Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao...ho appena montato il variatore della malossi...ho la cinghia malossi e la frizione originale..il ciao non parte...la cinghia slitta e il variatore non gira..di conseguenza nemmeno il motore gira..
Ho su i rulli che c'erano nella confezione del variatore...
Cosa può essere che non riesce a farmi girare il variatore e che la cinghia slitta?
Premetto che il variatore e il piattello non sono unti...
Grazie..
Elisabeth: Ci sono dei momenti in cui si ha l'occasione di fare la cosa giusta.
Jack: Gran bei momenti.Adoro salutarli e lasciarmeli alle spalle!
se la cighia è ben tesa non può proprio slittare... prova a vedere che la molla di contrasto si ancora ben funzionante allora e ricontolla di aver montato correttamente il variatore con tutti i pezzi
ma che benzina il mio tagliaerba va ad alcool!! =)
Se usavi cerca trovavi tutto quello che volevi, devi cambiare la molla di contrasto e mettere quella gialla, poi vedrai che non ti slitta più..
Tanto per farti un'esempio: http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =2&t=54895
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Pretty Vacant ha scritto:ciao...ho appena montato il variatore della malossi...ho la cinghia malossi e la frizione originale..il ciao non parte...la cinghia slitta e il variatore non gira..di conseguenza nemmeno il motore gira..
Ho su i rulli che c'erano nella confezione del variatore...
Cosa può essere che non riesce a farmi girare il variatore e che la cinghia slitta?
Premetto che il variatore e il piattello non sono unti...
Grazie..
stessa cosa che succede a me! l'hai preso nuovo il multivar? io aspetto la special belt che m arriva giovedì e vedo se con questa risolvo...
gobby ha scritto:Se usavi cerca trovavi tutto quello che volevi, devi cambiare la molla di contrasto e mettere quella gialla, poi vedrai che non ti slitta più..
Tanto per farti un'esempio: http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =2&t=54895
La special belt non ti farò cambiare niente, io ho su una cinghia della dayco... il problema l'ho risolto cambiando la molla di contrasto, adesso non slitta più...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
gobby ha scritto:La special belt non ti farò cambiare niente, io ho su una cinghia della dayco... il problema l'ho risolto cambiando la molla di contrasto, adesso non slitta più...
io ho una della continental dentellata, tesa al punto giusto correttori da 100 multivar con rulli da 5.5 e molla di contrasto gialla....perchè slitta? perchè slitta!?!?
Montati correttori da 100 e molla gialla...slitta ancora come prima e non va ancora in moto...ho misurato la cinghia...i denti sono perfetti però in larghezza sembra un pò consumata...in larghezza misura 10 mm...quanto dovrebbe essere larga?
Elisabeth: Ci sono dei momenti in cui si ha l'occasione di fare la cosa giusta.
Jack: Gran bei momenti.Adoro salutarli e lasciarmeli alle spalle!
Pretty Vacant ha scritto:Montati correttori da 100 e molla gialla...slitta ancora come prima e non va ancora in moto...ho misurato la cinghia...i denti sono perfetti però in larghezza sembra un pò consumata...in larghezza misura 10 mm...quanto dovrebbe essere larga?
Ragazzi la soluzione c'è... Bastava con il flessibile limare i dentini della cinghia e portarla a 7mm di altezza circa, il problema si presenta con la molla originale perchè (la cinghia) anzichè scorrere sui piattelli del vario scorreva sullo spinotto