Mi trovo con un dubbio a cui non so rispondere.
GRADAZIONE TERMICA CANDELA
sto facendo prove di carburazione sul motore Minarelli V1 con il cilindro scooter Booster e ho notato con con il nuovo carburatore replica cinese Keihin PWK da 21, il motore ha cambiato completamente il suo carattere rispetto al PHBG. Prende una montagna di giri in più e infatti ho comprato un contagiri come lo ho sul CBA per vedere come si comporta.
Conclusione, dopo alcune sparate, ho letto dei regimi assurdi, roba da vecchi 100 da kart.
A questo punto mi domando se la NGK grado termico 7 possa andare o rishcio che si surriscaldi e detoni.
Per curiosità ho fatto una ricerca paragonando la scheda tecnica del Malossi Big Deps 4p e mi da che per la versione Sport danno una Denso IW 22 che equivarrebbe ad una NGK 7, versione MHR una Denso IW24 che equivarrebbe ad una NGK 8
Il Polini 4P da direttamente la NGK 8
....che ne pensate e come vi comportereste??