Buonasera gente.. intanto vi ringrazio per i vari commenti, capisco il discorso di Prontolino di mettere su uno scaffale il cilindro ma sinceramente l ho preso per divertirmi e non ho interesse a tenerlo in bacheca
.
Continuo con i lavori un po a rilento per i vari impegni..
Ho avuto un problema che mi sono reso conto soltanto qualche giorno fa.. avevo preparato l albero originale con il classico anticipo di casa polini.. arrivo a montare per controllare le fasi e tac.. Spinotto 12
.. Mi ero confuso con l albero che ho sul 50 originale che è 10!
Ho cercato le soluzioni in altri topic, avevo optato per la gabbia a rullini chiusa della skf ma è esterno 14 e la mia biella è 15.. fare una bronzina mi dava poca fiducia..alla fine ho preso un mazzucchelli anticipato.. amt004!
Stasera ho controllato tutte le fasi..
Ve le elenco così mi dite se può andare .
Travaso 115
Scarico 153
Frontescarico 110
Fase albero
Anticipo 120
Ritardo 70
Totale 190
Incrocio 6
Mi torna un po' strano il ritardo, non è tanto 70?
La valvola sul carter era di quelle piccole,l ho allargata al massimo lasciando 3mm per lato.. Forse troppo?
Non ho foto appena le trovo ve la mostro.
Il cilindro per il momento non vorrei toccarlo, ho lucidato soltanto lo scarico e raccordato ammodino il collettore scomponibile col cilindro.
Carter stuccati con lo stucco veicon per fare tornare i travasi pollini e stop.
Per il resto vorrei montarlo così, con la sua guarnizione di base di 0,2, anche perché al pmi il pistone è a filo con travasi e scarico, se alzo si crea scalino. Cosi poi ho margine per fare prove in futuro, intanto mi rendo conto di come va in questa configurazione. Aspetto con ansia pareri.. La voglia di chiudere e sentirlo in moto è tanta.
Ah intanto ho preso la fire .. Già montata sul 50
Bel sound!