Problema perdita di potenza agli alti

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
coreynuzzolo
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 24, 2015 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema perdita di potenza agli alti

Messaggio da leggere da coreynuzzolo »

salve a tutti, ho acquistato un ciao con variatore davanti e frizione dietro. non è il modello con puleggia e frizione monomarcia per intenderci. l ho smontato tutto e pulito incluso il motore. ho ri chiuso i carter con guarnizione in pasta rossa. e rimontato il tutto. cambiata candela, parte con mezza pedalinata. il problema si verifica quando si sta con l accelleratore al massimo e quando il piaggio sta raggiungendo la sua massima velocità. ossia si sentono una serie di scoppiettii / sfiati (tipo se si stesse camminando con l alzavalvola aperta). ho provato a smontare di nuovo la testata e pulire l alzavalvola e la sua sede. ho provato sia mettendo pasta rossa tra testa-cilindro, sia senza come prevede la casa. ma niente sempre stesso problema. cosa può essere? premetto che se si viaggia con l accelleratore non completamente accellerato il problema non si viene a creare e il motorino risulta fluido e scattante. allego un video per meglio chiarire la situazione. grazie mille a tutti e ne approfitto per salutarvi tutti in quanto nuovo utente. un abbraccio

https://drive.google.com/file/d/0B7jAgk ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B7jAgk ... sp=sharing
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Problema perdita di potenza agli alti

Messaggio da leggere da toro loco »

ciao, innanzitutto tra i due carter va messa la sua guarnizione e non la sola pasta rossa o nera che si voglia . dal video si capisce chiaramente che tira aria falsa e l'alzivalvola è da ripristinare con la pasta smeriglio per valvole .
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
coreynuzzolo
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 24, 2015 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema perdita di potenza agli alti

Messaggio da leggere da coreynuzzolo »

Quindi ri smonto tutto metto la guarnizione e sistemo la valvola. Posso usare una pasta abrasiva normale per la valvola o ci vuole obligatoriamente questa pasta smeriglio?
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Problema perdita di potenza agli alti

Messaggio da leggere da toro loco »

coreynuzzolo ha scritto:Quindi ri smonto tutto metto la guarnizione e sistemo la valvola. Posso usare una pasta abrasiva normale per la valvola o ci vuole obligatoriamente questa pasta smeriglio?
qui c'è la guida molto dettagliata :http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... magini.pdf
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Problema perdita di potenza agli alti

Messaggio da leggere da frank »

Mai messa la guarnizione.....di sicuro non è quello il problema
coreynuzzolo
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 24, 2015 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema perdita di potenza agli alti

Messaggio da leggere da coreynuzzolo »

visto che mi ci trovavo ho aperto il motore risigillato tutto con pasta nera e rilavorato anche un pò i carter e anticipato l albero. ora il motore sembra più grintoso. per quanto riguarda la valvola ho fatto come da guida ma la sede è veramente martoriata. il problema è di molto diminuito ma ogni tanto scoppietta ancora. io ho un carburatore 12 10 (credo sia 12 10) che getto consigliate per avere un pò più di prestazione? come faccio a capire se è 12 10 o 12 12?
OSCAR 04
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: mer feb 25, 2015 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Problema perdita di potenza agli alti

Messaggio da leggere da OSCAR 04 »

A me sembra più un problema elettrico, probabilmente imputabile alle puntine bucate o la candela fallata
coreynuzzolo
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 24, 2015 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema perdita di potenza agli alti

Messaggio da leggere da coreynuzzolo »

rieccomi qui, ho trovato un pò di tempo per dedicarmi al motorino e seguendo un pò tutti i vostri consigli il problema non è cambiato. vi spiego meglio. ho ri aperto completamente il motore e ri sigillato tutto con pasta nera. rettificato la valvola con la pasta abrasiva. comprate 3-4 candele nuove, sostituite puntine e condensatore. e cambiato getto del carburatore in quanto quello che era presente nel mio 12-10 era errato. montava un 54 quando in realtà ci andrebbe in 43. la storia non cambia fà sempre quel problema come se fosse uno sfiato.
ho provato di volta in volta a cambiare getto nel carburatore ed ho notato che con il getto da 43 a 30kmh inizia a sfiatare, con quello da 48 sfiata a 32-33kmh, e con quello da 54 sfiata intorno ai 36km/h più grande monto il getto e più scattante risulta il motorino che come accellerazione va bene ma a tutto gas non arriva mai ad una velocità decente perchè inizia a sfiatare. ho notato inoltre che ogni volta che "sfiata" dai 3 fori sul filtro del carburatore fuoriesce un getto d aria come se il motore tossisse e la sputasse indietro dal filtro. ad ogni scoppiettio/sfiato corrisponde uno sbuffo abbastanza forte dai fori del filtro. le ho provate tutte non sò più cosa inventarmi. a questo punto metto in dubbio anche il fatto che sia l alzavalvola...voi che dite? grazie
simrag
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 19, 2016 7:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema perdita di potenza agli alti

Messaggio da leggere da simrag »

Ciao io ho lo stesso problema
Ho un ciao mix a variatore che agli alti regimi perde potenza e la recupera parzialmente se diminuisco l acceleratore. Ho provato a pulire il caeburatore e il buco della vite dorata per il oassaggio della benzina ma nulla. Ho cambiato la candela e stretta bene ma nulla. Non so veramente che cosa fare. Qualcuno ha qualche idea?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti