Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Sìma ha scritto:Sono quelli "originali" o adattati anche loro?
non ne ho idea sinceramente... sono comunque da 260mm, li alzo ancora di 40 circa così comunque ottengo un bel assetto, pensavo anche di mettere vari fori, in questo modo posso scegliere quanto alzarli o abbassarli.
uhhh mi inizia a piacere il fatto di poter settare anche la ciclistica provando e riprovando in pista
saluti Luca
Sìma ha scritto:Sono quelli "originali" o adattati anche loro?
non ne ho idea sinceramente... sono comunque da 260mm, li alzo ancora di 40 circa così comunque ottengo un bel assetto, pensavo anche di mettere vari fori, in questo modo posso scegliere quanto alzarli o abbassarli.
uhhh mi inizia a piacere il fatto di poter settare anche la ciclistica provando e riprovando in pista
saluti Luca
ma quanto li hai pagati? perchè se trovano a pochi soldi anche regolabili... a 50 euro
mercoledì arrivano gli ammortizzatori, il cilindro sabato o lunedì lo spedisco al buon alevena che me lo farà spianare e lucidare.
intanto ho chiuso i carter e tutto...
domani metto le foto del blocco con il particolare del volano senza alette.
vi aggiorno
saluti Luca
ora una bella spianatura e lucidatura e poi accendiamo sto' diamine di blocco che oramai mi porto avanti da un anno
devo dire che sono molto impaziente
mercoledì gli ammortizzatori, ora inizio a prendere qualche misura per i freni a disco e poi giù di tornio.
saluti Luca
Una curiosità che potrebbe sembrare idiota..Come serri il dado della frizione/variatore senza alette? Usi uno di quegli aggeggi da avvitare al posto della candela?
salve ragazzi, sono arrivati gli ammortizzatori e domani faccio spianare il cilindro.
domani monterò gli ammortizzatori e appena riesco finisco di assemblare il motore.
aggiornamenti a presto.
saluti Luca
buona sera ragazzi.
ho quasi completato la ciclistica, ammortizzatori nuovi arrivati, mi sono deciso a metterne due non sembrano malvagi per quello che li ho pagati, ho dovuto modificare un po' la struttura che avevo pensato per il mono, saldando quelle due piastrine che rialzano gli ammortizzatori che originalmente erano da 270mm , ora oscilliamo sui 340 mm d' altezza al posteriore, sicuramente meglio dei ben 400mm del mono che avevo prima
ecco a voi:
scusate la pessima immagine...
come vi dicevo non sono ancora attaccati, devo finire di bucare le piastrine in c40
questo è il confronto con l' ammortizatore di prima
che ve ne pare??
mi resta da comprare il manubrio da BMX che è bello largo, mi ispira per il cross, e fare i freni a disco, ho già quotato tutto, ci sono solo da fare i porta dischi al tornio.
ripeto: posteriore 250mm
anteriore 220mm
impianto frenante grimeca da scooter.
che ve ne pare?
saluti Luca
Ciao, secondo me quei 2 rialzi non dureranno tanto....io avrei preferito uno a sezione rattangolare o ad L....
Gli ammortizzatori affondano bene? Sono duri abbastanza?
Le piastre orizzontali le avviterai alla culla o le salderai?
Forza con il blocco! Manca veramente poco all'accensione
perchè non dovrebbero durare?? sono delle semplici piastre in c40 saldate, sono spesse 10mm... quelle sono la mia ultima preoccupazione
quali piastre orizontali scusa??
Due cose: sembra che lavorino storti gli ammortizzatori o è solo la foto? Come mai le staffe di ancoraggio le hai fatte così alte? non potevi tenerle diciamo a filo del punto dove le hai saldate?
Sìma ha scritto:Due cose: sembra che lavorino storti gli ammortizzatori o è solo la foto? Come mai le staffe di ancoraggio le hai fatte così alte? non potevi tenerle diciamo a filo del punto dove le hai saldate?
Sai che l'ho notato pure io, soprattutto nella terza foto, l'ammortizzatore sinistro.
come vedete non li ho ancora ancorati e le staffe le ho fatte così alte apposta per rialzarlo... 270mm secondo me erano troppo bassi, ma non capisco dove stà il problema
comunque farò più buchi su qyuelle staffe per modificare l' assetto quando voglio.
ho grosse novità, motore finito!!
non appena ritirato il cilindro spianato,
mi sono dato subito da fare e ho tolto la ghisa che non mi serviva più,
lavorato tutto bene ed assemblato non appena ho caricato l' impianto con l' acqua dopo pochi minuti ho notato che usciva acqua dallo scarico
come faccio fare un giro all' albero mi esce tutta l' acqua
smonto il tutto e noto con molto dispiacere che si è rotta quella porcheria di una guanizione stranissima della polini, provvederò a farmene una con la carta da guarnizioni.
