75 Polini non parte

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

75 Polini non parte

Messaggio da leggere da simo99juve »

Ciao ragazzi sto preparando il mio ciao per la monferraglia e finalmente sono riuscito a prendere un 75 polini; ho comprato questo blocco da un mio amico di cui mi fido e mi ha detto che funziona ma per ora (che sono mesi che provo) non è ancora partito :roll: ora chiedo a voi consiglio perche io provandolo su banco prova non so più che fare (candelA NUOVA)...


ringrazio in anticipo.
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: 75 Polini non parte

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

Serve qualche dettaglio in piu,fa scintilla?,la candela e bagnata quando la smonti? Le puntine sono in fase?
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 75 Polini non parte

Messaggio da leggere da simo99juve »

allora grazie in anticipo per l attenzione e comunque la scintilla la fa e le puntine sono in fase...la candela però non è molto bagnata anzi ogni tanto è asciutta allora smontavo e rimontavo il carburatore con diversi getti ma il risultato era sempre quello.
Quello che mi fa pensare è che non fa neanche un colpo non so se rendo l'idea ma di solito quando si fa partire un motore ogni tanto cerca di accendersi ma quello no...
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: 75 Polini non parte

Messaggio da leggere da superala »

controlla la compressione, il mio è abbastanza tosto da accendere
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: 75 Polini non parte

Messaggio da leggere da Zippo »

Se l'amico è un 'esperto', magari in buona fede... Potrebbe aver fatto le cose non a regola d'arte. Consiglio mio, smonta tutto e verifica tutto, visto che hai il blocco sul banco fai anche presto e ti togli dubbi su cuscinetti e paraolio, stato della valvola, delle fasce, del decompressore. Controlla che i fili dell'impianto siano ok e sostituisci senza pietà quelli secchi, usurati, crepati, rappezzati col nastro isolante. Ti consiglierei di sostituire puntine e condensatore, se li trovi nuovi nel sacchettino marchiato piaggio. E una candela nuova della gradazione consigliata da polini
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: 75 Polini non parte

Messaggio da leggere da elo go! »

se metti della miscela dentro al foro della candela e poi cerchi di metterlo in moto parte? se si è un problema di alimentazione
Ciaone !!!
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 75 Polini non parte

Messaggio da leggere da simo99juve »

allora smontare ho smontato tutto senza aprire il blocco in due quindi cuscinetti e robe varie all'interno non li ho visti...si se metto benzina fa uno scoppio ma poi bom e me la sputa sulla marma
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: 75 Polini non parte

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

Lo monti su originali o speed engine? A occhio hai problemi di carburatore o accensione
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 75 Polini non parte

Messaggio da leggere da simo99juve »

carter originali
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7574
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: 75 Polini non parte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

la prima causa è il decompressore sulla testa ,te ne accorgi perchè non aspira miscela
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: 75 Polini non parte

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

Prova a sentire girando il variatore a mano se il cilindro "soffia" se si controlla il decompressore e ripeti il montaggio del gt con guarnizioni nuove
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 43 ospiti