Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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al posto di usare l'acciaio liquido della pattex o simili ,trovi la loctite 3450 sempre bicomponente che aggrappa meglio sulle superfici ,io la uso spesso e costa sui 7-8 euri da quelli onesti
quello che cercavo bassi e medi regimi,perche' abitando in una zona con molti falsi piani e usandolo spesso in estate in citta'mi serviva un mezzo scattante reattivo da subito e a medio raggio,mi sfizia molto girare in ciao d'estate perche consuma niente mi infilo da tutte le parti ho manovra facile lo parcheggio anche sui marciapiedi qui i vigili non dicono nulla a mezzi tipo la bicicletta,avevo messo un olympia perche' costava poco e perche il suo vecchio gruppo termico oramai era spompato il tizio che mi ha venduto il ciao(vecchino) lo ha usato per 30 anni tutti i giorni quindi penso che aveva 100mila km,ho anche due vespe ma le prendo per giri piu lunghi fuori porta nel fine settimana,vada per la Loctite avevo pensato anche io che saldare in una zona cosi sottile potesse sfondare tutto,sono avvantaggiato perche nel punto dove si e' formato il buco c'e una gola e li il materiale dovrebbe far meglio presa poi non e' che ci sono sollecitazioni da motard
buodi ragazzi vista la vostra esperienza nel campo,volevo farvi qualche domanda vorrei a questo punto migliorare(se si puo') ancora di piu la dinamica dei fluidi tra' gruppo termico e cilindro come vedete nella foto(2freccie rosse e gialle) si puo' allargare leggermente i quel punto? e conviene?inoltre posso arrotondare il bordo come nella foto? e se si devo farlo nella zona rossa o blu?Nelle foto ho usato un gruppo termico Dr 41 che e' la fottocopia del mio Olympia 43......cambiano solo le unghiate frontescarico all'interno.
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gruppo termico DR41 003.JPG (99.75 KiB) Visto 2773 volte
gruppo termico DR41 004.JPG (102.52 KiB) Visto 2773 volte
gruppo termico DR41 002.JPG (108.29 KiB) Visto 2773 volte
in piu si puo' leggermente allargare il travaso nella zona gialla?tutti questi piccoli accorgimenti migliorano mantenedo l'affidabilita' di questo gruppo termico?in poche parole conviene pistolare se ne traggono benefici??
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gruppo termico DR41 004.JPG (102.83 KiB) Visto 2764 volte
Fai un po di pratica su un cilindro da buttare, cosi ci prendi la mano, comunque si potresti farlo, poi se porta miglioramenti questo ce lo devi dire tu
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
chicaro ha scritto:grazie Ceres......hai qualche link da postarmi dove posso vedere lavori gia eseguiti
da voi?
Non ho fatto niente...
I miei lavori meglio che non li guardi
Contatta "Alessandro" (NickName su CCC) lui fa dei bei lavori, ti fai spiegare 2 cosette da profano e vai tranquillo.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
riprendo solo per un attimo la discussione per dire che ho montato i carter lavorati come in precedenza descritti montando un carburatore 13-13 con getto massimo 60 e filtro originale 6 fori allargati internamente montando una sola retina e facendo un buco supplementare sopra e portando gli altri e 3 a 8,5 mm marmitta sito plus,be devo dire che in allungo e' un mostriciattolo,ha preso circa 10 km in piu, ma ha perso in scatto
Sei a puntine .....? Penso di si...
Aprile oltre 0,40 e troverai subito giovamento.
Fai qualche test sul getto....il 13\13 con airbox del "si" o del 12\12 lavora già con getti dal 56 al 60....
Viste le tue modifiche prova a dare qualche punto in più...dovresti ottenere una reazione più vigorosa soprattutto a caldo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.