Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
In effetti sapevo che avevano bloccato tutto perché i progetti erano altri comunque ieri sono passato e non è male, ci girano le pit, kart, ecc... Se dura sarà una bella cosa per noi.
Claudio, di che zona sei?
avigliana ,in val di susa dove devono fare la tav ...in questa valle di lacrime non esiste niente ,la pista di cross nuova l'hanno chiusa dopo 20 giorni perchè secondo loro non rispettava i decibel anche se in mezzo al nulla ,la prima casa sarà a 2km(hanno fatto ricorso ma conoscendo la burocrazia italiana ci andrà parecchi anni)...i kart solo a 4 tempi e in affitto......il nulla insomma...c'è solo lombardore ma è distante..
costy ha scritto:Se un "preparatore" ha fatto sto lavoro (abbassare la luce per portare a filo il pistone) è meglio che vada all'asilo a smontare peg-perego!!!!!
Piuttosto, viste le fasi, io avrei abbassato il cilindro, riprofilata la testa e la banda di squish!
Lo squish negativo non crea quelle detonazioni, anzi su certe teste da scooter lo squish pari a 0 o negativo aiuta il motore in realta morto a rallegrarsi un pò.....
Ma non riesco a capire come ancora si pensa alla travaseria da scooter come la cosa da copiare in assoluto, tutti con sti oblò al posto di luci ben fatte, tutti sti scarichi da 200°, eccc....
Poi ti arriva il piccolino 3p che "el te da merd@ e no teo ciapi pi!!!!!!!"
Lascia stare il cross... Parliamo di effettive prestazioni, se vogliamo mettere a confronto veramente un 4p stabdard e questo tranquillo che si prenderebbe molte palate.la cinghia magari si rompe anche ma le prestazioni qui son completamente diverse.
Poi ho gia capito come andrà a svolgersi questo topic. Quindi se volete chiudete pure.
Questo motore lo userò solo in pista.fare cross con questo robo secondo me così e impensabile.
Grazie ivano.... Subito il mio pensiero qusndo abbiamo iniziato le lavorazioni e andato alla trasmissione ed ero consapevole, tornassi indietro probabilmente l avrei utilizzato standard.
Saluti Luca
Luca, la mia non voleva esser un offesa.... anzi! ad ogni modo cross o no fasi alte le tiri solo con altri mezzi! c'erano polinetti qui da me che giravano molto forte e quello che li preparava lasiava le fasi originali ma lavorava sui lavaggi, condotti travasi, carter albero e carburatore!
Ti svelo un segreto: il pistone quando sale dal pmi chiude lo scarico e comincia a comprimere i gas freschi in camera di combustione, e da quel punto li noi possiamo calcolare l'area totale! ok, ora immagina di alzare lo scarico di 2 mm.... cosa succere???? quest'area cala drasticamente! piu alto vai con lo scarico meno comprimi, meno compremi meno spazio hai, meno spazio hai MENO GAS FRESCHI stanno li dentro! infatti se noti tutti quelli con lo scarico fasato alto hanno la molla durissima, perche sennò sti pore motori non prendono giri per entrar in coppia! che con uno scarico a 180° la coppia la tira fuori si e no a 12.000 giri....
Ribadisco in un 125 kf3 kart lo scarico è a 170-175° massimo, però fan 14-15.000 giri ....
Questo signore ha portato un 7t a oltre 203° di scarico... Cone beb sappiamo oltre ai 200 si iniziano ad avere dei problemi non indifferenti perche come dice te hai sempre meni spazio per comprimere... Ebbene non so nemmeno io come lo fa di preciso, ma grazie a questa conformaziobe di scarico particolare che apporta sono dei treni. Ma come piace a ivano sono i fatti quelli che parlano... Vedi 2011... Gottardello primo anno che si e messo su un plasticone ha vinto il trofeo. Comunque se non fosse che non ho preso in considerazione la trasmissione... Sarebbe un altro paio di maniche
è da regolamento che i kf3 fan 14000 giri..... tutti dati da manuale! parliamo non di cinasate.... IAME-PARILLA e TM...
e pensa che i kf2 ne fan 15000 da regolamento, con valvola allo scarico e 190°
ivano ha scritto:perchè non pensate alle cose serie? domenica si corre...
Infatti... Ieri ho provato a fare quella modifica all airbox e va decisamente meglio! Ho dovuto smagrire un bel po però...
Ha tarato anche un po... Montando i rapporti del ciao.
Il simo rimane a casa, non ho tempo nenmeno a pensare di portarlo.
iniziano i problemi....
la prima volta che lo accesi notai che quando era caldo l' albero aveva gioco sulle sedi... non ci avevo dato molta importanza anche perchè sapevo che avrei dovuto smontare e riguardare il tutto...
oggi però dopo aver smontato tutto noto propio che il gioco ora sulle sedi è più accentuato e anche da freddo; ho smontato i carter e l' albero se nè venuto via subito inutile dire che non c'è stato bisogno di scaldare i carter.
ho fatto rifare lo squish alla testa e a giorni arriverà!
più tardi posterò un video sulla prima accensione dopo la lavorazione... rispetto ai primi video la differenza si sente, ma ci sono da fare ancora molte cose, sperò di andare in pista il prima possibile.
come trasmissione ho optato per il variatore con i correttori da 90. la cinghia sembra non avere ancora problemi. speriamo vah
e quindi si va di boccole?
ne ho una nuova direttamente dal team campetella,quando rimboccolano le sedi dei cuscinetti usano bronal,
che sarebbe una lega bronzo alluminio,costa un po' pero' sei su altro pianeta
bye bye
Ultima modifica di mattia1792 il lun giu 17, 2013 11:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l autore mattia1792 per il post: