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ciao prince. ci siamo presentati domenica al kartodromo. è stato davvero un peccato non sentirlo in moto per via della frizione. spero che il simo ritorni presto a ruggire in pista.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
prince ha scritto:RAFFAELLO mi ha fatto correre lo stesso anche con le mattassete rovinate , poi siamo tornati martedi e era un areo in pista.
ma andrete anche questa settimana in pista??? perchè se andate potrei venire anch'io a vedervi...dipende quando però perchè mi hanno rubato il casco e devo andarlo a prendere domani o al massimo mercoledì...tanto sono neanche 50Km da casa mia e in ciao ci vengo senza problemi...
penso di andare a provare il 21 sett. se finisco fare quello che stò facendo .Naturalmente come prestazioni non sarà mai come quello di Smanettino però ci sarà da divertisi
CHE POSSO DIRE CARI UTENTI.......IL SIMONINI 4 P. è UN MOSTRO ,con il variatore ben tarato da esperti è una moto da corsa , Smanettino mi ha detto che per i nostri motorelli è il massimo non si può avere di più, confermo siamo al limite come elaborazione è da usare solo in pista per strada è pericoloso .
prince ha scritto:CHE POSSO DIRE CARI UTENTI.......IL SIMONINI 4 P. è UN MOSTRO ,con il variatore ben tarato da esperti è una moto da corsa , Smanettino mi ha detto che per i nostri motorelli è il massimo non si può avere di più, confermo siamo al limite come elaborazione è da usare solo in pista per strada è pericoloso .
beh se come mi ha detto raffaello il tuo è preso e montato si può ancora intervenire per far qualcosina. raccordare al meglio e curare la fluidodinamica. anche se più di così è difficile ottenere.e gia così è bello cattivo. devi metter su braccia prince così lo riesci a domare questo simonini
Da: moraz_90
A: alex91
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prince ha scritto:CHE POSSO DIRE CARI UTENTI.......IL SIMONINI 4 P. è UN MOSTRO ,con il variatore ben tarato da esperti è una moto da corsa , Smanettino mi ha detto che per i nostri motorelli è il massimo non si può avere di più, confermo siamo al limite come elaborazione è da usare solo in pista per strada è pericoloso .
prince, ce lo metti un bel video del motore all'azione?? vorrei vederlo bene... all'accensione, riscaldamento e qualche tirata... spero di non chiedere troppo
prince ha scritto:CHE POSSO DIRE CARI UTENTI.......IL SIMONINI 4 P. è UN MOSTRO ,con il variatore ben tarato da esperti è una moto da corsa , Smanettino mi ha detto che per i nostri motorelli è il massimo non si può avere di più, confermo siamo al limite come elaborazione è da usare solo in pista per strada è pericoloso .
beh se come mi ha detto raffaello il tuo è preso e montato si può ancora intervenire per far qualcosina. raccordare al meglio e curare la fluidodinamica. anche se più di così è difficile ottenere.e gia così è bello cattivo. devi metter su braccia prince così lo riesci a domare questo simonini
dando una sbirciatina nel lato aspirazione ho notato che in qualche punto si può intervenire......ma come già detto, montato così come arriva và già tanto!!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
per il simonini il problema non è il margine sfruttabile per l'evoluzione, perchè non è ancora iniziata... ma come insegna giustamente smanettino (il più adatto in questo momento a dare giudizi con cognizione di causa) la resistenza della trasmissione, che già mal sopporta le sollecitazioni che ha adesso, figuriamoci a farlo più potente e scorbutico nell'erogazione, sul ciao poi è ancora peggio del si per motivi torsionali, il mio finchè non risolvo il problema telaio di gomma fa due giri e spappola la cinghia, infatti il telaio è rotto in due posti, dopo arezzo troverò il sistema per irrigidirlo e poi ne riparliamo, comunque come dice giustamente luca invece di metterci le mani per farlo andare di più e lasciarlo sul cavalletto, sistemiamolo per girarci in pista...così vedrete che con i telai di me@@a che abbiamo sono già troppi quelli che ha adesso...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
....sulla cinghia ho qualche riserva......con Smanettino in Austria abbiamo fatto Prove libere e qualifiche con UNA cinghia USATA (uso il termine usata perchè ivano il termine RODATA non lo capisce) e UNA cinghia USATA per le gare del giorno dopo (messa solo per scrupolo e sicurezza).
La cinghia che ho usato io a pomposa e a vicenza USATA/RODATA ha tenuto egregiamente una giornata a vicenza con il ciao di Prince.....una pista da apri e chiudi ed la cinghia è ancora li bella come il sole
Se hai nostri poveri telai e la nostra esile meccanica ci mettiamo una BESTIA come Ivano siamo spacciati....
