Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Christian ha scritto:io stesso ho adattato un 19 sui carter originali sul mio pinasco nero. La differenza si sentiva, eccome si sentiva nonostante i carter erano gli originali. Ho provato il 19 con l'adattamento anche su un 50 lavorato da me con scarico al 65% e 3 travasi aggiuntivi più i due originali allargati e questo non riusciva a bersi tutta la benzina. Con il 13 va molto meglio quel 50. Considerando che il mio 50 è lavorato io ti sconsiglio di montare un 17,5..monta il 13 che va molto meglio a parer mio..
un carburatore piu grosso richiede un adatta volumetria del carter , successivamente modificando squish e scarico riuscite a sfruttare carburatori con diffusore maggiore...nel caso del ciao a valvola rotante il problema maggiore e la finestrella che risulta sottodimensionata per un 19..sugli speed engine si montano spesso i 19 ma la differenza tra un 13 e un 19 e molto piu evidente su un lamellare...concludendo si hanno molti piu vantaggi a migliorare un 13 che a montare un 19 sui carter originali...
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
Mente rimugini sul tuo operato ti fai una settimana di ban...giusto per ripensare a come ti rivolgi agli altri....se qualcuno critica il tuo operato,non lo fa per sminuirti...ma forse qualcosa che non va effettivamente c'è...