Recupero rondelle fermacavo per alzavalvola

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4192
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 44 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Recupero rondelle fermacavo per alzavalvola

Messaggio da leggere da prontolino »

Devo chiudere alcuni motori e mi sono accorto che non ho nessuna rondella fermacavo da mettere sulle teste Ciao per poterle chiudere definitivamente.

Dove le posso rimediare???
Ne avete in avanzo da vendermi???


Visto che ci sono, ho anche la necessità di risolvere il problema del rasamento/molla che si mette tra la camme delle puntine e il volano.
Se metto un rasamento normalissimo o addirittura nulla, che succede secondo voi??
winter73
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 20, 2017 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Recupero rondelle fermacavo per alzavalvola

Messaggio da leggere da winter73 »

Su eBay le trovi di sicuro... Se preferisci non prenderle da internet io quando ne avevo bisogno l'avevo presa dal mio meccanico (piuttosto ben fornito). Per quanto riguarda il rasamento tra volano e camma rischi che se non lo monti il volano tocca e "striscia" sui carter, anche se sinceramente non ho mai provato.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4192
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 44 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: Recupero rondelle fermacavo per alzavalvola

Messaggio da leggere da prontolino »

Devo infatti provare a sentire il mio meccanico se li ha magari come rimanenze o se li rimedia a costi decenti.
Su e-bay, forse l'ho cercato con un nome differente ma non lo ho trovato. (strano)
L'ho trovato in un negozio on line, ma 5,5€ di spese di spedizione per un cosino che costa meno di 40 cent e pesa pochi grammi, mi sembra un minimo esagerato (a meno che non ne compro 10.... e sto bene per tutta la vita)
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Recupero rondelle fermacavo per alzavalvola

Messaggio da leggere da SHORTINO »

La mancanza del rasamento tra camma e volano non dovrebbe comportare particolari inconvenienti, in quanto ricordo che anni fa dopo aver chiuso un motore mi ritrovai anch'io senza e non riscontrai alcun problema.
Il simile scioglie il simile
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: Recupero rondelle fermacavo per alzavalvola

Messaggio da leggere da mauro70 »

SHORTINO ha scritto:La mancanza del rasamento tra camma e volano non dovrebbe comportare particolari inconvenienti, in quanto ricordo che anni fa dopo aver chiuso un motore mi ritrovai anch'io senza e non riscontrai alcun problema.
Sono d'accordo. Dovrebbe servire a togliere il gioco camma/volano, gioco necessario per far lavorare l accoppiamento conico albero/volano. Quindi non dovrebbe darti problemi.
Rondella alzavalvola?
Tirala fuori dal pieno... :mrgreen:
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4192
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 44 volte
Sei stato  ringraziato: 204 volte

Re: Recupero rondelle fermacavo per alzavalvola

Messaggio da leggere da prontolino »

..... in adamantio (se non lo hanno usato tutto per Wolverine)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 69 ospiti