Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao ragazzi immagino argomento trito e ritrito ma essendo nuovo e avendo letto vari post sul discorso sicurezza campana, e avendo da poco un si con campana originale… volevo cambiarla, mi potreste dire quale conviene prendere e dove? Chiedo cobsiglio prima di far danni o ordinare cose sbagliate…. Grazie ancora dell aiuto e dei consigli e anche della pazienza
Se hai una frizione piaggio in buono stato, una bella revisionata e va alla perfezione.
Se proprio vuoi il top puoi prendere la frizione malossi che a sentire i vari feedback rende molto bene
Etilico80 ha scritto: ↑ven set 03, 2021 7:42 am
Con quale elaborazione ?
La tua campana originale è quella a gradini?
Sai che neanche lo so… ho un dr65cc, carburatore 12 pari, filtro malossi e giannelli fire e a sto punto metterei pure frizione e campana malossi e che crepi l avarizia
Etilico80 ha scritto: ↑ven set 03, 2021 7:42 am
Con quale elaborazione ?
La tua campana originale è quella a gradini?
Sai che neanche lo so… ho un dr65cc, carburatore 12 pari, filtro malossi e giannelli fire e a sto punto metterei pure frizione e campana malossi e che crepi l avarizia
Sicuramente montando la frizione e campana malossi non sbagli……..
Ma se la tua frizione è buona e hai la campana in ghisa originale senza crepe ed è quella a gradini ( se è quella liscia vecchio tipo cambiala subito) come ti è stato suggerito una bella pulita e revisionata e per il tipo di elaborazione che monti va’ più che bene…….
Semmai se non li hai già, prendi variatore malossi e correttori da 101 quelli con con l’arrivo cinghia più basso.
Scende un pelo più bassa la cinghia dietro e sale un pelo di più la cinghia davanti, e così senti davvero un incremento di prestazioni
Etilico80 ha scritto: ↑ven set 03, 2021 7:42 am
Con quale elaborazione ?
La tua campana originale è quella a gradini?
Sai che neanche lo so… ho un dr65cc, carburatore 12 pari, filtro malossi e giannelli fire e a sto punto metterei pure frizione e campana malossi e che crepi l avarizia
Sicuramente montando la frizione e campana malossi non sbagli……..
Ma se la tua frizione è buona e hai la campana in ghisa originale senza crepe ed è quella a gradini ( se è quella liscia vecchio tipo cambiala subito) come ti è stato suggerito una bella pulita e revisionata e per il tipo di elaborazione che monti va’ più che bene…….
Semmai se non li hai già, prendi variatore malossi e correttori da 101 quelli con con l’arrivo cinghia più basso.
Scende un pelo più bassa la cinghia dietro e sale un pelo di più la cinghia davanti, e così senti davvero un incremento di prestazioni
Intanto grazie dei consigli, lunedi controllo e faccio foto di ciò che è presente attualmente, grazie ancora e buon we a tutti
Se non lasci girare la ruota tutto gas sul cavalletto o in modalità bici, poi lasciare la campana che hai.
Se la campana è Frizione non girano di più di 10000rpm non ha problemi.
Quelle in ghisa con i gradini come nella foto , sono quelle rinforzate, il modello successivo a quelle lisce che esplodevano……
L’unica cosa che devi verificare di tanto in tanto se ddcidi di tenere quella , è che non si formino crepe o micro schianti …….
La cinghia la cambiarerei, sembra bastante vecchia e usurata.
La campana la poi lasciare o mettere la Malossi. Configura prima se entra dentro li fianchetti.
La Frizione e un problema, perché li nuovi non sono di buano qualità e in un paio di km stai allo stesso punto.
Seru.ch ha scritto: ↑gio set 09, 2021 4:53 pm
La cinghia la cambiarerei, sembra bastante vecchia e usurata.
La campana la poi lasciare o mettere la Malossi. Configura prima se entra dentro li fianchetti.
La Frizione e un problema, perché li nuovi non sono di buano qualità e in un paio di km stai allo stesso punto.
Si cinghia sicuro, il variatore ho visto è nuovo polini e cambierei pure la campana… la frizione invece cosa devo verificare dentro la campana che sia buona? Massette? Molle? O cosa? Grazie ragazzi…
Ragazzi , approfitto di questa discussione: quche giorno fa smontando la campana del mio Si, mi sono accorto che dove si mette la chiavetta è spaccata, cioè manca una parte, la parte interna: è un pezzettino veramente minuscolo, e si innesta lo stesso. Secondo voi è pericolosa e va cambiata?