ci entrava alla grande senza problemi. come esperienza personale ti posso consigliare il 15/15 oppure il 16 che vuoi provare tu perche il 18 consuma troppo effettivamente, se lo usi tutti i giorni, altrimenti se lo usi per divertimento ogni tanto ti consiglio qualcosa di più grande "nel mio caso il 18" che la differenza si sente.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: miglior carburatore per speed engine

Messaggio da leggere da Narder16 »

io uso questi:

Immagine
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
goldshark
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:32 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: miglior carburatore per speed engine

Messaggio da leggere da goldshark »

ho letto diversi post al riguardo dell' utilizzo di questi carburatori a membrana e so che tu Narder sei esperto in questo campo ! di certo hanno un rendimento molto superiore ai tradizionali carburatori ma anche un consumo maggiore . la cosa che non ho ben chiara è quella che ho letto in alcune discussioni e cioè il comportamento come un interruttore on-off nell'erogazione .. potresti spiegarlo tu? grazie.
bettisg
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: sab ott 01, 2016 8:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: miglior carburatore per speed engine

Messaggio da leggere da bettisg »

Ciao a tutti, ho acquistato per sbaglio un phgb 21 al posto di un 19.
Essendo cocciuto l'ho montato ugualmente ed il cambiamento dal 13/13 getto 84 con airbox è stato notevole, giri che salgono di più e più velocemente, ripresa aumentata parecchio.
Monto speed engine, polini 43, albero originale anticipato e scarico polini sp e trasmissione a variatore.
Parlando con un meccanico mi diceva di allargare la valvola per potere tirare il 21.
Consumi a parte, secondo voi potrebbe essere fattibile lasciare il 21 o anche dopo la modifica della valvola è troppo esagerato?
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: miglior carburatore per speed engine

Messaggio da leggere da elo go! »

hai gli speed engine che hanno la valvola già allungata, se la allunghi di più ti ritroveresti con delle fasi di aspirazione assurde e il motore sarebbe molto fiacco, lascialo così!
Un anticipato sulla valvola lunga è già troppo.
Hai avuto netti miglioramenti da come ci hai descritto, perchè chiedi se è fattibile tenerlo? se hai già visto che le prestazioni sono aumentate per quale motivo pensi sia infattibile tenere il 21?
Ci facciamo sempre troppe seghe mentali con le dimensioni dei carburatori (e non solo :lol: ) quando hai visto che le prestazioni sono migliorate, non ti importa dei consumi e non ti da problemi, che cerchi di più?
Se le cose sono solo migliorate perchè pensi che sia troppo esagerato? Se lo fosse sarebbe andato peggio come nella prova del 26 che ha fatto l'autore di questo post.
Ciaone !!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti