[KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Philippe »

TEO73b ha scritto:ti consiglio di abbssare quelle forcelle......
Di sicuro non l'aveva capito.
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
cico 46
Membro 50cc
Messaggi: 242
Iscritto il: gio dic 11, 2008 9:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da cico 46 »

compilimenti!!! :D

non oso immagginre quanto cammina :D

quoto abbassa le forcelle :D
Se sei incerto tieni aperto!!!
IO E TE 3 METRI CON UN LITRO...
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pippothebest »

Dopo tante critiche ho avuto i miei ripensamenti e dopo un mese e mezzo circa ecco la promessa che vi avevo fatto, ovvero di abbassare/cambiare le forcelle e di modificare la trasmissione. Prima di tutto voglio dirvi che il mezzo non è definitivamente pronto al 100%, come vedete devo ancora installare l'impianto frenante a disco usando la forcelle originale perchè ho avuto dei problemi con l'adattatore, manca la pompa dell'acqua ma la trasmissione è completamente finita e garantisce la massima tenuta senza rompersi.
Come si vede dalle foto il piattello posteriore è stato ricavato dal pieno in acciao C40 con un diametro maggiore per evitare che la cinghia esca come già successo, sono state create le guide come i correttori di coppia dello scooter per evitare che la cinghia slitti insieme al piattello e che la molla si attorcigli su se stessa.
Anche il variatore è stato modificato, ho usato un polini per minarelli (praticamente uguale a quello del ciao) ricostruendo il perno su cui scorre il variatore (totalmente differente da quello fornito da malossi e polini).
Non sto qui a spiegarvi comè stato svolto il lavoro, per rispetto della passione dei lavori di NINO che mi ha aiutato a realizzare la trasmissione.
Accetto consigli, critiche e domande su ciò che è stato fatto.
ps: anche con le forcelle basse non sta per terra! :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Zippo »

Oh!!! Bello, cosi' mi piace ;) Ti converrebbe ceracre allo sfascio le forcelle di un fifty, son belle lunghe anche quelle ma un po' meno delle altre.... deve essere una bella soddisfazione riuscire a sistemare un mezzo come quello... si potrebbe avere un filmatino, anche solo per sentire un po' il suono del disco che urla un po'?? Buon lavoro, tienici aggiornati sulle lavorazioni!!!
Avatar utente
MIKI2288
Membro 80cc
Messaggi: 2180
Iscritto il: gio feb 22, 2007 3:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da MIKI2288 »

...eee...eh...e ma dai stavo scendendo sperando con tutto il mio cuore di trovare le altre forcelle modificate alla perfezione e invece... :(
miki
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da christian imbecono »

molto meglio così.....bravo!

ma il freno a disco con che forcelle lo monti? spero propio non quelle che ci sono in foto!?

per lo meno usa quelle del si....
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ottimo lavoro la puleggia tipo torque driver ......ma anche ricavandola dal pieno non hai guadagnato escursione .....
se mi permetti di darti qualche misura ti dico che .....la gola dei correttori posteriori e di circa 22mm......la gola del variatore
e di circa 28mm.....ora a correttori totalmente aperti il variatore non sfruttera mai la sua totale escursione .....
di conseguenza perderai notevole velocita.....per acquistare escursione dovresti modificare il corpo frizione tagliando il portamolla di 5mm
e fresando le massette di altrettanti 5mm nella parte superiore cosi da far quadagnare spazio allo scorrimento del correttore ....che ovviamente spero tu abbia realizzato con la boccola di scorrimento piu corta di quello originale ....visto che tagliando la sede molla non avresti piu la guida per le massette ..dovresti fresare il foro delle masse che va nei tre perni del corpo frizione e creare lo spazio per poter prima filettare di un paio di mm il perno frizione per avvitarci un dado che tenga in sede le massetle ....ovvio il dado deve essere stretto prima che blocchi le massette ..che devono sempre rimanere libere .....
cosi facendo i correttori arriverebbero ad aprire fino a farti arrivare la cingia nel perno di scorrimento ..arriveresti ad avere il rapporto piu lungo possibile per
una trasmissione a variatore .......

nb....fresando le masse ovvio queste diminuiscono di peso .......ora per i 25 cv dichiarati dello sprocatti ( ora non so i giri max e la coppia ) pero all'incirca se usi mollette bianche malossi .....le masse non dovrebbero essere piu leggere di 110gr ....per poterti ...sempre dati teorici ...farti attaccare la frizione sui 7500/8500 giri ......NB:...con tutta questa marcia in "FOLLE" ...OCCHIO AI CEDIMENTI DELLA CAMPANA ......MI RACCOMANDO LA SALUTE .....


