Vi Presento il mio 50cc!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Vi Presento il mio 50cc!

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

Christian ha scritto:io stesso ho adattato un 19 sui carter originali sul mio pinasco nero. La differenza si sentiva, eccome si sentiva nonostante i carter erano gli originali. Ho provato il 19 con l'adattamento anche su un 50 lavorato da me con scarico al 65% e 3 travasi aggiuntivi più i due originali allargati e questo non riusciva a bersi tutta la benzina. Con il 13 va molto meglio quel 50. Considerando che il mio 50 è lavorato io ti sconsiglio di montare un 17,5..monta il 13 che va molto meglio a parer mio..
un carburatore piu grosso richiede un adatta volumetria del carter , successivamente modificando squish e scarico riuscite a sfruttare carburatori con diffusore maggiore...nel caso del ciao a valvola rotante il problema maggiore e la finestrella che risulta sottodimensionata per un 19..sugli speed engine si montano spesso i 19 ma la differenza tra un 13 e un 19 e molto piu evidente su un lamellare...concludendo si hanno molti piu vantaggi a migliorare un 13 che a montare un 19 sui carter originali...
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Vi Presento il mio 50cc!

Messaggio da leggere da danielem.91 »

Mente rimugini sul tuo operato ti fai una settimana di ban...giusto per ripensare a come ti rivolgi agli altri....se qualcuno critica il tuo operato,non lo fa per sminuirti...ma forse qualcosa che non va effettivamente c'è...
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Mircio84 e 126 ospiti