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Scusa ma non ho capito dove e come devi mettere quel lamellare, anche perché ci sono cose che non mi tornano e quindi prima di esprimermi, voglio capire il resto
Oggi sono andato all’idc!!! Io sono di monza ma alla prima non sono riuscito ad andare.
Che mezzi.... da paura!!!!!
Mi ha fatto un po’ tristezza vedere solo due moped però.... anche se erano spettacolari!
Accensione arrivata. Ma quanto è calamitato il rotore?
Anche se non è la sezione vi metto le foto del telaio.
Per fare il foro dell’alimentazione sono uscito col flessibile sul fissaggio motore, così ho dovuto rifare un pezzo di culla. http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... C8463.jpeg
Ciao, ho guardato le foto e continuo a non capire come funziona il carterino laterale.
Ma hai guardato le foto di un qualunque lamellare??? intanto non ce ne sta uno che ha l'ammissione rotonda ma sono tutte rettangolari in quanto le lamelle sono su un piano e quindi un sviluppo rettangolare, poi il tutto dritto per dritto???
Ammetto e ammiro il tuo sforzo nel realizzare e progettare le cose, ma continuo a guardare per cercare di capire....
Si si, è da rifinire, il condotto sarà trapezoidale o comunque rettangolare. Il pacco lamellare funziona come sul booster. Niente idee mie, tutto scopiazzato.
Per avere un’idea di come funzionerà basta guardare il portapacco al cilindro del booster.
Certamente non efficiente come un pacco lamellare a triangolo ma quello è il prossimo step.
e ma vedi che il booster sotto non è rotondo ,è ellittico ,prende tutta la lunghezza delle due lamelle
capisci da solo che le lamelle si trovano un muro a spigolo davanti ,devi addolcire il raccorda tra rettangolare delle lamelle e rotondo del foro
Siccome non mi ispirava molto il pacco lamellare messo in quella maniera ho rifatto il collettore, ora quando le lamelle si aprono la miscela finisce diretta nei carter senza fare giri strani.
Forse c’è ancora da rifinire un po’ ma rispetto a quello che era prima mi sembra un buon miglioramento.
Per quanto riguarda l’accensione (quella a rotore cinese) ho deciso di comprare un volano artigianale che mi arriva in teoria domani. (Quello che vendono su subito)
Per il piattello adattatore ci penso io.
Poi mi è venuta un’altra idea, cioè di mettere un bel collettore da 27-28 sull’athena. Però pensavo di non farlo filettato ma di fare una boccola con un or che si infila nello scarico da una parte e nella marmitta dall’altra, come sui cilindri per am6. Sarebbe fattibile?
Però ho un problema, siccome non voglio distruggere il cilindro volevo chiedervi come procedereste voi per allargare il foro dello scarico.
non c'è bisogno di saldarla ,due molle come sulle moto da cross ,fai due fori da 4mm nell'aletta del cilindro per l'aggancio e due orecchie saldate sulla marmitta .........bello il lavoro del bocchettone comunque
Interessante la comparazione tra le marmitte, pensavo che la differenza di cavalli tra big deps e dr fosse decisamente maggiore. Si parla di un paio di cavalli, che però si fanno sentire.
Siccome per ora tengo la giannelli fire ho fatto un paio di calcoli per la modifica dello spillo. Ora ho un diametro esterno di 14,7mm spessore 1,5. Quindi il diametro interno è 11,7mm.
Sappiamo che il diametro interno dello spillo deve essere 0,65 x diametro interno collettore di scarico.
Quindi lo spillo deve diventare diametro = 0,65 x 22 = 14,3mm, giusto?
Per la lunghezza deve diventare 13 x diametro spillo, quindi 185,9mm.
Intanto sto raccordando i travasi. Siccome mi rimaneva poco materiale di tenuta sul cilindro, con il bicomponente della saratoga ho allargato il piano. Lasciato asciugare, oggi vado per lavorarlo e mi si stacca tutto. Eppure avevo pulito per bene con acetone e dato una grattata con la carta.....
Tolto tutto adesso ho riprovato con il bicomponente della loctite. Vediamo se si stacca, anche se penso sia più resistente perchè sui carter teneva benissimo.
con questo freddo devi farlo polimerizzare in casa sopra un termosifone per una giornata almeno ,io i carter minarelli dove ho attaccato le piastre sono stati 2-3 giorni sul termosifone da mia madre
è l'olio impregnato nel carter che fà questi scherzi ,una sfiammata con il cannellino portatile o una pistola termica aiuta a far uscire le schifezze
Fai tu....
Considera che il pongo è abbastanza vecchiotto e infatti era parecchio duro da amalgamare... ma stamattina lo ho lavorato e sta fermo da bestia!
Stavolta ho usato la loctite EA3450. Tutta notte ad asciugare e stamattina l’ho messo in forno a 80 gradi per 3 ore. Oggi pomeriggio era duro come la roccia. Si lavorava come l’alluminio.
Presto metto le foto dei lavori.
Il problema non è il bicomponente, ma la superficie di contatto liscio su liscio. Se non hai punti di ancoraggio sei a rischio con qualsiasi riporto.
Inoltre il saratoga ha tempi di asciugatura molto lunghi.
È successo anche anche a me il distacco sul piano testa.
Poi ho cambiato il "fondo" facendo qualche impronta con punta da 3 mm. Si aggrappa e non si stacca più.
Foto esempio