Al fine di evitere le ire della BESTIA sopracitata specifico che il messaggio "in parte" è assolutamente ironico
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:....sulla cinghia ho qualche riserva......con Smanettino in Austria abbiamo fatto Prove libere e qualifiche con UNA cinghia USATA (uso il termine usata perchè ivano il termine RODATA non lo capisce) e UNA cinghia USATA per le gare del giorno dopo (messa solo per scrupolo e sicurezza).
La cinghia che ho usato io a pomposa e a vicenza USATA/RODATA ha tenuto egregiamente una giornata a vicenza con il ciao di Prince.....una pista da apri e chiudi ed la cinghia è ancora li bella come il sole Se hai nostri poveri telai e la nostra esile meccanica ci mettiamo una BESTIA come Ivano siamo spacciati....
Al fine di evitere le ire della BESTIA sopracitata specifico che il messaggio "in parte" è assolutamente ironico
ok...facciamo una scommessa?...tu rodala quanto ti pare, poi la montiamo sul mio e va a remengo in un giro, il telaio è aperto completamente a destra, e quando il motore va in tiro si gira tutto da un lato, non per mettere in dubbio la tua immensa esperienza...ma prova a pensare che il si ha motore e trasmissione in linea su di un telaio a se stante, in fondo molto più rigido di quanto non sia il telaio di un ciao slegato a destra perchè tagliato da cima a fondo, il roll bar tiene insieme il telaio, non la parte sotto che svirgola come gomma quando il motore va in tiro...poi perchè a pomposa centralina a parte, il si di luca andava bene ed il mio con la stessa frizione, le stesse mollette e la stessa molla di contrasto, con lo stesso peso di rulli andava in un modo completamente diverso?...montiamo la stessa roba sul ciao di prince per fare la controprova, anche se il suo non si svincola sotto perchè è tutto un rinforzo, ma vedrai che non va assolutamente come il si di luca....poi se tu vuoi ridurre tutto questo al mancato rodaggio di una cinghia, importante è essere convinti...
Ps...per la bestia è vero...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Ivano a pietraviva ti lego ad un albero e ti frusto con la cinghia malossi ,fai mille lavori e adesso inventi scuse e scuse,il nostro prince ha risolto il problema torsioni rotture telaio e cinghia..come mai???LUI CI A S C O L T A!!!!!,non perdere tempo fai il ciao come si deve...poi lo sappiamo che non sarà mai come "il mio si"
CARNE A IVANO EEE VAIII!!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
io non stupro un telaio del ciao...è sacro!...già mi piangeva il cuore a segarlo per far entrare il simonini, e infatti si è rotto in tre posti, se devo allargarlo 3 centimetri e sformarlo come si deve obbligatoriamente fare per far entrare il simonini,(quello è un parto sofferto non un montaggio) e ricoprire letteralmente di saldatura quelle povere esili lamiere... mi rifiuto, è una questione etica, quello non è più un ciao...è come certe mezze seghe alte un metro e 45 pieni di tatuaggi, palestrati e gonfiati di anabolizzanti che camminano a braccia e gambe larghe,fanno ridere sembrano dei cubi!...allora più volentieri prendo un vecchio cesso, un boxer e lo rivolto come un calzino, tanto un ciao in pista non andrà mai bene, è l'antitesi della pista, per sua natura è nato per portare le vecchiette a comprere il pane, non per correre...e anche se lo anabolizzi come il coglione prima descritto, a parità di tarature e settaggio, non è nemmeno parente del si, perchè è in rapporto più corto, alto, e sbilanciato, in poche parole inguidabile, e tu lo sai meglio di me smanettino furbettino, infatti ti sei guardato bene dal farne uno...e raffaello che lo aveva prima, pur avendo iniziato, si è ben guardato per adesso dal finirlo e montarci il simonini...ci sarà un motivo no? se poi siete così sicuri, ti porto due cinghie, le rodi come vuoi, te lo tari come vuoi, e lo guidi tu...ma se poi come io sono sicuro che succederà, fai due giri e schiatta la cinghia...fai due giri di pista a spinta ci stai? visto che siete così sicuri che dipenda solo dal mancato rodaggio della cinghia non rischi nulla giusto?...
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Mamma mia sei peggio delle suocere......
scherzi apparte stavo pensando...non è che si è rotto perchè i tagli/modifiche al telaio sono successivi alla saldatura del traverso di rinforzo ????
Forse era prorio il traverso a "tirare"
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senza volere hai detto una cosa giusta... (hehe) e sai perchè hai presente il poggiapiedi?...ho dovuto tagliarlo un cm quasi quando sono arrivato a rimontare il tutto perchè non entrava più
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SMANETTINO ha scritto:Dottore..... la vogliono in corsia c è un polini con problemi di carburazione.......
anche un simonini, non gira tanto bene ,ha preso la "sindrome di sprocatti"...i cui sintomi sono: difficoltà ad entrare in moto...impossibilità a rimanere acceso...si, ma solo un simonini ha contratto il virus dottore...IL SUO!
heeee....nemo propheta in patria sua...
