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Salve, ecco il mio problema: oggi ho assemblato il mio blocco composto da carter speed Engine, polini 65cc (quello con i booster per lo scarico), albero originale anticipato, collettore per 19, 19\19 shb e come scarico una sprocatti. Sono sicuro che la bobina,le puntine e il condensatore funzionano bene; i carter sono stati chiusi da un meccanico; l'albero l'ho anticipato io (la mia seconda volta); compressione ok, paraolio ok; guarnizioni nuove. Setto le puntine a 0,50 e provo ad accendere: niente non parte. Allora dopo un bel Po di tentativi provo a mettere un Po di benza nel cilindro, alla prima spinta parte bello grintoso per 2 secondi per poi morire di nuovo. Dopo altri mille tentativi, verifiche su verifiche e bestemmie varie mi arrendo. Ora vi chiedo secondo voi cosa cavolo può essere? L'unico mio dubbio é sulla modifica all'albero...oppure sul settaggio delle puntine..che mi dite? Volendo vu posso posso postare le foto dell'albero, ma dovete dirmi come caricarle nel disco remoto xD grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
ma perchè dovete usare tutti questi carburatori del diavolo??
l'shb è un carburatore fatto per vespe anni 70, anzi forse era già vecchio all'epoca..
hai controllato la carburazione, il minimo, hai provato ad accendere col rubinetto in riserva?
concordo co teddiboy per il carburatore. lo provai anch'io molto tempo fa ed era un disastro in tutti i sensi! monta un 17,5 o meglio un pnbg 19 con getto minimo da 55, spillo conico w9 e getto max a partire da 76 a scendere . la vite aria-miscela ottonata la apri di 1,5 giri in base alla necessità del motore . sul ciao px bianco ho questa configurazione e va benissimo, con la variante che tu hai un gt molto migliore del mio DR43 . le puntine o50- 055 vanno benissimo ..
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Proverò, speriamo funzioni l! Ah, io ho raccordato il condotto di aspirazione al collettore, ovviamente senza sfiorare la finestrella, secondo voi posso incorrere in altre problematiche rimontando il collettore da 13 con il 13-13?
L&L team ha scritto:Proverò, speriamo funzioni l! Ah, io ho raccordato il condotto di aspirazione al collettore, ovviamente senza sfiorare la finestrella, secondo voi posso incorrere in altre problematiche rimontando il collettore da 13 con il 13-13?
no, basta che metti la guarnizione .
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Ok sto per uscire pazzo.....smonto tutto, compro la guarnizione e chiavetta. Smonto la chiavetta vecchia, metto un po d grasso come mi è stato consigliato e assemblo tutto. Liscio come l'olio! Rimetto il blocco sul telaio, carico un po di benza, stringo bene la frizione, spingo e parte! Gira perfettamente, ma cosi perfettamente che dopo 40 secondi mi si svita il dado della frizione con conseguenze catastrofiche: dopo che il "coperchio" (l'ultimo pezzo che si monta prim a di mettere il dado insomma) mi parte a razzo, salta via tutta la frizione, il piattello si distrugge nella zona dove va sull'albero, l'albero si distrugge in maniera irreparabile sulla parte "spaccata" e ovviamente il volano con le vibrazioni esce un po fuori sede trinciando l'ennesima chiavetta. Ora mi ritrovo di nuovo con il c*** per terra e con un'albero da buttare...non c'è la faccio più! scusatemi per avervi rubato tempo prezioso e grazie mille per tutti i consigli. Spero che nel mio cervello malato riscocchi la scintilla per riprendere tutto da capo e portare a termine questo mezzo...spero di dover tornare a chiedere consigli da voi u.u A presto!!
albero originale o aftermarket da 30 euri ???????.....la rondella grossa sotto il dado da 24 serve per quel motivo ,sicuramente non era stretto bene il tutto ,c'è un foro apposta sulla slitta dove infilare un tondino o un cacciavite grosso per tenere fermo il volano e stringere forte il dado variatore da 24mm dopo di che si piega la rondella sopra il dado che aiuta a non allentarsi
Ragazzi c'è stata una svolta...non so manco io come ho fatto ma ho fatto fare un riporto in officina da un mio amico sul braccio dove va la frizione in modo da poterla montare...ho aggiunto la testa polini a scoppio centrale, STRETTI TUTTI I DADI (ahaah),e messo in moto....e funziona!!! Ora devo carburarlo ...allora in pratica stando con lo starter premuto...il motore regge perfettamente il minimo, però è grassisimo e non accelera per niente; se lo lascio dopo un po di tempo incomincia a salire di giri vertigionosamente e se accelero quando scende non riesco a capire se fa dei vuoti oppure affoga...fatto sta che si sente che sto scarburato. Monto getto 52, che mi consigliate di fare? Ah un sltr cosa....il motore ha delle vibrazioni trmende...sono troppo forti e se accelero al massimo sembra che sta per esplodere per quando vibra, ho notato che l'alberello dove va la frizione è leggermente storto, è per quello che vibra cosi tanto?
sicuramente quando ti è partita la frizione l'albero ha subito un danno irreparabile e quindi devi sostituirlo . controlla anche la sede conica del volano . per quanto riguarda la carburazione sei magrissimo! un getto da 66-68 dovrebbe andare bene accoppiato ad un filtro piu permeabile tipo malossi o polini .
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Ieri ho montato il getto 54...ed era grassissimo! Provo a mettere il 49 e a stento partiva...rimetto il 52 (come stava prima) e non parte più. Stamattina riprovo a mettere in moto, da qualche cenno, parte ma è di nuovo grasso! Ho tolto il filtro ma niente...sto impazzendo non so più che fare ahahah
scusa , di serie il13-13 dovrebbe montare un 60-62 di getto . da come è configurato il tuo blocco , gt 43 polini con booster allo scarico, albero anticipato e collettore aspirazione allargato i getti che monti tu sono completamente starati . ti conviene tirare giu il blocco e aprire i carter per vedere cosa è successo ..
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