Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve a tutti mi chiamo Luigi.
Ho letto i topics riguardanti ciclomotori piaggio 50 ma non ho trovato una risposta al mio quesito. Permettetemi di inoltrare questa basilare.
Ho regalato un boxer 2 piaggio alla mia ragazza. LEi e' contentissima. Il boxer presenta una configurazione originale da pianura, cioe' senza variatore. Vivendo in una citta' collinare, vorrei conoscere le potenzalita' dello ciclomotore cioe' quali semplici modifiche e' possibile effettuare pe ridare un po. di potenza' (quella minima per affrotare salite) e se per una ragazza e' affidabile senza correre costantemente dal meccanico.
grazie tante, ho letto
Ciao Luigi,
Intanto complimenti per essere il possessore di un boxer, hai 2 possibilità per migliorare la ripresa:
A) montare tutta la trasmissione a variatore;
B) montare un gt più potente.
Essendo un "originalista" ti consiglierei ti trasformare la trasmissione da puleggia a variatore.
A te la scelta.
maninblack220 ha scritto:Ciao Luigi,
Intanto complimenti per essere il possessore di un boxer, hai 2 possibilità per migliorare la ripresa:
A) montare tutta la trasmissione a variatore;
B) montare un gt più potente.
Essendo un "originalista" ti consiglierei ti trasformare la trasmissione da puleggia a variatore.
A te la scelta.
P.s. Postaci delle foto del mezzo.
per me la differenza si sente di più cambiando la trasmissione
Ciao ragazzi,
ok. Cambiando quindi il variatore le prestazione del boxer miglioreranno in salita.
Poi volevo chiedere assicurazioni riguardo l'affidabilita'. L uso quotidiano potrebbe comportare continui guasti meccanici? Io ricordo spesso ragazzi camminare spesso con un cacciavite in tasca.
Ricorda che se decidi di passare a variatore...cosa ti consiglio...dovrai acquistare:
Mozzo posteriore completo di frizione correttori e campana
Variatore e cinghia.
Io su un ciao praticamente originale montavo un GT 65 polini ho fatto diversi chilometri senza mai avere problemi e correva un po di piu anche in salita
Ragazzi ancora una domanda per voi.
Ho comprato un gruppo senza testa DR 43. Molti mi hanno detto che posso usare la testa originale Piaggio. E' vero o devo comprare una testa per 43 per completare l opera. E se si quale?