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Ciao a tutti ho un problema con uno dei miei dr evo 43, ho "preparato" questo cilindro ricreando interamente il sistema cvf del malossi, come pistone ho usato quello del malossi cvf, ho raccordato i travasi ai carter (originali) e ho aperto i travasi frontescarico fino in fondo (quindi sono alimentati sia dal pistone che dal carter), come testa ora ho messo la malossi 43 candela decentrata con decompressore; ho variato le fasi del cilindro scarico 185°,travasi 120°, frontescarico 110° e una guarnizione da 0.50 sotto al cilindro; Il problema è che è morto ai bassi, cioè partendo da fermo uno in bici ha più ripresa di me (ho la puleggia da 94mm), quando però arriva a prendere coppia è bestiale e arriva tranquillamente agli 80/85kmh (fa un sacco di giri); Ho provato ad usare 3 differenti teste cioè malossi 43, polini 43, e originale piaggio, ovviamente la malossi è quella che da più prestazioni essendo quasi piatta, per adesso ho su quella.
che marmitta hai ???prova una testa originale al volo e vedi se migliora
con il pistone cvf hai controllato se per caso si apre la luce di scarico con il pistone al pms ,te lo dico perchè allarga e allarga lo scarico e poi il pistone non copre più
Grazie per la risposta, comunque marmitta ho la simonini altissimo rendimento imbocco 22, la luce di scarico non si apre quando il pistone è al pms già controllato, la testa originale l'ho gia provata (e non risolve il problema); la luce di scarico l'ho allargata un po e alzata fino a 185° così da avere una differenza di 65° con i travasi.
La marmitta è quella che ce nel catalogo simonini, descritta come marmitta ad espansione ad altissimo rendimento, silenziatore in fibra di carbonio imbocco 22, codice:50.218
Be che non sia la migliore per la puleggia ok, ma quando la montavo con un altro dr evo e il suo pistone con testa 43 andava bene non era così morto come adesso, comunque la cambio e vedo come va, vi saprò dire il prima possibile; comunque potrebbe essere perchè ho alzato troppo il valore di scarico? se alzassi un po i travasi dite che migliorerebbe? Grazie per le pronte risposte.
Eccomi con nuove notizie, ho montato la giannelli record ai bassi è migliorato pochissimo ma non ancora accettabile ed è mooolto più reattivo ai medi si impenna che è una bellezza, ho notato che anche che il minimo non è regolare cioè il rumore non è ta...ta...ta..ta..ta..ta ma è rrrrrrrrrrr sempre una cosa continua (ovviamente ho giocato con la vite di regolazione ma niente da fare) a volte si spegne da solo. Questo problema lo fa da quando lo accendo a quando lo spengo cioè sia da caldo che da freddo; non saprei per la guarnizione dato che il pistone al pmi mi scopre tutte la fasi perfettamente, quindi se vado ad abbassare non scopro completamente le fasi.
claudio7099 ha scritto:quella marmitta non va bene con la puleggia ,sotto è morto come da te descritto ,cambiala subito
quella marmitta non va bene con nessun tipo di motore... il modello vecchio invece va benone coi lamellari a fasatura alta (infatti ne possiedo una e le quote dell'espansione sono ben diverse da quella recente).
Oggi ho provato dei sia a smagrire che ingrassare la carburazione per vedere come andava, ho provato 3 getti rispettivamente: 64,70,75; Con il 75 mi sembra grasso con il 70 giusto con il 64 un po magro dato che a mentre andavo e mettevo la manopola a 1/4 di gas mi faceva un vuoto. Ho provato la Giannelli record (ieri era tardi e non l'ho tirato più di tanto) quando arriva in coppia è più reattivo ma perde molto in allungo rispetto alla simonini, si sente proprio che mura dopo un po, invecie con la simo va mooolto più in alto. Parlando del minimo è sempre irregolare che io monti il 64 o il 75 di getto e tende a spegnersi (con il 75 migliora ma poco non è comunque accettabile). Io ho 2 ipotesi: o tira aria fra cilindro e carter o ho sbagliato la la fasatura del cilindro.
Il problema è lo scarico troppo alto e la simonini altissimo rendimento che in realtà non rende proprio per niente. Io non sarei salito sopra i 170-175 per lo scarico.
Parlando della valvola, fa tenuta perche l'ho solo portata a 13mm senza lavolarla in altezza. Come ho scritto prima se io alzassi il valore dei travasi (120°) di qualche grado recupererei un po di bassi? Andrebbe ad influire anche sui medi e gli alti? Se si in che modo? Il minimo irregolare è causato dal valore di scarico (185°) troppo elevato?