lancio la sfida DEPS 65 per uso cross

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

lancio la sfida DEPS 65 per uso cross

Messaggio da leggere da poisons3 »

salve popolo del ciaocrossclub, come da titolo cercherò di creare un DEPS (pinasco) 65 per uso cross, finalmente lo trovato ad un prezzo accessibile e lo comperato (deve ancora arrivarmi ma in tanto faccio la presentazione).
Da tempo si dice che il DEPS e un cilindro con fasature alte e quindi tira meglio in alto, ma personalmente vorrei ''sfatare'' ,se si può dire così, il mito che il DEPS non è adatto al cross, lo abbinerò a carter originali lavorati nel aspirazione e i classici lavori, marmitta faco simil proma cirquit girata ( prevedo, perchè ancora in sviluppo, con pancia parallela al fianchettino destro cosi non tocca in terra) e scarico da 28, carburatore 13\13 con venturi ricavato da pieno, filtro a scatola polini stra rivisto (praticamente fa solo da attacco per i 2 tubi che verranno collegati ad un airbox), trasmissione a variatore polini, rapporti del bravo originali, correttori da 100 molla gialla malossi e molle masse o bianche o gialle malossi vedrò quali delle 2 vanno meglio.
Il tutto verrà montato su un ciao p (rinforzato) con forcelle del si, cerchi da 16 del bravo con gomme tacchettate.
Il mezzo è ancora in sviluppo comunque il tema principale è il DEPS vi terrò aggiornati... FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: lancio la sfida DEPS 65 per uso cross

Messaggio da leggere da crisis96 »

poisons3 ha scritto:salve popolo del ciaocrossclub, come da titolo cercherò di creare un DEPS (pinasco) 65 per uso cross, finalmente lo trovato ad un prezzo accessibile e lo comperato (deve ancora arrivarmi ma in tanto faccio la presentazione).
Da tempo si dice che il DEPS e un cilindro con fasature alte e quindi tira meglio in alto, ma personalmente vorrei ''sfatare'' ,se si può dire così, il mito che il DEPS non è adatto al cross, lo abbinerò a carter originali lavorati nel aspirazione e i classici lavori, marmitta faco simil proma cirquit girata ( prevedo, perchè ancora in sviluppo, con pancia parallela al fianchettino destro cosi non tocca in terra) e scarico da 28, carburatore 13\13 con venturi ricavato da pieno, filtro a scatola polini stra rivisto (praticamente fa solo da attacco per i 2 tubi che verranno collegati ad un airbox), trasmissione a variatore polini, rapporti del bravo originali, correttori da 100 molla gialla malossi e molle masse o bianche o gialle malossi vedrò quali delle 2 vanno meglio.
Il tutto verrà montato su un ciao p (rinforzato) con forcelle del si, cerchi da 16 del bravo con gomme tacchettate.
Il mezzo è ancora in sviluppo comunque il tema principale è il DEPS vi terrò aggiornati... FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE
secondo me se vuoi farlo per uso cross hai tanto lavoro da fare.... provato personalmente su carter malossi con 19 su frontepacco, accensione elettronica, albero originale, multivar e fm scarico da 22( non ho avuto l'opportunita di provarla da 28) e gira alto. non vorrei dire una cazzata ma forse se vuoi piu tiro ai bassi dovrei aprire i travasi sulla base del cilindro, io lo avevo fatto sul big deps e avevo guadagnato tanto ai bassi
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
Bagnoli Lorenzo
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 08, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte
Contatta:

Re: lancio la sfida DEPS 65 per uso cross

Messaggio da leggere da Bagnoli Lorenzo »

https://www.facebook.com/photo.php?v=237782163048977
Il motore in testa l'ho preparato io, monta un deps su carter originali, 13 e marmitta Fabrizi. Ti garantisco che è un gran bel motore, non ti deluderà.
Il mio canale yotube, trovate video dei motori che preparo e gare del trofeo terra
https://www.youtube.com/channel/UC_Sv6S ... O_IAuMxxRg
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: lancio la sfida DEPS 65 per uso cross

Messaggio da leggere da alessandro »

Questo è il mio, a Puleggia :mrgreen:



"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: lancio la sfida DEPS 65 per uso cross

Messaggio da leggere da teddboy »

[quote="alessandro"]Questo è il mio, a Puleggia :mrgreen:

ti sei convertito alla goduriosa entrata in coppia del motore a puleggia? :mrgreen:
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: lancio la sfida DEPS 65 per uso cross

Messaggio da leggere da alessandro »

teddboy ha scritto:
alessandro ha scritto:Questo è il mio, a Puleggia :mrgreen:

ti sei convertito alla goduriosa entrata in coppia del motore a puleggia? :mrgreen:
L ho montata perchè avevo rotto l ultima frizione a variatore, ora la sto tenendo per fare qualche prova :D
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: lancio la sfida DEPS 65 per uso cross

Messaggio da leggere da frank »

Secondo me se vuoi far girare quel motore in basso evita di mettere lo scarico da 28...usa il 22 magari utilizzando la mia marmitta ...evita di usare carburatori da 19
Usa un 13 con airbox...lavora bene sul rapporto di compressione senza esagerare... Vedrai come va...io li provato e va molto bene
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: lancio la sfida DEPS 65 per uso cross

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Da quel che ho sentito dire non hai scoperto niente di nuovo quel cilindro e' gia' stato testato nel cross.
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: lancio la sfida DEPS 65 per uso cross

Messaggio da leggere da poisons3 »

frank mi piacerebbe molto montare la tua marmitta ma per ora sono un po in crisi cerco di spendere il meno possibile, forse a settembre dopo il lavoro estivo ci faccio un pensierino.
So di non essere l'unico ad usarlo solo che molti lo sconsigliano e pochi sul ccc ne parlano poco dopo averlo testato.
Dimenticavo, userò una testa eurocilindro a scoppio centrale senza depressore, l'abbasso giusto un po sia per spianarla e sia per aumentare il rapporto di compressione senza esagerare troppo
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7571
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: lancio la sfida DEPS 65 per uso cross

Messaggio da leggere da claudio7099 »

prima di abbassare la testa monta il pistone e il cilindro così misuri per bene ,il deps ha il pistone più lungo e sbuca fuori dal cilindro....quindi ci và la guarnizione da 1mm che ti danno insieme al kit ,ma se non la vuoi montare ,devi scavare la testa ,non abbassarla...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti