condizioni Big Deps

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longo96strong
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condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da longo96strong »

Ciao a tutti, volevo domandare le vostre impressioni riguardo a un cilindro: un Big Deps comprato a non molto visto che lavorato. Nonostante tutto ho voluto montarlo senza raccordare i nuovi travasi sperando che funzionasse come in origine. Il blocco però non vuole andare in moto allora ho deciso di cambiarlo con un Eurocilindro usato. Secondo voi può essere il cilindro il problema?

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"Andavo a 100 l'ora col ciaeto de me sia
Ma gò gripà el piston proprio fora casa mia
Gò chiesto a Giannelli Power a Babbo Nadae
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crisis96
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Re: condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da crisis96 »

non e lavorato.....e assassinato quel cilindro
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boss10
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Re: condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da boss10 »

son lavori fatti col culo quelli sul tuo cilindro!
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.

Sic <3
longo96strong
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Re: condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da longo96strong »

Come pensavo....ma secondo voi è per questo motivo che forse non va in moto?
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Marketto97
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Re: condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da Marketto97 »

A parte il fatto che quel cilindro sia stato lavorato con un mitra, ti posso dire di buttarlo e basta!
Spero che tu non abbia speso più di 5€ per tenerlo come ferma carte!!!
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
longo96strong
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Re: condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da longo96strong »

Va ben dai rivenderò testa e pistone almeno...
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alessandro
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Re: condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da alessandro »

Povero Cilindro.... Se vuoi salvarlo o tornita e basettina o piu complicato ma solidale va riempito di alluminio , torniti i nuovi piani, rifatte tutte le luci e ricromato, non vale la pena su un cilindro del genere....
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Re: condizioni Big Deps

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alessandro ha scritto:Povero Cilindro.... Se vuoi salvarlo o tornita e basettina o piu complicato ma solidale va riempito di alluminio , torniti i nuovi piani, rifatte tutte le luci e ricromato, non vale la pena su un cilindro del genere....
già già va bene almeno so che montando l'euro partirà....
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Re: condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se la canna del cilindro è a posto e il pistone è in tolleranza si può tentare di recuperarlo ,ma il dubbio è solo che aprendo i travasi alla base non hai più materiale sui carter ,forse su dei carter malossi che hanno il piano unico e non il dente come gli originali...i fori sotto non danno fastidio ,la compressione la fà sopra lo scarico e se la camicia e il pistone sono a posto deve partire...
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Re: condizioni Big Deps

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claudio7099 ha scritto:se la canna del cilindro è a posto e il pistone è in tolleranza si può tentare di recuperarlo ,ma il dubbio è solo che aprendo i travasi alla base non hai più materiale sui carter ,forse su dei carter malossi che hanno il piano unico e non il dente come gli originali...i fori sotto non danno fastidio ,la compressione la fà sopra lo scarico e se la camicia e il pistone sono a posto deve partire...
è
è quello che pensavo anche io ma non è che tappando con una guarnizione e non raccordandolo i travasi ritornano a alimentarsi dal pistone?
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Re: condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si ,dovrebbe ,il problema è che sui carter originali i travasi ti escono dai carter ,con solo una guarnizione non si accenderà mai ,bisogna o stuccare o saldare a tig i carter
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Re: condizioni Big Deps

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claudio7099 ha scritto:si ,dovrebbe ,il problema è che sui carter originali i travasi ti escono dai carter ,con solo una guarnizione non si accenderà mai ,bisogna o stuccare o saldare a tig i carter
no no lo monto sui carter malossi
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Re: condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se anche la testa ha subito lo stesso trattamento sarà una schifezza ,controlla che con sfiati anche dal decompressore e si dovrebbe accendere ,se è tutto a posto le cause le devi ricercare da un altra parte...
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Re: condizioni Big Deps

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claudio7099 ha scritto:se anche la testa ha subito lo stesso trattamento sarà una schifezza ,controlla che con sfiati anche dal decompressore e si dovrebbe accendere ,se è tutto a posto le cause le devi ricercare da un altra parte...
no la testa mi è apposto e il decompressore tiene. In effetti la candela non è bagnata. nnonostante il carburo nuovo e il pacco apposto
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Re: condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da bravo50contest »

se il resto è a posto tornisci il piano del cilindro che appoggia sul carter di 3 mm e fai una basetta li hai gia chiusi senza saldare o boiate simili....quante seghe mentali e quanta poca elasticità mentale...
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Re: condizioni Big Deps

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claudio7099 ha scritto:si ,dovrebbe ,il problema è che sui carter originali i travasi ti escono dai carter ,con solo una guarnizione non si accenderà mai ,bisogna o stuccare o saldare a tig i carter
Ho raccordato in maniera minima i nuovi travasi ed è partito subito!
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Re: condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Fai come ha detto jacopo e la prossima volta che usi il flessibile sappi che ce un verso per usarlo cioe il verso di rotaz.se gli dai al contrario ti fa la buca
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
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Re: condizioni Big Deps

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mattia1792 ha scritto:Fai come ha detto jacopo e la prossima volta che usi il flessibile sappi che ce un verso per usarlo cioe il verso di rotaz.se gli dai al contrario ti fa la buca
No lo comprato già così da una persona di cui mi fidavo perchè mi aveva già venduto della buona roba........mi sono semplicemente fidato troppo comunque sono abbastanza soddisfatto
ora basta che rimonto la molla originale perchè con la gialla non apre i correttori
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Re: condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da alessandro »

Quando fate questi lavori "delicati" consiglio sempre fresa a bassa velocità e movimenti veloci-rapidi, senza soffermarsi troppo sullo stesso punto



Questo è come dovrebbe essere fatto...Con rigore e precisione, Buona visione (il Cilindro è molto consumato, ma per vedere la lavorazione va bene, verrà poi cambiato ma prima lo rifarò identico visto il risultato)

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Re: condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da Boboz3m »

alessandro ha scritto:Quando fate questi lavori "delicati" consiglio sempre fresa a bassa velocità e movimenti veloci-rapidi, senza soffermarsi troppo sullo stesso punto



Questo è come dovrebbe essere fatto...Con rigore e precisione, Buona visione (il Cilindro è molto consumato, ma per vedere la lavorazione va bene, verrà poi cambiato ma prima lo rifarò identico visto il risultato)

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Domanda... Che pistone hai usato poi ??? quello dell'MHR replica per minarelli orizzontale ???
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Re: condizioni Big Deps

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Il suo classico :)
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Re: condizioni Big Deps

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Ma scusa aprendolo così non diventa come un Gt da scooter ??? E quindi dovrebbe essere senza travasi il pistone... O sbaglio ????
E si parlava di montare Eventualmente anche un pistone mono segmento :D
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Re: condizioni Big Deps

Messaggio da leggere da IlFeto »

Bello, ma io toglierei subito quei pezzettini di camicia rimasti in mezzo a dove hai tagliato
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alessandro
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Re: condizioni Big Deps

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IlFeto ha scritto:Bello, ma io toglierei subito quei pezzettini di camicia rimasti in mezzo a dove hai tagliato
Dovrei mostrarti il carter, e diresti ok ci devono stare :)
E' un lavoro vecchio, ha girato molto tempo questo motore e ha sempre retto per quanto portato al limite (scarico a 194°)
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Re: condizioni Big Deps

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Bhé nulla da dire sulla qualità dei Big Deps.. Prestazionali e affidabili ;)
Elektrojack
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Re: condizioni Big Deps

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alessandro ha scritto:
IlFeto ha scritto:Bello, ma io toglierei subito quei pezzettini di camicia rimasti in mezzo a dove hai tagliato
Dovrei mostrarti il carter, e diresti ok ci devono stare :)
E' un lavoro vecchio, ha girato molto tempo questo motore e ha sempre retto per quanto portato al limite (scarico a 194°)
A livello di prestazioni e velocità di punta quanto ci hai fatto?
Se provi puoi perdere, ma se non provi di sicuro hai già perso!
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