consiglio su massette di avviamento

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
METALGRIFO
Membro triciclo
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 02, 2014 8:45 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

consiglio su massette di avviamento

Messaggio da leggere da METALGRIFO »

Buongiorno,volevo rendere nota una esperienza personale,avuta con le massette di avviamento di un Si a variatore,per risolvere il quale ho dovuto ricomprare le massette nuove,e incrociare le dita..
Bene, il fatto è il seguente,nonostante le pedalate insistenti e prolungate :D non si riusciva a far girare compiutamente il variatore,ma la sfiga vuole,che un minimo di aggancio lo dava,quindi sembrava quasi che avvenisse un trascinamento,ma non sufficiente a trascinare in moto il mezzo.
seguendo il forum,ho notato alcuni consigli su come far prendere meglio le massette,o su come montarle correttamente,ma il montaggio era corretto e i consigli attuati da me non avevano portato a nulla,alla fine nonostante fossero nuove,ho deciso di ricomprarle,e come per magia,è partito praticamente subito,e la differenza sul pedale si è sentita immediatamente.
Quindi presumo che le massette precedenti anche se nuove fossero vetrificate,o comunque difettose in qualche parte, il mio consiglio in conclusione,è che se avete un problema simile,dove il trascinamento non è sufficiente,provate a sostituire subito le massette,anche se nuove,spenderete dieci euro,ma vi risparmierete molto nervoso.
Saluti a tutti
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: consiglio su massette di avviamento

Messaggio da leggere da superala »

Ciao METALGRIFO, sono nella tua stessa condizione, di 10 masette me ne funziona solo un paio! Eppure sembrano nuove di scatola...
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Mixfree
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: sab mar 14, 2015 6:49 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: consiglio su massette di avviamento

Messaggio da leggere da Mixfree »

Identico problema. ...domanda per chi ne sa qualcosa di più o per chi ne ha cambiate molte...ma indirizzi su una marca migliore che di solito va bene? Grazie in anticipo e fate sapere al più presto qualcosina onde trovarci al giro d'Italia invece di impennate con il Sì! !
METALGRIFO
Membro triciclo
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 02, 2014 8:45 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: consiglio su massette di avviamento

Messaggio da leggere da METALGRIFO »

Buonasera, guarda mixfree, le massette diciamo difettose erano della new fren,marchio che generalmente ha dei prodotti che funzionano,quelle che ho cambiato, erano sempre della new fren,come vedi sembra essere stato solo un problema specifico di quelle massette, la cosa che posso forse pensare a riguardo,è che il rivenditore che me le ha vendute,le avesse li da tempo immemore,oppure che il fornitore le avesse da tempo...è solo un ipotesi,dato che questo negozio non è piccolo,e lavora molto,ma magari su mezzi diversi dai nostri,hanno qualcosa ma non moltissimo.
Le seconde massette invece,le ho acquistate da un negozio molto ben fornito,di materiale per i nostri mezzi,e quindi un maggior ricambio potrebbe portare a avere sempre un magazzino con ricambi più recenti,questo esercizio è più piccolo del primo,ma per gli appassionati è una specie di must,li il tempo su certe cose,si è un pò fermato.
Per concludere,il mio consiglio, e' di cercare un negozio,per questi articoli che tenda a smerciare maggiormente ricambi per moped,dato che non posso escludere che nel mio caso le massette fossero vetrificate.
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: consiglio su massette di avviamento

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Su fb ce pfcomponents che le rifa' con materiali a dir suo e di ivano migliori provate a chiedere
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: consiglio su massette di avviamento

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

All'epoca si prendevano Piaggio originali o Surflex....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti