Problemini!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Marketto97
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mag 05, 2013 2:16 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Problemini!

Messaggio da leggere da Marketto97 »

Buongiorno e buona Pasqua a tutti!
Colgo l'occasione di queste vacanze per sistemare il mio ciao px del79 (65 polini p&p, 13:13, filtro malossi, mollette rinforzate polini, puleggia media) che mi ha lasciato letteralmente a piedi una sera. Il problema è questo:
La sera non si accendeva più. Portato a casa ho pulito carburatore filtro e candela. Tornato a riaccendere ma non tiene il minimo ( per farlo stare acceso devo accelerare e non poco!) e proprio non ne vuole sapere di stare acceso! Ho provato a cambiare anche la miscela ma il problema sussiste sia con candela di grado 6 che 7. Provando con la candela sulla testa mi pare che non faccia una bellissima scintilla.... ). Cosa consigliate di controllare/sostituire? Grazie mille e ancora auguri!!! :wink:
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
manu.95
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: dom mar 31, 2013 11:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemini!

Messaggio da leggere da manu.95 »

Ciao, buona pasqua anche a te... Prova a descriverci in che modo ti ha lasciato a piedi..
Avatar utente
DaNi. L.
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: dom nov 17, 2013 10:14 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemini!

Messaggio da leggere da DaNi. L. »

che accensione hai? puntine o elettronica?
Marketto97
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mag 05, 2013 2:16 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Problemini!

Messaggio da leggere da Marketto97 »

Accensione puntine originale!
Sabato sera sono arrivato a destinazione, prima di una strada sterrata l'ho spento e l'ho portato a mano per questa strada (forse ha fatto qualche saltello di troppo ma non molta roba... ). Dopo 1 ora e un po' ho provato a riaccenderlo ma niente di niente!!
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
sustianu
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar gen 03, 2012 9:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Problemini!

Messaggio da leggere da sustianu »

ciao, lo so che sembrera stupido, ma controlla bene la pippetta e il resto del cavo che parte dalla bobina... pochi giorni fa anche se con una minimoto, non teneva il minimo :x appena ho sostituito il cavo intero non ha dato piu problemi :P controlla anche quella vite dove avita il cavo :lol:
Avatar utente
DaNi. L.
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: dom nov 17, 2013 10:14 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemini!

Messaggio da leggere da DaNi. L. »

come ti ha già detto sustianu controlla il cavo che va alla bobina, e quello che va dalla bobina alla pipetta, se è tutto ok, cambia la bobina e prova con un'altra. Se il problema persiste controlla le puntine, se sono ancora buone dagli una regolata. Prova anche con altre candele e pulisci il carburatore, controlla che il galleggiante e lo spillo si muovano in maniera corretta e dai una pulita anche al getto. Se il problema persista ancora, andando per esclusione, ti rimane da controllare il condensatore , le due bobine e i vari cavi elettrici.
Marketto97
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mag 05, 2013 2:16 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Problemini!

Messaggio da leggere da Marketto97 »

Ciao a tutti! E grazie per le vostre puntuali risposte!
Ho provato a cambiare la bobina ma il funzionamento resta lo stesso anche con diverse candele. Domani porto a controllare condensatore (grande indiziato) puntine e bobine! Già che ci sono mi sa che cambio anche il gt che non sta messo benissino!! Ma non mi sembra che il gt possa causarequesti tipi di problemi! Ciao, grazie!
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
Avatar utente
DaNi. L.
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: dom nov 17, 2013 10:14 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problemini!

Messaggio da leggere da DaNi. L. »

no no, non è il gruppo termico la causa del problema, magari quando togli il gt dai una pulita hai carter già che ci sei
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 78 ospiti