Quella guarnizione è indispensabile! Non puoi montarlo senza...
E' impossibile che si rompa da sola...
E' fatta con un anima di alluminio o qualcosa simile, ed è fatta apposta per resistere alle alte temperature che raggiunge la testa, e per non far uscire l'acqua...
Con la pasta rossa non sta acceso mezzora...
non male è un pò che non seguivo il tuo post e ti dirò che non mi dispiace affatto anzi... come ammortizzatori ti consiglio di tenerne due corti e non quello lungo da solopoi ti butto la un idea per li manubrio ma di quello ne parliamo in chat
luca96 ha scritto:no, no, infatti non metterò la pasta rossa, ma devo trovare un' altra soluzione...
Chiamasi O-Ring
Trovi un OR di giusta misura, fai fare i 'solchi' su testa e cilindro la canna è a posto. poi manca solo l'esterno.
Le guarnizioni polini non si trovano?
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
se non trovi l'or giusto vendono anche la corda or del diametro che vuoi fai fare la sede poi ti costruisci l'or attaccandolo con loctite
per or che non mi ricordo il codice ma basta chiedere al rivenditore.comunque se non trovi nessuno vicino che ti fa la sede te la posso
fare io
bye bye
luca96 ha scritto:ciao fabio!! come stai??
ti icordi quando avevo aperto quel topic che avevo intenzione di trasformare a liquido il mio cvf?!
bhe il progetto è andato avanti a leve levate, ho quasi finito infatti. http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 1&start=40
per ora non ho ancora fatto nessuna accensione, e ho vari problemi con la tenuta della testa, infatti la prima volta che ho caricato l' impianto mi è entrata acqua nel cilindro
smontando il tutto ho notato che la guarnizione polini fatta apposta per quel kit si era rotta in due punti.
volevo chiedere una tua opinione riguardo la resa effettiva di tutto questo lavorone e come risolvere questo problema di tenuta...
teus mi aveva suggerito di fare sulla testa e sul cilindro una sede per orre e mettercene una della misura giusta, fattibile??
per quanto riguarda l' air box ho trovato un altra soluzione sfruttando il fatto che il mono ammortizzatore non lo uso più ho forato quella parte della culla e ho messo della spugna all' interno, ma come volumetria?? come si calcola e come faccio a carburare?? solite cose?
grazie
saluti Luca
ciao ...
io sto bene grazie ....
si si ho seguito il tuo lavoro ....certo con un or puoi risolvere ,,,,,ma prima di tutto devi capire se i piani vanno bene .....perche la guarnizione si rompe .....? trova la causa ed intervieni ....anche perche non è facile ricavare una sede per OR in una forma non circolare .....devi avere una macchina CNC ....
la soluzione migliore è mettere la guarnizione polini ....che puoi benissimo lavorare con delle forbici piccole ben affilate ....se devi riportare il diametro a 46.5 ......spero solo quello ...
da cio che posso vedere ....la forma della sacca portaliquidi nel cilindro è uguale alla testa ...quindi la guarnizione dovrebbe andarci a pennello ....
sarebbe bene ricavare due viti di tenuta in prossimita della camera di scoppio( parte molto soggetta al trafilaggio liquido per via della compressione ) .....sfruttando i fori gia esistenti in testa .......forando e filettando di base il cilindro .....
a proposito ...la testa è stata allargata ? .....hai controllato che la guarnizione ti copra lo sfiato del decompressore nel piano appoggio testa del cilindro .....? da li puo trafilare acqua .....ho visto che hai allargato lo scarico .....hai scoperto il prigioniero ? se sopra trafila dal terzo prigioniero ....puo arrivarti acqua nello scarico ....etc etc etc ......
ti dico a naso non avendo i pezzi sottomano e non essendo piu parti standard non posso consigliarti piu di cosi .....ma controlla tutto cio che ti ho detto
per l'air box ...la regola è piu spazio con aria fresca e filtrata meglio è .....se hai forato internamente ( verso il motore per capirci ) la scatola del mono ......nel foro superiore ci metti della spunga ...inventa una corona in ferro che la tiene con 4 viti o galletti ...o qualcosa del genere e sei apposto .....cosi sfrutti tutta la scatola interna del mono per contenere aria fresca e filtrata ( ovvio devi tappare il foro sotto e le due asole che servono a tene il praramotore )
saluti
Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA