Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ai miei tempi le pulegge erano solo 3, 94 - 84 - 74.
Rilevando del materiale da una persona mi è uscita una puleggia molto piccola che era ancora più lunga di quella da 74.
Pensavo che altre pulegge potessero essere solo autocostruite (come vorrei fare io) e non di serie
Li vechi Ciao hano la frizione grande e la pullegia da 83. I soliti modeli hanno la frizione picola e la pullegia da 94mm.
La pullegia fa 105 sollo la hanno il Bravo nel estero (DE,NL,DK).
magari negli altri paesi come la svizzera che devono fare solo i 40kmh hanno utilizzato pulegge più grosse ,un po come il carburatore 12-7 montato su alcuni ciao delle poste
claudio7099 ha scritto:magari negli altri paesi come la svizzera che devono fare solo i 40kmh hanno utilizzato pulegge più grosse ,un po come il carburatore 12-7 montato su alcuni ciao delle poste
In swizera li motorini solo possono fare li 30kmh, sola la posta aveva li Si e il Boxer con il „Motore Italiano“ e caminavano 40kmh (mozzo da 16 o 18:1).
Li motorini qua hanno la finestra del carter super picola, Carburatore 12/10 o 12/7, e il albero con tempi cambiati o piu strette. La Marmita ha un diametro estero da 16mm. Il rest e piu o meno lo stesso come in italia.
forse il velosolex con quel motore davanti al manubbrio ,tu abiti in un posto di mare ne avrai visti a tonellate di bici con il motore ,i moped sono già classificati ciclomotori ,come il peugeot 103 e via dicendo ,il codice in italia imponeva o impone ancora i 50 kmh (non ho mai capito se 40-45-50),così mi hanno sempre detto in revisione quando li mettono sui rulli e tutti quelli che porto non superano questa velocità ,neanche la vespa pkn 50 che ho portato ,50kmh precisi a palla