Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti....
dunque sto preparando un motore a puntine per il mio ciao px:
questo è quello che ho già assemblato:
carter originali (ecology system) senza lavori.
GT 43 in alluminio
albero pinasco
volano leggero pinasco
Ora pensavo di prendere uno scarico PROMA CITY POWER (padana ricambi)e un kit alimentazione malossi 13/13 + filtro
Mentre per la Frizione, non ho idea se mettere dele massette normali, forare le massette, mettere le molle polini o originali.....o entrambi.....cosa mi consigliate???
p.s. preferisco un po più di spunto che di velocità!
Se vuoi un po più di ripresa vai con le massette malossi alleggerite, altrimenti ti prendi le originali e le alleggerisci da te con 2 fori da 6mm... in più se vuoi qualcosina in più vai con le mollette frizione polini, in questo modo avrai uno scatto più deciso in partenza...
Altrimenti lasci la frizione originale e metti massette nuove della marca che ti è più comoda...
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Hai più "spunto" quanto parti da fermo, cioè il motore attacca a un regime più alto perchè servono più giri per vincere la trazione delle mollette più dure e hai una spinta in più... Questo comporta anche una velocità minima più alta...
Le massette CBR vanno bene se ne parlava poco tempo fa... Pratica pure i fori, ci sono diverse guide.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
O molle rinforzate o masse alleggerite, evita la combinazione perché a parte su alcuni motori molto particolari avresti un notevole slittamento... che ti fa sembrare che il motore faccia un mare di giri... ma le masse ti durano 3 giorni e il motorino non va avanti
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
Ceres99 ha scritto:Hai più "spunto" quanto parti da fermo, cioè il motore attacca a un regime più alto perchè servono più giri per vincere la trazione delle mollette più dure e hai una spinta in più... Questo comporta anche una velocità minima più alta...
Le massette CBR vanno bene se ne parlava poco tempo fa... Pratica pure i fori, ci sono diverse guide.
provavo a vedere della guida per fare i fori ma non la trovo...puoi aiutarmi?
ok! afferrato...evito la combinazione...magari faccio delle prove sia con le masse forate sia con masse piene e molle polini
provavo a vedere della guida per fare i fori ma non la trovo...puoi aiutarmi?
ok! afferrato...evito la combinazione...magari faccio delle prove sia con le masse forate sia con masse piene e molle polini[/quote]
Provo a cercare anch'io...
Io comuqnue ho sia masse forate che molle polini e non ho nessun problema...
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
metti delle massette originali con un kit di mollette per frizioni polini; personalmente mi sono trovato meglio con quelle mollette rispetto a quelle del kit di 3 serie della malossi. slittano proprio al punto giusto!