CIAO
FABIO

PS: HO NOTATO CHE HAI RIFATTO DAL PIENO SOLO IL CORRETTORE MOBILE, SE HO VISTO BENE ......SCUSAMI MA ABBINANDOLO A QUELLO FISSO ORIGINALE CHE NON HA GOLA FINO AL PERNO ...CHE GUADAGNO INTENDI AVERE ? .....E DIMMI COME FAI AD AVVITARE LE DUE VITI DI GUIDA DEL CORRRETTORE DI COPPIA ? QUANDO LA MOLLA è IN SEDE RIMANE ABBASTANZA APERTA PER FARTI PASSARE LA CHIAVE MENTRA L'INIZIO DELLA GOLA VEDE GIA IL FORO ? .....
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

mimmaccio ha scritto:ottimo lavoro la puleggia tipo torque driver ......ma anche ricavandola dal pieno non hai guadagnato escursione .....
se mi permetti di darti qualche misura ti dico che .....la gola dei correttori posteriori e di circa 22mm......la gola del variatore
e di circa 28mm.....ora a correttori totalmente aperti il variatore non sfruttera mai la sua totale escursione .....
di conseguenza perderai notevole velocita.....per acquistare escursione dovresti modificare il corpo frizione tagliando il portamolla di 5mm
e fresando le massette di altrettanti 5mm nella parte superiore cosi da far quadagnare spazio allo scorrimento del correttore ....che ovviamente spero tu abbia realizzato con la boccola di scorrimento piu corta di quello originale ....visto che tagliando la sede molla non avresti piu la guida per le massette ..dovresti fresare il foro delle masse che va nei tre perni del corpo frizione e creare lo spazio per poter prima filettare di un paio di mm il perno frizione per avvitarci un dado che tenga in sede le massetle ....ovvio il dado deve essere stretto prima che blocchi le massette ..che devono sempre rimanere libere .....
cosi facendo i correttori arriverebbero ad aprire fino a farti arrivare la cingia nel perno di scorrimento ..arriveresti ad avere il rapporto piu lungo possibile per
una trasmissione a variatore .......

nb....fresando le masse ovvio queste diminuiscono di peso .......ora per i 25 cv dichiarati dello sprocatti ( ora non so i giri max e la coppia ) pero all'incirca se usi mollette bianche malossi .....le masse non dovrebbero essere piu leggere di 110gr ....per poterti ...sempre dati teorici ...farti attaccare la frizione sui 7500/8500 giri ......NB:...con tutta questa marcia in "FOLLE" ...OCCHIO AI CEDIMENTI DELLA CAMPANA ......MI RACCOMANDO LA SALUTE .....


CIAO
FABIO

PS: HO NOTATO CHE HAI RIFATTO DAL PIENO SOLO IL CORRETTORE MOBILE, SE HO VISTO BENE ......SCUSAMI MA ABBINANDOLO A QUELLO FISSO ORIGINALE CHE NON HA GOLA FINO AL PERNO ...CHE GUADAGNO INTENDI AVERE ? .....E DIMMI COME FAI AD AVVITARE LE DUE VITI DI GUIDA DEL CORRRETTORE DI COPPIA ? QUANDO LA MOLLA è IN SEDE RIMANE ABBASTANZA APERTA PER FARTI PASSARE LA CHIAVE MENTRA L'INIZIO DELLA GOLA VEDE GIA IL FORO ? .....
Ciao mimaccio, ti rispondo subito, inanzi tutto grazie per il commento e per iconsigli, riguardo al piattello della frizione ricavato dal pieno, l'ho montato più per evitare lo slittamento della cinghia e l'avvolgimento della molla su se stessa, non avevo pensato al fatto di aumentare l'escursione del piattello per sfruttare tutto il variatore. Ora che ci penso non potrei farlo altrimenti abbassando il piattello di 5mm dove si incastra la molla andrei a tagliare le guide del piattello dove vanno avvitate le viti. Riguardo al montaggio delle 2 viti nel piattello è un po difficile ma si riesce, monti entrambi i piattelli con la molla normalmente, posizionando il piattello con le guide in corrispondenza dei fori e poi spostando la molla con un piccolo cacciavite riesci a fare entrare la vite che poi va ad avvitarsi nel foro filettato del perno frizione.Per la campana in acciaio mi sto organizzando e spero di riuscire a farla entro un mese! ciao Michele
sim-doro
Membro triciclo
Messaggi: 137
Iscritto il: dom ago 03, 2008 8:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da sim-doro »

bello...
F.R.T. Favero Racing Team
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da moraz_90 »

ho trovato in giro questo

http://www.youtube.com/watch?v=bv5tRVDbn5w
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Questo va !
Direi che come inizio è ottimo.....
gran bel sound.

