Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve a tutti,vediamo chi mi puó dare una mano...
Ho comprato un motore con un GT polini 60 e carter lavorati,non ne vuole sapere di mettersi in moto!
Ho notato che il condotto dove vá il carburatore é stato allargato.
Ho cambiato tutto,bobina,condensatore,puntine,carburatore,candela,pipetta,cavo...nulla,non vuol partire.
Premesso che su un altro motore con carter originali avevo montato un DR43 con lo stesso carburatore 12/12 e getto 50 e vá bene,questo Polini con getto 52 nulla!
Puntine tarate a 0.40,quando faccio varie prove per metterlo in moto bagna poco la candela,scintilla arriva,che diavolo é che non vá?
Premetto che quí in Messico i getti sono diversi data l'altezza SLM 2200mt.
sempre il decompressore della testa che sfiata .....sembra...se puoi mettere una foto del condotto ti diciamo subito se ha sfondato tutto con la punta da 13 o se è fatto come si deve...
Il condotto é conico,quindi non penso abbia sfondato tutto...sembra fatto bene.
Getto da 60 non l'ho disponibile,e ne si trovano per questo carburatore quí in Messico...possibile che un DR43 con getto 50 vá ed un Polini 60 con getto 52 no?
Ora provo a levare il cavo dell'alza valvola e vediamo che succede....
Ciao,
hai detto che la valvola di aspirazione è stata allargata... ti consiglio vivamente di aprile il motore e controllare che la valvola interna sia integra. getto 52, monti il filtro o no? se no, mettilo è troppo magro.
Allora...ho reperito un getto 54 ed ora provo con questo,monto un filtro malossi red.
Il motore mi é stato dato da una persona affidabilissima,a lui funzionava (in Italia) con getto 60 e filtro malossi...
Nulla,sembra una maledizione stó GT Polini!!!
Montato su dei carter originali (sui quali era montato un gt funzionante) non si accende.
Ho provato anche a cambiare bobina con filo e pipetta diversa...nulla,non ne vuole sapere!
Ora di getto c'é un 54...non sará che questo Polini richieda anche su carter originali molta piú miscela di un DR43???
messa la testa originale Polini...continua a non voler partire...ora é rimasto da soprammobile su uno scaffale...quando avró 5 minuti da perderci dietro lo smonto tutto e posteró foto per vedere se si riesce a trovare il problema!