il mio si

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
dodo99
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 11, 2013 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

il mio si

Messaggio da leggere da dodo99 »

ciao a tutti,
ho un si della piaggio completamente originale ma che non parte e mi piacerebbe modificarlo e renderlo un po' più potente dell' originale funzionante. Non vorrei esagerare con le eleborazioni perchè vorrei ancora poterlo usare in strada!!!
Avevo intenzione di metterci una sbarra di rinforzo tra il sellino e il buco del serbatoio e due ammortizzatori dietro! Voi che ne dite????
E poi per ultimo avevo intenzione di verniciarmelo io e avevo intenzione di verniciarlo come il mimetico militare, dite che si puo fare???
Grazie
Avatar utente
boss10
Membro 50cc
Messaggi: 319
Iscritto il: mar gen 08, 2013 3:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: il mio si

Messaggio da leggere da boss10 »

Se metti una elaborazione abbastanza potente te la consiglio la sbarra laterale.
Se riesci a farlo color militare sarebbe una cosa geniale!

Saluti
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.

Sic <3
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: il mio si

Messaggio da leggere da gigo77 »

Se lo devi usare per strada ti consiglio di non metterci la sbarra 1 non si rompe io e' un anno che ci giro e non si e' mai rotto pur saltando nei dossi e saltando giu da i marciapiedi e comunque se riesci a farlo mimetico e' veramente bello ma anche difficile ( almeno da cio che mi hanno detto)
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: il mio si

Messaggio da leggere da danielem.91 »

la "sbarra" è totalmente inutile se ne fai un uso su strada, è solo scomoda...
dodo99
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 11, 2013 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio si

Messaggio da leggere da dodo99 »

quanto potrebbe costarmi verniciarlo militare se me lo faccio fare??
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio si

Messaggio da leggere da grembalo »

ciao.. la sbarra è inutile su strada come ti hanno già detto... il colore sarebbe una bella novità.. anche perchè non ce ne sono in giro mimetici.. però penso che farlo fare mimetico ti costi molto.. non saprei quando, ma c'è un lavorone per farlo così!!
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: il mio si

Messaggio da leggere da danielem.91 »

mimetici ce ne sono in giro..ma c'è mimetico e mimetico....la verniciatura è moooolto più difficile di una tinta unita (a meno che non ti accontenti di un troiaio,ma quello può farlo qualunque demente ammanettato),da un normalissimo carrozziere ti può chiedere 200€ agili,forse se glielo porti stuccato,senza botte o righi vari spendi qualcosa meno...
altrimenti c'è un'alternativa poco diffusa in italia,ma decisamente molto valida e (presumo) meno costosa,la cubicatura,tra l'altro,con un minimo di reperimento di attrezzatura e un pò di esperimenti si può fare anche a casa,se vi piace il DIY (Do It Yourself,like when you don't do sex)

http://www.youtube.com/watch?v=YB9YtesgL2Y

in pratica consiste in questo...ora,per il telaio devi cercarti un recipiente sicuramente più capiente di una bacinella (ma no?!?) ed anche la carta per il dipping deve essere di dimensioni adeguate,insomma,tutto è commisurato in base al pezzo da cubicare
p.s. si può cubicare (penso) qualsiasi materiale eccetto il legno (perlomeno non quello che si trova al brico o comunque un legno non laccato)
p.p.s. dopo la cubicatura è bene comunque dare un paio di mani di trasparente a compressore,perchè comunque si,è "verniciato",ma in conclusione è un film di basso spessore,sicuramente inferiore a quello di una normale verniciatura...
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: il mio si

Messaggio da leggere da gigo77 »

Oppure ci sono gli adesivi di vari colori a forma di macchia ma non sono il massimo
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
dodo99
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 11, 2013 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il mio si

Messaggio da leggere da dodo99 »

ma che modifiche posso fare visto ceh poi devo usarlo su strada?????? se esagero magari mi fermano!!!!!!!e no????
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti