buonasera..di recente ho acquistato un gt olympia per un ciao che deve macinare strada senza dover smontare il motore ogni tot km..
Ho preso il gt nuovo da negozio,gli ho fatto due lavoretti (travasi nel basamento che presentano spigoli e smussato tutte le luci sia di pistone che di cilindro..)(il cilindro è di ghisaccia,sembrava di lavorare alluminio da come veniva via)
nel momento del montaggio monto e mi accorgo che la prima fascia entra bene mentre appena quella inferiore entra il pistone resta sforzato e non si muove nel cilindro..faccio un paio di test e mi accorgo che una fascia era un filo più "lunga"..cioè aveva meno luce e di conseguenza toccava sul fermo..unica soluzione (dato che ormai avevo lavorato il cilindro) è stata quella di prendere e rifinire la fascia interessata con una lima molto fina,tonda..cosi da accorciarla e ricreare la sede del fermo..a quel punto il tutto montava perfettamente..
indi..occhio a questi gt..potrebbe essere solo il mio caso,oppure no..al massimo la soluzione è semplice..oppure più semplicemente fate sempre un falso montaggio prima di lavorare i cilindri
spero serva a qualcuno questa informazione
Damiano