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dai IVANO basta lamentarti , sistema stò Ciao e salda il telaio anche se lo stupri ne hai altri di vergini , poi giriamo a pomposa e li mettiamo a confronto e chi perde paga la birra , la piadina no , fa schifo la . Se ti fai frustare da Smanettino con una cinghia Malossi farò in modo che usa una mia nuova cosi dopo è rodata e la uso senza problemi
non mi lamento...ribadisco solamente il mio personale punto di vista...e a proposito di cose da finire...quello spronagatti tanto decantato, sei ancora riuscito a metterlo in moto?...se riesci a farlo partire io faccio un telaio per girare con te a pomposa...
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ivano ha scritto:non mi lamento...ribadisco solamente il mio personale punto di vista...e a proposito di cose da finire...quello spronagatti tanto decantato, sei ancora riuscito a metterlo in moto?...se riesci a farlo partire io faccio un telaio per girare con te a pomposa...
Prince fà una cosa...bene .... alla volta...prima si ottimizza il simo e poi.....si fà il resto....
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stò montando tutto per il momento anche perchè il tempo è poco e il lavoro tanto. Per metterlo in moto lo farò quando avrò sistemato varie cosette tipo freni, pompa acqua, radiatore , tubi ecc....... ma quado arriva il materiale richisto a Sman e RAFF ritorno al Simo PRINCE per gustarmelo nelle sue piene prestazioni .
ivano ha scritto:non mi lamento...ribadisco solamente il mio personale punto di vista...e a proposito di cose da finire...quello spronagatti tanto decantato, sei ancora riuscito a metterlo in moto?...se riesci a farlo partire io faccio un telaio per girare con te a pomposa...
Prince fà una cosa...bene .... alla volta...prima si ottimizza il simo e poi.....si fà il resto....
perfetto... ottimo...sistema. perchè non ha... fatto per bene... quello? impresa troppo...ardua?
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Da quello che so/conosco, Prince è un ottimo telaista ed appassionato alle carrozzerie in genere con tutti i problemi derivanti da questo mestiere.....
Gli mancano le basi per concepire la parte motoristica, ma prorio le basi.
Montado questi motori "artigianali" si è accorto che la regola del "leggi le istruzioni e monta" dei malossi e polini non vale più e nello specifico con lo sprocatti dopo tanto lavoro è rimasto deluso perchè la trasmissione non era allineata.
Ora con i vari step del simonini sta migliorando il suo bagaglio di conoscenza e scopre i limiti di questi trapianti....
Sa dove ha sbagliato e come dovrà fare quindi farà un altro lavoro magistrale....
Da parte mia avrà pieno appoggio per il motore.
Quindi il problema non è il motore sprocatti.....anche con il primo simonini a avuto una miriade di problemi semplici per uno come me ma disastrosi per lui.....
Ivano io sono curioso quanto te di metterlo in moto.
Mi sto convincendo che è il motore ad essere "selettivo" fin troppo....se capita in mani sbagliate non lo vedremo mai in pista e neanche acceso a volte.....
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hey buoni...io voglio bene al buon prince, non fraintendetemi, infatti ho fatto il tifo per lui fin dall'inizio prima di tutto perchè anche lui come me non è un ragazzino e si è buttato nella non facile impresa di voler scendere in pista con un ciao (mentre i furbetti l'hanno fatto con bravo e si con freni a disco!) so che lavora bene e con passione perchè già tempo fa mi mandò le foto del telaio trasformato per accogliere lo sprocatti, è solo che da quando ho chiuso con le moto e mi sono rimesso a fare lo scemo con i "motorini" aspetto il momento di sentire in moto uno di quei missili "terra aria", anche se sarebbe più adatto definirli "banco\garage" e quindi come lui ben sa puntavo su di lui per togliermi quasta curiosità...per il resto che è precisissimo e che lavora con passione lo so, infatti stavo pensando di chiedergli se mi modifica un telaio del ciao per mettere dentro il simonini che ho preso nuovo senza tagliare nulla...
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Nessun fraintendimento...
Sappiamo che vuoi bene a prince
....vi aggiorno oggi a messo in moto lo sprocatti lamellare 4 p liquido, circa 3 ore fa......
mi ha telefonato ;
- Raffaello è partito al primo colpo
- il suono e molto buono, racing.....
- con la frizione tarata per il simonini e la puleggia grande accellerando ha un gran tiro
Il resto vedremo quando vado a trovarlo....
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