Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti, volevo domandare le vostre impressioni riguardo a un cilindro: un Big Deps comprato a non molto visto che lavorato. Nonostante tutto ho voluto montarlo senza raccordare i nuovi travasi sperando che funzionasse come in origine. Il blocco però non vuole andare in moto allora ho deciso di cambiarlo con un Eurocilindro usato. Secondo voi può essere il cilindro il problema?
"Andavo a 100 l'ora col ciaeto de me sia
Ma gò gripà el piston proprio fora casa mia
Gò chiesto a Giannelli Power a Babbo Nadae
E a poeja media pa a prima comunione"
cit. Catarrhal Noise
Come pensavo....ma secondo voi è per questo motivo che forse non va in moto?
"Andavo a 100 l'ora col ciaeto de me sia
Ma gò gripà el piston proprio fora casa mia
Gò chiesto a Giannelli Power a Babbo Nadae
E a poeja media pa a prima comunione"
cit. Catarrhal Noise
A parte il fatto che quel cilindro sia stato lavorato con un mitra, ti posso dire di buttarlo e basta!
Spero che tu non abbia speso più di 5€ per tenerlo come ferma carte!!!
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
"Andavo a 100 l'ora col ciaeto de me sia
Ma gò gripà el piston proprio fora casa mia
Gò chiesto a Giannelli Power a Babbo Nadae
E a poeja media pa a prima comunione"
cit. Catarrhal Noise
Povero Cilindro.... Se vuoi salvarlo o tornita e basettina o piu complicato ma solidale va riempito di alluminio , torniti i nuovi piani, rifatte tutte le luci e ricromato, non vale la pena su un cilindro del genere....
alessandro ha scritto:Povero Cilindro.... Se vuoi salvarlo o tornita e basettina o piu complicato ma solidale va riempito di alluminio , torniti i nuovi piani, rifatte tutte le luci e ricromato, non vale la pena su un cilindro del genere....
già già va bene almeno so che montando l'euro partirà....
"Andavo a 100 l'ora col ciaeto de me sia
Ma gò gripà el piston proprio fora casa mia
Gò chiesto a Giannelli Power a Babbo Nadae
E a poeja media pa a prima comunione"
cit. Catarrhal Noise
se la canna del cilindro è a posto e il pistone è in tolleranza si può tentare di recuperarlo ,ma il dubbio è solo che aprendo i travasi alla base non hai più materiale sui carter ,forse su dei carter malossi che hanno il piano unico e non il dente come gli originali...i fori sotto non danno fastidio ,la compressione la fà sopra lo scarico e se la camicia e il pistone sono a posto deve partire...
claudio7099 ha scritto:se la canna del cilindro è a posto e il pistone è in tolleranza si può tentare di recuperarlo ,ma il dubbio è solo che aprendo i travasi alla base non hai più materiale sui carter ,forse su dei carter malossi che hanno il piano unico e non il dente come gli originali...i fori sotto non danno fastidio ,la compressione la fà sopra lo scarico e se la camicia e il pistone sono a posto deve partire...
è
è quello che pensavo anche io ma non è che tappando con una guarnizione e non raccordandolo i travasi ritornano a alimentarsi dal pistone?
"Andavo a 100 l'ora col ciaeto de me sia
Ma gò gripà el piston proprio fora casa mia
Gò chiesto a Giannelli Power a Babbo Nadae
E a poeja media pa a prima comunione"
cit. Catarrhal Noise
si ,dovrebbe ,il problema è che sui carter originali i travasi ti escono dai carter ,con solo una guarnizione non si accenderà mai ,bisogna o stuccare o saldare a tig i carter
claudio7099 ha scritto:si ,dovrebbe ,il problema è che sui carter originali i travasi ti escono dai carter ,con solo una guarnizione non si accenderà mai ,bisogna o stuccare o saldare a tig i carter
no no lo monto sui carter malossi
"Andavo a 100 l'ora col ciaeto de me sia
Ma gò gripà el piston proprio fora casa mia
Gò chiesto a Giannelli Power a Babbo Nadae
E a poeja media pa a prima comunione"
cit. Catarrhal Noise
se anche la testa ha subito lo stesso trattamento sarà una schifezza ,controlla che con sfiati anche dal decompressore e si dovrebbe accendere ,se è tutto a posto le cause le devi ricercare da un altra parte...
