Spiegazioni riguardo 65DR

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
speedracingteam
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 27, 2024 9:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Spiegazioni riguardo 65DR

Messaggio da leggere da speedracingteam »

Ciao ragazzi,

stavo girovagando su youtube e mi sono imbattuto in questo: https://www.youtube.com/shorts/LEKFOv482zA...

Volevo chiedere, ma come cavolo fa un 65 DR a fare questo suono? E' proprio nettamente diverso da qualsiasi altro 65 che abbia mai sentito, anche elaborati e portati al massimo.

Da quel che so monta carter originali raccordati e phbg 19 con ovviamente 65 dr. A puntine.

Secondo voi, c'è un qualche trucchetto dietro specifico (tipo anticipo mi verrebbe da pensare) che si potrebbe replicare su ogni 65 oppure è l'insieme di cose che lo rende così?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Spiegazioni riguardo 65DR

Messaggio da leggere da claudio7099 »

bisogna stravolgere il cilindro e più che altro saldare un collettore da 30 al posto che 22 ,io ho fatto un polini così e andava come un treno ,non smetteva più di prendere giri ,infinito ,cilindro stravolto naturalmente ,poi il 19 non monta su carter originale ,bisogna saldare un collettore o fare un piano per poi avvitarlo ,tipo così https://www.ciaocrossclub.it/root/disco ... 0_1658.JPG
speedracingteam
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 27, 2024 9:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Spiegazioni riguardo 65DR

Messaggio da leggere da speedracingteam »

Ok, capito, non pensavo bastasse solo il collettore da 30...

Visto che non conosco molto questo argomento, ci sono approfondimenti online o su riviste?

Immagino che saldando un collettore più grande bisogni anche fresare in canna la luce, vero?
Ma come mai si ha un aumento di prestazioni se comunque c'è "di mezzo" (tra collettore che si salda nuovo e luce di scarico) un collettore da 22?

Ti è rimasto qualche video del tuo polini?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Spiegazioni riguardo 65DR

Messaggio da leggere da claudio7099 »

no nessun video ,è stato montato in fretta su un si per una monferraglia ,l'ho usato 2 giorni per fargli un po di rodaggio e due modifiche alla marmitta per accordarsi meglio al cilindro visto che era derivazione scooter

con i cilindri che ci sono oggi non conviene perdere tempo su un dr ,si può ottimizzare il tutto per farlo rendere al meglio quello si ,spulcia il forum troverai cose interessanti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], CACCIA e 100 ospiti