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Ciao a tutti! Appena restaurato il mio sì mi è successo uno spiacevole episodio: grippato gt polini d46, pistone bucato! Chiedo a voi esperti se è possibile montare il gt pinasco nero d46 su carter speed engine oppure se ci sono gt più grandi e performanti che siano compatibili.
Il sì è elaborato come segue:
Carter speed engine albero originale carburatore 19 phbg con getto 90 e filtro artigianale (causa kick starter non entra il malossi) variatore multivar con molla gialla e rulli da 5,5 e simonini corta.
Inoltre credo di dover aggiustare la carburazione perché era lento sia in ripresa e sia in velocità ...
Ci metteva troppo tempo per aprire (probabile getto troppo grande) e penso che non facesse più di 50kmh.
Strano che facesse solo 50 km/h.....
Puoi o rettificarlo presso un centro rettifiche per circa 50 euro oppure montare il pinasco che dovrebbe essere più prestazionale ma costoso.
Prt il GT, con carter originali, il massimo montabile è proprio il classico 46.
Io invece che comprare altro rettificherei quello, alla fine avresti un motore nuovo al costo di un usato.
Il Pinasco tra l'altro, non ha neanche i travasi uguali, quindi dovresti stuccare e risagomare i nuovi travasi per farlo rendere al 100%
Piu che altro, inizierei a capire cosa non funziona o non ha funzionato, perchè un conto è grippare per errata carburazione o cavolata nell'uso, un'altra farlo per foro nel pistone....
Li ho hai una candela sbagliatissima, o una accensione fuori come pochi oppure..... un RDC altrettanto errato.
Poi mettere una foto del pistone?
Io fin ora mai ho visto un pistone bucato da i nostri Motori, pure se l candela o la carburazione e molto sbaglita. Come dice probtolino, al tuo motore che cualcosa molto sbagliato. Sei a punti o accensione eletronica?
Non è bucato il pistone.... è saltato un pezzo, ma sono comunque due cose differenti.
Comunque sia, ha segni di autoaccensione attorno, quindi con lo squisch o il RdC non ci sei molto.....
Io rettificherei il cilindro, poi smonterei tutto e con calma incomincerei a rimontare ricontrollando ogni parte.
Ma per saltare via, le cause che mi possono venire in mente, sono 2....
- pistone cascato e quindi uno ci ha messo le mani (che so allargando il passaggio fascia) che lo ha indebolito per poi saltare
- scarico allargato oltre misura che la fascia si è incastrata (ma dovrebbe rompersi la fascia)
Non si vede bene, ma la fascia e pure saltata/rotta.
@Giacomo:
Cuale testa avevi messo?
Hai fatto cualcosa al Cilindo o al pistone?
Hai tolto li bordi dallo scarico prima di montarlo?