W il disco !!!!!
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
gabri89
Membro 80cc
Messaggi: 1726
Iscritto il: ven mar 03, 2006 8:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da gabri89 »

RAFFAELLO ha scritto:Questo va !
Direi che come inizio è ottimo.....
gran bel sound.

W il disco !!!!!
Eh si Raffa,ti do pienamente ragione.Doria,come si dice,che ben comincia è a metà dell'opera.Dacci dentro
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pippothebest »

il ciao del video è proprio questo! attendiamo la campana..
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

il suono è molto bello...dacci dentro, sistemalo e fai un video in movimento, così quel memente olandese vedrà che oltre che tenerlo come soprammobile si può anche accendere ogni tanto, e ricordati... a primavera in pista, e non ti preoccupare più di tanto della forcella, ce ne sarà più di uno con la originale, io per primo, prince...quindi puoi venire anche tu, faremo trofeo a parte...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da moraz_90 »

già.... io dal vivo il miglior ciao che ho sentito è un simonini 4p... ma il rumore di questo mi ha proprio stupito.. impressionante, è cattivissimo!
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

moraz_90 ha scritto:già.... io dal vivo il miglior ciao che ho sentito è un simonini 4p... ma il rumore di questo mi ha proprio stupito.. impressionante, è cattivissimo!
non per sminuire lo spronagatti...ma un pò di merito va anche allo scarico...con una marmitta diversa anche il simo avrebbe un suono più accattivante...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da teus »

Finalmente uno sprocatti (montato) funzionante.
Dai che voglio vederlo andare.

Comunque quella marmitta mi dà da pensare.
Smanettino è riuscito a romprere il finalino alla simonini.
Questa, che è ancora più sprogente, appena entri in curva si disfa....
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da costy »

Doria ITG quel ciao mi sembra di averlo gia visto (in leva con una simo calibrata nei parcheggi di due istituti), e quel motore mi sembra d averlo sentito cantare sotto un si....
E' possibile??? :D :D :D

Non so se hai capito chi sono... Ti do solo un indizio!!! 3cm 4ever!!!!
Comunque COMPLIMENTI, bel lavoretto... finiscilo ben bene che poi devi chiudere la bocca ancora a qualcuno in zona!!!

Ciao
Immagine
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pippothebest »

la marmitta del simonini è tutt'una, questa qui ha il silenziatore intercambiabile fissato con una fascetta, speriamo che non si rompi.
Sabato mattina spero di convincerlo a fare un piccolo video.
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

ivano ha scritto:il suono è molto bello...dacci dentro, sistemalo e fai un video in movimento, così quel memente olandese vedrà che oltre che tenerlo come soprammobile si può anche accendere ogni tanto, e ricordati... a primavera in pista, e non ti preoccupare più di tanto della forcella, ce ne sarà più di uno con la originale, io per primo, prince...quindi puoi venire anche tu, faremo trofeo a parte...
ciao Ivano, grazie per i complimenti, comunque a primavera dove intendete correre? spero di aver gia la patente per quel giorno cosi vengo in macchina e porto il mio ciao e anche uno dei ciao di pippothebest a cui ho fatto il motore.Spero a breve di trovare il tempo per fare le campane in acciaio e di finire l'adattatore per il disco cosi lo monto sulla forcella originale e poi faccio un video dove lo tiro per bene!
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

costy ha scritto:Doria ITG quel ciao mi sembra di averlo gia visto (in leva con una simo calibrata nei parcheggi di due istituti), e quel motore mi sembra d averlo sentito cantare sotto un si....
E' possibile??? :D :D :D

Non so se hai capito chi sono... Ti do solo un indizio!!! 3cm 4ever!!!!
Comunque COMPLIMENTI, bel lavoretto... finiscilo ben bene che poi devi chiudere la bocca ancora a qualcuno in zona!!!

Ciao
no non ti sbagli, il motore era quello che ora è montato sul ciao,grazie ancora per i complimenti!
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

teus ha scritto:Finalmente uno sprocatti (montato) funzionante.
Dai che voglio vederlo andare.

Comunque quella marmitta mi dà da pensare.
Smanettino è riuscito a romprere il finalino alla simonini.
Questa, che è ancora più sprogente, appena entri in curva si disfa....
eh lo so sporge tanto ma penso di mettergli la cirva nel finale cosi si accorcia!
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

gabri89 ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:Questo va !
Direi che come inizio è ottimo.....
gran bel sound.

