Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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No dai... Anche sotto la pedana ti sta il carburatore... Il tutto al solo costo di un taglio sul fianco del telaio.
Giuro che se le prestazioni sono anche buone, te li copio anche io!!
Mi ispira sempre di piu!
Ma della prova non dici nulla??? Non ci credo che non lo hai provato
Ultima modifica di prontolino il dom lug 16, 2017 12:13 am, modificato 1 volta in totale.
Faccio il punto cercando di essere breve.
La cinghia attuale per essere ok chiede il motore tutto arretrato e il filtro non ci sta. Ho fatto circa 25 km così senza filtro montagna compresa come stress test.
Motore avanti circa 1 cm ci sta tutto ma non ho la cinghia. Provvedo.
Considerazioni:
Motore molto elastico, meno nervoso del valvola. Prende subito e allunga meno. Da città gradevole.
Problemi:
Scarico fasato a 181 (Secondo me troppo per una configurazione così) non aiuta. Errore mio dei tempi ma la comparativa doveva essere ad armi pari.
Minimo: problema più grosso non ancora risolto.
Ho montato un getto 68 ma tende a spegnersi. Sito plus.
Ho provato a cambiare condensatore con un originale ma niente.
Devo provare a montare la scatola filtro perché chiede meno aria.
Io resto fissato sulle lamelle troppo dure comunque.
Vi metto un piccolo video e aspetto i vostri consigli.
Grazie https://youtu.be/c7jz5f9YM5E
Altro quesito abbastanza bizzarro.
Ho provato a "impennare" il ciao (da fermo) mettendolo circa a 45 gradi e teneva il minimo alla perfezione. Casualità o Altro?
Help.
ciop ha scritto:Mauro ... quande' che impari a fare un video che inquadri la strada che hai davanti e non le tue scarpe ??? ha ha ...
Ciop... sai , investo in collettori e no in go-pro dei nobili. faccio quel che posso col cellulare.
E guidare con una mano senza spiattellarsi è già un miracolo.
claudio7099 ha scritto:che sia troppo inclinato e non lavora bene ,potrebbe ,ha una vaschetta così piccola ,ma mi pare che anche sul carter malossi sia inclinato
No quando compri i carter malossi ti danno il collettore per il 13...dopo puoi prendere il collettore malossi + 19 fatto apposta o un collettore frontepacco per 19 femmina o 21
Gran risultato... Io non so perché ma guardando il video ho la sensazione che ci siano almeno altri 500rpm da prendere... Che non arrivano mai... Lo penso solo io?
Secondo me sei sensibilmente magro ancora e do a questo il fatto che sicuramente perda qualche giro.
Aumenterei almeno 5 punti per provarlo ancora senza filtro..... oppure provare a montare quello malossi che è abbastanza aperto.
Inoltre proverei anche a mettere la Fire per vedere come e cosa cambia.
Circa le lamelle.... non credo che possano sfarfallare con il motore di un Ciao (per quanto preparato), comunque una prova veloce con l'altro pacco su cui montare quelle che ti ho mandato, sarebbe semplice da fare.
Resta il fatto che le lamelle più morbide non pensare che vadano meglio in alto.... anzi è l'esatto contrario.
Grazie a tutti.
Le lamelle più morbide le pensavo per risolvere il problema del minimo. Quando in marcia chiudo il gas sembra andare in modalità off come se ne non entrasse nemmeno una goccia di miscela. Poi appena tocco il gas riparte.
La scintilla è buona anche solo girando il volano a mano.
Condensatore ho rimesso l originale.
dai una ravanata al condotto del minimo e relativo freno aria (forellino affianco al condotto dal lato filtro.
Controlla che la ghigliottina sia quella indicata per 12/12 e 13/13 cioè.. il battente della valvola gas, è inclinato ad aprire (\) verso il motore .
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:dai una ravanata al condotto del minimo e relativo freno aria (forellino affianco al condotto dal lato filtro.
Controlla che la ghigliottina sia quella indicata per 12/12 e 13/13 cioè.. il battente della valvola gas, è inclinato ad aprire (\) verso il motore .
Raffa bella dritta. È un 12 alesato a 13 .può essere diversa la ghigliottina e sia lei a farmi scherzi?
mauro70 ha scritto:Il forellino che Raffaello chiama freno aria sapete dirmi a cosa serve?
Scusate l ignoraranza ma l ho sempre visto e non mai capito.
il freno aria e' un ugello calibrato che fa passare aria , che poi andra' a miscelarsi con la benzina aspirata ...
mauro70 ha scritto:Il forellino che Raffaello chiama freno aria sapete dirmi a cosa serve?
Scusate l ignoraranza ma l ho sempre visto e non mai capito.
il freno aria e' un ugello calibrato che fa passare aria , che poi andra' a miscelarsi con la benzina aspirata ...
Ok Ciop grazie
Ma lavora solo per il foro del minimo del polvrrizzatore?
mauro70 ha scritto:Il forellino che Raffaello chiama freno aria sapete dirmi a cosa serve?
Scusate l ignoraranza ma l ho sempre visto e non mai capito.
il freno aria e' un ugello calibrato che fa passare aria , che poi andra' a miscelarsi con la benzina aspirata ...
Ok Ciop grazie
Ma lavora solo per il foro del minimo del polvrrizzatore?
puo' lavorare su diversi fronti , ad esempio sui carburatori originali vespa PX , il freno aria e' presente sia sul getto del minimo che sul getto del max ...
e partecipa attivamente alla carburazione in quanto essendo calibrato lascia passare un tot di aria , piu' ne lascia passare e' piu' smagrisce cosi vale ovviamente x il discorso inverso ... meno aria lascia passare e piu' ingrassa .
Problema del minimo risolto. A volte basta tornare a ragionare sull' ABC.
Se non passa aria non passa benza....
Detto tutto.
Grazie Raffaello. Centrato il problema.
Comunque in settimana si cambia. Serve un carburo con condotto del minimo regolabile altrimenti ne esci pazzo.
Raffello, io monto un 13 non da carburatore alesato, solo che non ho mai notato la ghigliottina (potrebbe essere stato anche un miscuglio di pezzi.
Comunque sia, mi spieghi meglio lo smusso??
Sui carburatori con i vari circuiti, la valvola ed il suo smusso sono parte integrante delle varie regolazioni della carburazione, solo che da come ho capito, in tutte quelle che ho visto la parte intera è verso il motore, mentre te dici che su questi carburatori lo smusso è verso il motore... al contrario.
Ho capito bene io.... oppure anche io ho capito al contrario??
Sono a trasmissione a variatore originale con correttori da 100 e 4 rulli sempre originali al posto di 8.
Il problema è che appena accelero il vario si chiude e mi annulla il rapporto corto da ripresa.
Prima di cambiare la molla voglio giocare un po con il peso sei rulli.