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Salve a tutti.
Tempo fa' acquistai un kit usato eurocilindro d 43 canna cromata..quello con la luce di scarico bella grossa,ebbene vorrei cambiargli le fasce ed ho visto che il pistone e molto simile al d43 polini in ghisa di un mio amico,lui mi venderebbe le fasce nuove oppure il pistone intero (previo misura tolleranza pistone cilindro)che ne pensate?? le fasce potrebbero andare bene anche se sono per il polini d 43 in ghisa?
Nel mio pistone il numero di conchiglia e se non erro 982 dall'altro lato invece c'e scritto VP.
Potreste aiutarmi??
ecco la foto del pistone,sul cielo c'e incisa la lettera E che presumo sia la misura esatta del pistonegentimente sapreste dirmi qual'e?
Grazie
ciao, assolutamente le fasce non vanno bene. devi prendere le fasce del 65 athena in alluminio. NO roba per cilindri in ghisa, che siano fasce o pistoni
assolutamente fasce NON cromate sulla canna cromata dell Eurocilindro (anche su Pinasco).... altrimenti grippano per sfregamento perché sono dello stesso materiale...
athena ha la canna rivestita di nikel-silicio ...quindi su athena si possono montare cromate...
ciao!
Questi utenti hanno ringraziato l autore ALE.DONGHI per il post:
il cromo non lo usano sui cilindri da secoli, non credo che i pinasco e gli euro siano cromati. la rifinitura superficiale dipende anche se è spazzolato o meno, alcuni simonini nuovi erano opachi, i pinasco sono porosi, gli eurocilindro e gli athena hanno i segni del tshape..
Fasce non cromate dell'athena 65. Non fasce per cilindri in ghisa.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Ceres99 ha scritto:Fasce non cromate dell'athena 65. Non fasce per cilindri in ghisa.
Sbagliato.
Spiegare il motivo almeno...
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Il pistone in foto é da cestinare, la sua misura relativa alla selezione D è 42,98....considera che i cilindri sono sempre 43 +\- 0,005 e sono i pistoni che vengono costruiti con la giusta tolleranza....la A sarebbe un 42,95
Le fasce comunque sono delle 43x1,5 gn (grano normale) in ghisa.....assolutamente non cromate come dicevano sopra...le polini vanno benissimo, il pistone invece no anche se, viste le condizioni del tho in foto, anche un pistone nuovo per polini in ghisa sarebbe un toccasana...
Se per caso unendo le estremità delle fasce sul pistone il grano scompare dovrai richiedere delle 43x1,5 gi (grano interno)
Prova del 9, se il grano del tuo pistone é centrale rispetto alla cava devi utilizzare fasce "gi" se é laterale rispetto alla cava "gn"
La marca non é importante....malossi,polini,dr,athena.....nessuno di loro produce segmenti elastici, se li comprano fatti su specifica.
Gli unici pistoni 43 decenti rimasti con specifiche per cilindri in alluminio sono gli Athena....evita come la peste le loro fasce cromate...scambiale o vendite a chi vuole migliorare un 43 polini.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Ceres99 ha scritto:Fasce non cromate dell'athena 65. Non fasce per cilindri in ghisa.
Sbagliato.
Spiegare il motivo almeno...
Hai ragione scusa... le fasce athena 43 mm sono cromate pur essendo 43x1,5 gn, sono un buon upgrade per un polini ghisa ma sull'euro ti fottono il riporto...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Le fasce cromate athena le fa la Caber...io mi sono trovato bene...una controllatina e limatina ed erano a posto.
Se cambi pistone controlla sempre la posizione dei grani, che non coincidano con le luci sul cilindro, altrimenti usandolo ti prendi un bel rischio