Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao ed un felice 2017 a tutti voi!! Posseggo un Ciao originale.ho sistemato il motore ed è sempre andato bene fino a quando la settima scorsa,facendo rifornimento di miscela ho avuto dei problemi. Il Ciao non prende giri,sembra che si ingolfi e tende a spegnersi calando di giri durante la corsa. Ha perso un sacco di ripresa e ho notato una perdita di liquido grigiastro che gocciola copiosamente dal basamento inferiore del motore.
Sapreste dirmi che cosa sia successo? Premetto che la candela è seminuova,le puntine regolate ed il carburatore è stato pulito in maniera accurata...
Ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi...
liquido grigiastro????
Dentro quel motore non c'è nessun liquido e quindi perdere qualcosa non è certamente un buon segno.
La cosa più logica che mi viene in mente, è che ci sia un qualche sfregamento che fa polverizzare l'alluminio e che mescolandosi con l'olio possa darti quel risultato.
In qualunque caso, penso che la miglior cosa sia quella di smontare e controllare tutto e subito, prima di fare eventuali danni.
Lo so che il motore non è a "bagno d'olio" e che viene lubrificato tramite la miscela...per questo sono ancora più preoccupato. Ribadisco il fatto che il motore è andato bene fino a quando non ho fatto miscela. Non so se è una coincidenza,ma da quel momento non prende giri e la ripresa è lentissima. Ho smontato ieri il cilindro,ma sembrava tutto ok. Il trafilo di liquido grigiastro sembra essere dal basamento...
svuota il serbatoio ,probabile tu abbia fatto il pieno di acqua insieme a benzina ,non è la prima volta ,ho già svuotato anche il serbatoio della mia macchina qualche anno fa ,su 20 litri ,3 erano acqua
potrebbe essere come dice claudio e non mi stupirei io nel camper ho dovuto mettere il decantatore dall acqua che mi caricavano.altra prova semplice e' verificare la stretta dei dadi prigionieri o la rottura della guarnizione ma comunque visto la facilita' io smonterei tutto