Smontare accensione carter

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
nico92
Membro 50cc
Messaggi: 599
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Smontare accensione carter

Messaggio da leggere da nico92 »

Ciao, vorrei rimontare il mio ciao perchè sono stufo di vederlo in un angolo in garage.. ma sono passati anni da quando consultavo il forum ed ormai ho dimenticato gran parte di ciò che sapevo sulla sua meccanica quindi ho alcune domende.

Devo smontare l'accensione (elettronica) dal carter ma non so come estrarla perchè i cavi passano dai fori del carter stesso e poi attraverso il telaio fino ad arrivare alla centralina, qualcuno può illuminarmi? idem per smontare i prigionieri dai carter vecchi per montarli su quelli nuovi.

Non posso effettuare l'elaborazione che avevo in mente anni fa perchè non ho tempo e soldi per recuperare altri pezzi e quindi per il momento devo utilizzare ciò che ho in casa, ovvero:
Polini 75, speed engine, 13/13.. la domanda, ho un albero mazzucchelli spalla piena/anticipata che doveva andare su gli evolution engine.. va bene se lo monto con gli speed?

Ultima questione, volano.. l'ho estratto rompendo l'attacco sull'albero originale, è da buttare?
Grazie
SE GHE' DE NA'.. GHE' DE NA'! Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Sam95
Membro 50cc
Messaggi: 418
Iscritto il: ven gen 21, 2011 4:02 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Smontare accensione carter

Messaggio da leggere da Sam95 »

Allora per togliere i prigionieri avviti due dati sul prigioniero uno contro l'altra e svitando quello inferiore viene via il prigioniero ...per il volano , cosa hai rotto che non ho capito bene ??
Se la moto saltella in staccata ... apri il gas e falla in derapata!!
nicoladp
Membro triciclo
Messaggi: 192
Iscritto il: dom mag 22, 2011 10:05 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Smontare accensione carter

Messaggio da leggere da nicoladp »

Per il volano metti una foto così possiamo capire... Comunque se hai rotto il filetto per l'estrattore puoi montarlo che funziona lo stesso invece se hai rotto o rovinato la sede della chiavetta no

Inviato da CCC Mobile
un passo in una direzione significa due passi più lontano da un'altra
Avatar utente
nico92
Membro 50cc
Messaggi: 599
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Smontare accensione carter

Messaggio da leggere da nico92 »

praticamente è rimasta la chiavetta nella sede dell'albero..
per smontare l'accensione consigli? L'albero spalla piena/anticipata va bene sugli speed?
SE GHE' DE NA'.. GHE' DE NA'! Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mobius One e 76 ospiti