Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti, vorrei ottimizzare, per quanto possibile, le capacità e le potenzialità del mio ciao. Ora come ora è completamente originale ma ho visto che non è presente la parte filtrante del filtro dell'aria; pensavo di comprare un filtro dell'aria malossi e marmitta sitoplus. dovrò carburare di conseguenza giusto? a livello di trasmissione (variatore) è possibile migliorare qualcosa o comprare qualcosa con poca spesa?
dovrai mettere un 55 di getto del massimo circa se metti il filtro malossi... il variatore malossi costa 55€, però la cosa che si sente di più in assoluto nel tuo caso è prendere una marmitta ad espansione e magari alleggerire i rulli originali del variatore
marmitta ad espansione? cioè? con la pancia? la sitoplus mi darà qualche miglioramento immagino me lo dia dato che la mia è tutta imbrattata di anni di olio no? considera che verrebbe usato quotidianamente e quindi non voglio che sia "rumoroso"
La sitoplus sicuramente ti darà miglioramenti, se hai il variatore fossi in te prenderei un'espansione come una Giannelli fire, ma è abbastanza rumorosa...
A mio parere lascia stare il filtro,monta un bel 65 dr,lo trovi nuovo a poco su e bay,marmitta sito,con calma poi ti prendi il multivar e una buona espansione tipo una fire o una cirquit
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
c'è sempre la modifica antisgamo di segare il finalino ad una marmitta ad espansione e saldarci il terminale (che sarebbe il pezzo grosso) della sitoplus, come rendimento hai una via di mezzo tra la sitoplus ed una espansione con un rumore come la marmitta originale.
L'espansione penso di escluderla per via del rumore e poi si vede parecchio. Invece se facessi filtro malossi, sitoplus e dr 65? Quanto giadagnerei all'incirca in prestazioni?
lo dicevo solo per il rumore se lo vuoi antisgamo
per la marmitta puoi mettere anche un serpentone ,ma devi obbligatoriamente costruirti un silenziatore o adeguarne uno di uno scooter che sia almeno 30cm di lunghezza sempre per il rumore ,aumenterà quando sei a tavoletta ma non di molto ...tutte le marmitte scooter omologate hanno un silenziatore lunghissimo ,anche 35cm
esempio silenziatore lungo http://www.ebay.it/itm/218-0048-POLINI- ... XQgfZRD3e6
Inanzi tutto grazie a tutti per le risposte! Comunque il ciao è della mia ragazza e a lei non interessa che sia una scheggia, certo la voglia di andare un pochino di più c'è ma tutto sommato i suoi 45km/h li fa gia! La marmitta pensavo alla sitoplus perché la mia la devo cambiare dato che è piena di olio e volevo metterla un pochino più "aperta" il filtro dell'aria lo cambio perché nel mio non c'è di materiale filtrante. Comunque poi ne parlo anche con lei e vedo cosa dice! Con l'accoppiata filtro+sito guadagnerei qualcosina magari in salita o niente?
Scusa se insisto. Oggi andavo a comprare il filtro. Mi hai detto che il malossi è rumoroso; è un rumore tanto forte? Dici che se mi fermano mi dicono qualcosa?
Io non mi preoccuperei tanto del ''rumore'',se vedono che non è elaborato e hai la marmitta originale non credo possano dirti nulla. ot. nel mio paesino giro con il ciao blu nella home con la giannelli,di rumore ne fa,ma è sempre minore di quasi ogni scooter che gira qui.
Ahhhhh mi mettete in difficoltà però cosi! Da allorA vedo se hanno il polini prendo quello? Getti? Sito e mappa di mi avete detto 55. Sito+polini? Il polini è meglio dell'originale? Dalle foto mi senta molto simile con quei 3 buchini sopra!
