Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti, ho cercato da tutte le parti ma non ho trovato risposta alle mie domande. Volevo chiedervi se con l'albero anticipato, il collettore d'aspirazione portato a 13mm e il carburatore 13.13 potevo montare il gt originale? Il motore gira bene o si ingolfa perché entra troppa benzina? O sono obbligato a montare un gt maggiorato?
Inoltre avrei un notevole incremento di prestazioni di velocità e coppia rispetto ai motori originali non lavorati?
Grazie mille
se tieni la marmitta originale non te lo consiglio di fare quei lavori, che tanto se non togli il tappo principale quell'altri li senti poco e niente.
nel caso volessi montare questi pezzi con la marmitta originale e il 50 problemi non ce ne sono.
Anche se è un 50 se anticipo e ritardi l'albero e monti un 13 anche con marmitta simil originale sicuramente il motore andrà più di prima questo è sicuro.
Io lo avevo fatto e perdi parecchio in basso anticipando e ritardando l'albero, meglio cambiare marmitta che di sicuro fa più la differenza come prestazioni, il 13 se allarghi il collettore a 13 migliora la resa
Ragazzi ho montato il motore, la compressione è buona, si accende subito ma c'è un problema... non sale di giri. Ho provato sia con getto 56 che 52 ma non va. Va massimo a 30 km/h come è possibile? Le puntine sono a 0.45. Potete dirmi come faccio a farlo andare?
ricontrolla bene il carburatore.....
se hai un filtro malossi sul 13 i getti che hai citato sono bassi anche per un 50.....
strano che tu non habbia sentito differenze tra un 52 ed un 56.....
dovresti descrivere meglio i sintomi.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Il motorino si accende subito senza tirane nemmeno l'alzavalvole, è sul minimo ma quando dò gas ci mette un sacco ad aumentare i giri e a prendere velocità, che arriva solo fino 30 km/h. Non sa molto di benzina quando lo spengo, ma la candela è nera, forse perché quando ho montato il tutto ho abbondato con l'olio, ma dopo averlo lasciato acceso per un po' dovrebbe andare. Non so più cosa fare se aumentare o diminuire il getto, cambiare il filtro o altro.
Ho provato a mettere un 50 e non si accendeva nemmeno. Dopo con un 54 si accende ma non rimane acceso per molto. Con il 58 gira bene ma in tirata va e a 30 km/h con il filtro malossi. Ho provato a mettere il filtro polini ma con il 58 non va.
Finora malossi e 58 è la combinazione che va meglio, ma al massimo sembra che sia bloccato e non prende i giri. Mi sembra molto tutto strano, perché prima con il 65 olympia montavo il 58 e il malossi e andava bene... come potrei risolvere il problema?