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Ho un blocco motore ciao Polini Speed engine, é meglio montare un gruppo termico Malossi 46,5mm o un Paolini 46mm ???
Albero motore mazzuchelli.
Sono nella tua stessa situazione, sinceramente ero arrivato alla conclusione che forse il Malossi poteva essere la scelta migliore.
Indubbiamente le travaserie con il carter saranno da riprendere e sistemare, ma ha farmi scegliere è il fatto che ha travaserie più moderne, ha già la testa fatta bene e costa più o meno simile o anche qualcosa meno.
prontolino ha scritto: ↑mar gen 24, 2023 1:57 pm
Sono nella tua stessa situazione, sinceramente ero arrivato alla conclusione che forse il Malossi poteva essere la scelta migliore.
Indubbiamente le travaserie con il carter saranno da riprendere e sistemare, ma ha farmi scegliere è il fatto che ha travaserie più moderne, ha già la testa fatta bene e costa più o meno simile o anche qualcosa meno.
Io ho provato il 43 malossi nuovo e tutto sommato lo reputo un ottimo cilindro, anche preso e montato di scatola è davvero ben rifinito nella travaseria, lato carter ovviamente vanno rivisti
Nonostante ciò sento un sacco di brutte opinioni sul malossi e non ho mai capito il motivo
I vecchi cvf avevano problemi? non li ho mai provati
Di vecchio CVF, ne ho avuto uno, ma era usato e praticamente mi si è finito dopo poco e quindi non ci ho capito molto. Sta li al momento da rettificare e rimettere su strada, ma ancora non ho trovato il momento
Dicevano solo che era con compressioni alte che scaldava e da li i relativi problemi.
prontolino ha scritto: ↑mar gen 31, 2023 5:23 pm
Di vecchio CVF, ne ho avuto uno, ma era usato e praticamente mi si è finito dopo poco e quindi non ci ho capito molto. Sta li al momento da rettificare e rimettere su strada, ma ancora non ho trovato il momento
Dicevano solo che era con compressioni alte che scaldava e da li i relativi problemi.
avevo anche io il vecchio cvf...confermo, rdc alto e relativi problemi. risolti con una testa polini portata a 46,5