Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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CIAO a tutti. Mi avevano dato un blocco completo con montato un 75 polini, carter barenati. Lo monto, tutto a posto, più o meno. Faceva un rumore strano come se aspirasse aria da qualche parte. Il mio ciao con giannelli fire 13 pari(getto 66) filtro malossi e quel blocco ha preso i 60/65 con un buon tiro ai bassi. Dopo circa un'ora di utilizzo, il ciao si spegne e di riaccendersi non ne vuole proprio sapere (faceva un rumore tipo di vuoto al movimento del pistone (mi era capitato con un garelli quando si era rotta una fascia). Lo smonto.. http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ebro/1.jpg PROBLEMA: guarnizione di testa. Tolgo il cilindo e... http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ebro/2.jpg (il seeger non c'è) . Dall'altra parte..http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ebro/3.jpg . Questa invece è la guarnizione di base http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ebro/4.jpg.
Un problema sicuramente sono le puntine. Qui cosa posso fare?? grazie
con l'occasione potrai operare qualche raccordatura....apparte questo se ti resta un pezzetto di seger nel carter e questi si muove sono cazzi..
verificherai anche lo stato della valvola di aspirazione.
Per la termica puoi tranquillamente passare con della tela abrasiva le zone grippate e sostituire le fasce elastiche (tassativo).
metti due guarnizioni in base e tieni quella in testa...nuova.
ritornerà come prima
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
espando il concetto, l'albero è anticipato grossolanamente ma funziona, il fatto è che se ha toccato e consumato la valvola di aspirazione i quel modo significa che va portato in officina e centrato. Se vuoi approfondire la pratica è descritta nel manuale per stazioni di servizio piaggio nella sezione officina del sito, ""rafddrizzatura albero motore.."
la valvola..... diciamo che anche questa funzionerà....ma se sei una che cerca prestazioni al top non è assolutamente adatta.
vedi tu, risparmiare e riassemblando con cura riavere sicuramente meglio di quello che avevi prima o buttare e rifare da capo....
se non devi gareggiare recupera....
sono anche daccordo con toro....cioe devi buttare tutto.... non so se capisci il senso, prova e/o decidi
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Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
alebro ha scritto:CIAO a tutti. Mi avevano dato un blocco completo con montato un 75 polini, carter barenati. Lo monto, tutto a posto, più o meno. Faceva un rumore strano come se aspirasse aria da qualche parte. Il mio ciao con giannelli fire 13 pari(getto 66) filtro malossi e quel blocco ha preso i 60/65 con un buon tiro ai bassi. Dopo circa un'ora di utilizzo, il ciao si spegne e di riaccendersi non ne vuole proprio sapere (faceva un rumore tipo di vuoto al movimento del pistone (mi era capitato con un garelli quando si era rotta una fascia). Lo smonto.. http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ebro/1.jpg PROBLEMA: guarnizione di testa. Tolgo il cilindo e... http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ebro/2.jpg (il seeger non c'è) . Dall'altra parte..http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ebro/3.jpg . Questa invece è la guarnizione di base http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ebro/4.jpg.
Un problema sicuramente sono le puntine. Qui cosa posso fare?? grazie
mi è capitata la stessa cosa col 60DR moeller da ragazzino. ho risolto il problema togliendo la guarnizione e girando senza. da quel giorno non mi ha più dato problemi.