Sito,65 e 13 parie variatore,ci passi anche la revisione,filtro lascia pure l originale tanto non ti cambia la vita. Per la mia esperienza, nella mia zona, gli scooter erano tenuti d occhio dalle fdo,io col ciao giravo con big deps 21 senza filtro e simonini proline nonostante il rumore le forcelle telescopiche e il manubrio da cross nessuno mi ha mai fatto storie.con lo scooter dopo 2 giorni gia mi avevano minacciato il sequestro perché mancavano le frecce e la plastica del manubrio
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
Mi sfugge il concetto di rumore che possa fare un ciao con sitoplus e filtro malossi un qualsiasi scooter originale con strozzi ovunque fa molto più casino
comunque non ti consiglio di cambiare il variatore con uno after se non vuoi mettere una espansione... metti la sitoplus, il filtro malossi , lima il variatore per togliere la bronzina che limita l'escursione, se vuoi te lo posso spiegare meglio, e alleggerisci i rulli forandoli con una punta 1,5 mm più grande del foro attuale. al più potresti mettere un dr con la testa originale e ti sei fatto un muletto per la tua donna
elo go! ha scritto:Mi sfugge il concetto di rumore che possa fare un ciao con sitoplus e filtro malossi un qualsiasi scooter originale con strozzi ovunque fa molto più casino
comunque non ti consiglio di cambiare il variatore con uno after se non vuoi mettere una espansione... metti la sitoplus, il filtro malossi , lima il variatore per togliere la bronzina che limita l'escursione, se vuoi te lo posso spiegare meglio, e alleggerisci i rulli forandoli con una punta 1,5 mm più grande del foro attuale. al più potresti mettere un dr con la testa originale e ti sei fatto un muletto per la tua donna
si se mi puoi spiegare la modifica al variatore magari la posso fare! Guadagno in velocità massima giusto? Per i rulli invece dici di forarli, cioè alleggerirli. Rulli leggeri sono per la velocità o per l'accelerazione? Ah un'altra cosa già che siamo in tema di variatore... Grasso o non grasso nelle sedi dei rulli?
io quel poco che l'ho tenuto ci misi un po di grasso, poco. però chiedi ai più esperti, il variatore originale lho tenuto su poco, quindi non so dirti...
il concetto rulli pesanti -> allungo, rulli leggeri -> ripresa è completamente errato, esiste una unica taratura ottimale per il variatore che ti da il massimo della ripresa e dell'allungo, poi ovviamente se metti rulli troppo leggeri hai la sensazione che va solo in ripresa e non in allungo, e viceversa se metti rulli troppo pesanti non ti va in ripresa e ti quando ti prende coppia allunga normalmente. il mio consiglio di alleggerire il peso è perchè quelli originali son troppo pesanti, quindi vanno alleggeriti in una maniera sensata per mantenere lo stesso allungo ma aumentare la ripresa.
elo go! ha scritto:io quel poco che l'ho tenuto ci misi un po di grasso, poco. però chiedi ai più esperti, il variatore originale lho tenuto su poco, quindi non so dirti...
il concetto rulli pesanti -> allungo, rulli leggeri -> ripresa è completamente errato, esiste una unica taratura ottimale per il variatore che ti da il massimo della ripresa e dell'allungo, poi ovviamente se metti rulli troppo leggeri hai la sensazione che va solo in ripresa e non in allungo, e viceversa se metti rulli troppo pesanti non ti va in ripresa e ti quando ti prende coppia allunga normalmente. il mio consiglio di alleggerire il peso è perchè quelli originali son troppo pesanti, quindi vanno alleggeriti in una maniera sensata per mantenere lo stesso allungo ma aumentare la ripresa.
si, devi togliere lo "scalino". anche se hai quello da 5 rulli, alleggeriscili sempre, magari prova all' inizio solo con 1mm. comunque a me con l 8 rulli andava molto meglio... non ne trovi uno usato nei mercatini su facebook?
elo go! ha scritto:si, devi togliere lo "scalino". anche se hai quello da 5 rulli, alleggeriscili sempre, magari prova all' inizio solo con 1mm. comunque a me con l 8 rulli andava molto meglio... non ne trovi uno usato nei mercatini su facebook?
no non sapevo neanche che un variatore fosse migliore dell'altro! Appena ho tempo guardo se trovo qualcosa!