ultimi passi e qualche foto

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
METALGRIFO
Membro triciclo
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 02, 2014 8:45 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

ultimi passi e qualche foto

Messaggio da METALGRIFO »

Buonasera, ho messo sul mio disco remoto,alcune foto del SI, prima ,durante e dopo la lavorazione,chi fosse interessato a darci un occhiata le puo' trovare li. Sono giunto all'impianto elettrico,che rispetto a quello originale sara' notevolmente modificato,e' una guerra con lo spazio a disposizione, ma le sfide difficili sono le più gustose :D .
Come dissi in un altro post,sono riuscito a farlo partire,montando una Giannelli Fire, la sua originale,datata 1980,anche se da me molto poco usata,e' probabilmente tappata,oppure non va daccordo con i carter lamellari Malossi,o chissa' cosa..
L'Unico neo,e' che non parte proprio al primo colpo, un po' c'e' da pedalare sempre,sembra quasi che non ci sia la giusta trazione all'inizio delle pedalate,ovvero che il pistone non giri al giusto regìme, cosa che avviene in un secondo tempo,quando risulta evidente il moto del pistone e il relativo rumore di compressione,infatti dopo poco si avvia.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?.
Quando avrò terminato posterò le foto in elaborazioni, e spero avvenga presto :mrgreen: :wink:
Avatar utente
paolovettorett0
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun mar 19, 2012 2:22 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: ultimi passi e qualche foto

Messaggio da paolovettorett0 »

la fire va d'accordo con i carter malossi, la monto pure io e i risultati ci sono... ma l'albero lo hai cambiato!? spero che tu non stia montando quello in foto.
METALGRIFO
Membro triciclo
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 02, 2014 8:45 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: ultimi passi e qualche foto

Messaggio da METALGRIFO »

Ciao. Grazie per il tuo parere. No...monto un albero Malossi spalle piene nuovo
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: ultimi passi e qualche foto

Messaggio da Sima »

Ciao hai controllato che la trasmissione sia ok? Potresti avere le massette d'avviamento che slittano così come la cinghia di trasmissione. Se una di queste slitta è normale che devi pedalare più a lungo. Prova senza la copertura sx così ti rendi conto ad occhio.
METALGRIFO
Membro triciclo
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 02, 2014 8:45 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: ultimi passi e qualche foto

Messaggio da METALGRIFO »

Ciao. si guardando senza le scocche il variatore gira,ma ogni tanto tende un pò a slittare effettivamente,come trasmissione monto un multivar con molla di contrasto gialla, massette avviamento nuove e di frizione nuove,e' rimasta la campana originale,la cinghia e' una malossi.
Una curiosità, nel kit multivar,oltre al distanziale metallico tra volano e primo piattelli,vi era anche una rondella di plastica spessa circa 5 millimetri e con diametro interno della misura,della boccola che collega piattello/variatore,dove scorre la cinghia per intenderci,nelle istruzioni compare ,io l'ho messa,ma quale sarebbe in realta' il suo scopo?
Non penso che possa essere una causa del problema.
Grazie.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: ultimi passi e qualche foto

Messaggio da toro loco »

devi assolutamente eliminarla! limita l'escursione del variatore e di conseguenza le prestazioni.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: ultimi passi e qualche foto

Messaggio da toro loco »

hai usato la vernice effetto cromato in bomboletta per i cerchi?
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
METALGRIFO
Membro triciclo
Messaggi: 95
Iscritto il: lun giu 02, 2014 8:45 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: ultimi passi e qualche foto

Messaggio da METALGRIFO »

Ciao,e grazie della risposta,si ho usato la vernice effetto chromo,va abbinata al suo fondo nero,l'ho utilizzata anche per la culla.
Devo dire che il risultato e' stato molto interessante.
Non vedo l'ora di finirlo...e' stata dura, ormai e' da gennaio che traffico,adesso sono dietro l'impianto elettrico
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 68 ospiti