W il disco !!!!!
Eh si Raffa,ti do pienamente ragione.Doria,come si dice,che ben comincia è a metà dell'opera.Dacci dentro
Ragazzi spero di non deludervi appena faccio la campana che sono sicuro non mi scoppi da un momento all'altro lo tiro come si deve, mal che vada faccio un breve video questo weekend e lo tiro entro i limiti!
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

Doria ITG ha scritto:
ivano ha scritto:il suono è molto bello...dacci dentro, sistemalo e fai un video in movimento, così quel memente olandese vedrà che oltre che tenerlo come soprammobile si può anche accendere ogni tanto, e ricordati... a primavera in pista, e non ti preoccupare più di tanto della forcella, ce ne sarà più di uno con la originale, io per primo, prince...quindi puoi venire anche tu, faremo trofeo a parte...
ciao Ivano, grazie per i complimenti, comunque a primavera dove intendete correre? spero di aver gia la patente per quel giorno cosi vengo in macchina e porto il mio ciao e anche uno dei ciao di pippothebest a cui ho fatto il motore.Spero a breve di trovare il tempo per fare le campane in acciaio e di finire l'adattatore per il disco cosi lo monto sulla forcella originale e poi faccio un video dove lo tiro per bene!
se non avete la patente e non siete troppo lontano da pomposa (penso sarà lì il posto...) viverremo a prendere , nel mio tre ce li mettiamo...nessuno avrà scuse, oltre ai soliti pistaioli incalliti come smanettino, raffaello,prince, dis pater etc etc, anche pagano ha comprato la tuta, (gli animalisti sono incazzati, hanno scuoiato tre vacche per farla) e forse farò altrettanto io, e quindi voi giovani non potrete assolutamente mancare... munitevi di tuta e protezioni varie perchè quest'anno non saranno ammesse defezioni...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da teus »

Doria ITG ha scritto:
teus ha scritto:Finalmente uno sprocatti (montato) funzionante.
Dai che voglio vederlo andare.

Comunque quella marmitta mi dà da pensare.
Smanettino è riuscito a romprere il finalino alla simonini.
Questa, che è ancora più sprogente, appena entri in curva si disfa....
eh lo so sporge tanto ma penso di mettergli la cirva nel finale cosi si accorcia!
Non dico il finalino, dico TUTTA la marmitta.
È parecchio sporgente.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Sembra avere parecchia grinta da vendere(almeno da fermo)più di altri FRANKENSTEIN visti recentemente qui sopra....fagli una grande messa a punto e mettilo ruote in strada:sono curioso di capire come va davvero.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da prince »

se dicidi di usarlo con testa ( in pista e non strada ) accorcia lo scarico troppo lungo , pompa benedetta acqua .........la devi montare quel motore dopo due minuti è già a 100 gradi altrimenti fondi . Cambia il radiatore e spostalo da li se cadi rompi tutto . Per il momento lascia perdere il freno a disco sulla forcella originale , è tempo perso e non funziona . Monta dei pistoncini invece per tenerla più rigida , per i freni prendi le ganasce nuove e fai dei incavi a zig zag e poi grata con carta di grana grossa l'interno dei cerchi e vedrai che i freni tengono molto di più anche sotto stress. Per finire tuta e casco e vieni in pista a vicenza con noi ti divertirai e avrai l'aiuto dai più esperti e bravi preparatori .
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da teddboy »

sonorità decisamente rombante..prenoto una visita medica di controllo quando si aprirà l'esposizione al pubblico :mrgreen: :wink: ..
Avatar utente
andre_ciao93
Membro triciclo
Messaggi: 163
Iscritto il: mer ott 29, 2008 4:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da andre_ciao93 »

fa paura solo a sentirlo...chissà com'è esserci sopra
gran bel lavoro
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

prince ha scritto:se dicidi di usarlo con testa ( in pista e non strada ) accorcia lo scarico troppo lungo , pompa benedetta acqua .........la devi montare quel motore dopo due minuti è già a 100 gradi altrimenti fondi . Cambia il radiatore e spostalo da li se cadi rompi tutto . Per il momento lascia perdere il freno a disco sulla forcella originale , è tempo perso e non funziona . Monta dei pistoncini invece per tenerla più rigida , per i freni prendi le ganasce nuove e fai dei incavi a zig zag e poi grata con carta di grana grossa l'interno dei cerchi e vedrai che i freni tengono molto di più anche sotto stress. Per finire tuta e casco e vieni in pista a vicenza con noi ti divertirai e avrai l'aiuto dai più esperti e bravi preparatori .
ciao prince, so che devo spostare il radiatore e mettere la pompa dell'acqua, il ciao in foto non è ancora finito del tutto , il freno a disco lo lascio per ultimo ma lo metto perche non voglio lasciare i ferodi e dopo averlo messo non ci sara più spazio per i pistoncini che oltretutto non riesco a trovare da nessuna parte. ma volevo chiederti, per correre in pista è obbligatoria la tuta in pelle o basta una tuta da cross completa con le duvute protezioni?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 23 ospiti