claudio7099 ha scritto:se anche la testa ha subito lo stesso trattamento sarà una schifezza ,controlla che con sfiati anche dal decompressore e si dovrebbe accendere ,se è tutto a posto le cause le devi ricercare da un altra parte...
no la testa mi è apposto e il decompressore tiene. In effetti la candela non è bagnata. nnonostante il carburo nuovo e il pacco apposto
"Andavo a 100 l'ora col ciaeto de me sia
Ma gò gripà el piston proprio fora casa mia
Gò chiesto a Giannelli Power a Babbo Nadae
E a poeja media pa a prima comunione"
cit. Catarrhal Noise
se il resto è a posto tornisci il piano del cilindro che appoggia sul carter di 3 mm e fai una basetta li hai gia chiusi senza saldare o boiate simili....quante seghe mentali e quanta poca elasticità mentale...
claudio7099 ha scritto:si ,dovrebbe ,il problema è che sui carter originali i travasi ti escono dai carter ,con solo una guarnizione non si accenderà mai ,bisogna o stuccare o saldare a tig i carter
Ho raccordato in maniera minima i nuovi travasi ed è partito subito!
"Andavo a 100 l'ora col ciaeto de me sia
Ma gò gripà el piston proprio fora casa mia
Gò chiesto a Giannelli Power a Babbo Nadae
E a poeja media pa a prima comunione"
cit. Catarrhal Noise
Fai come ha detto jacopo e la prossima volta che usi il flessibile sappi che ce un verso per usarlo cioe il verso di rotaz.se gli dai al contrario ti fa la buca
mattia1792 ha scritto:Fai come ha detto jacopo e la prossima volta che usi il flessibile sappi che ce un verso per usarlo cioe il verso di rotaz.se gli dai al contrario ti fa la buca
No lo comprato già così da una persona di cui mi fidavo perchè mi aveva già venduto della buona roba........mi sono semplicemente fidato troppo comunque sono abbastanza soddisfatto
ora basta che rimonto la molla originale perchè con la gialla non apre i correttori
"Andavo a 100 l'ora col ciaeto de me sia
Ma gò gripà el piston proprio fora casa mia
Gò chiesto a Giannelli Power a Babbo Nadae
E a poeja media pa a prima comunione"
cit. Catarrhal Noise
Quando fate questi lavori "delicati" consiglio sempre fresa a bassa velocità e movimenti veloci-rapidi, senza soffermarsi troppo sullo stesso punto
Questo è come dovrebbe essere fatto...Con rigore e precisione, Buona visione (il Cilindro è molto consumato, ma per vedere la lavorazione va bene, verrà poi cambiato ma prima lo rifarò identico visto il risultato)
alessandro ha scritto:Quando fate questi lavori "delicati" consiglio sempre fresa a bassa velocità e movimenti veloci-rapidi, senza soffermarsi troppo sullo stesso punto
Questo è come dovrebbe essere fatto...Con rigore e precisione, Buona visione (il Cilindro è molto consumato, ma per vedere la lavorazione va bene, verrà poi cambiato ma prima lo rifarò identico visto il risultato)
Domanda... Che pistone hai usato poi ??? quello dell'MHR replica per minarelli orizzontale ???
Ma scusa aprendolo così non diventa come un Gt da scooter ??? E quindi dovrebbe essere senza travasi il pistone... O sbaglio ????
E si parlava di montare Eventualmente anche un pistone mono segmento
IlFeto ha scritto:Bello, ma io toglierei subito quei pezzettini di camicia rimasti in mezzo a dove hai tagliato
Dovrei mostrarti il carter, e diresti ok ci devono stare
E' un lavoro vecchio, ha girato molto tempo questo motore e ha sempre retto per quanto portato al limite (scarico a 194°)
IlFeto ha scritto:Bello, ma io toglierei subito quei pezzettini di camicia rimasti in mezzo a dove hai tagliato
Dovrei mostrarti il carter, e diresti ok ci devono stare
E' un lavoro vecchio, ha girato molto tempo questo motore e ha sempre retto per quanto portato al limite (scarico a 194°)
A livello di prestazioni e velocità di punta quanto ci hai fatto?
Se provi puoi perdere, ma se non provi di sicuro hai già perso!