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bravo50contest ha scritto:rinnovo i complimenti,a breve proverò di realizzare un motore simile ma il portapacco sarà solidale al carter siccome sto creando i 2 semi stampi per fare tutto di fusione,
il mio dovrebbe copiare le forme del carter originale per permettere di saldarlo senza deformare i carter con qualche piccolo cordone e sigillare tutto con il bicomponente verde che anche tu utilizzi,
volevo chiederti se hai una foto del semicarter aperto ocn il lamellare appoggiato che sul disco remoto non le ho trovate,
grazie
jacopo
la posizione del lamellare è più leccata possibile alla sua scatoletta e indirizzata verso il centro del pistone.
il motore comunque è in vendita a prezzo di costo, se non hai molta pratica rischi fare pasticci. se vuoi venirlo a provare sei il benvenuto.
il tuo lavoro mi piace e con tutto il rispetto alcune cose sopratutto la scatoletta come la chiami tu le avrei fatte in modo diverso ma appunto per valutare il lavoro mi serviva una foto del semicarter aperto con il lamellare appoggiato,
so che il prezzo è onesto ma ce piu soddisfazione a farli in autonomica certi lavori sopratutto perchè parliamo di un ciao e non di un motore da mondiale!
Auguri?per cosa,non hai progettato un aprilia rsa,e' un lavoro alla portata di tutti addirittura per semplificare il tutto ci sono i portapacco da vespa o da booster,il tuo lavoro e' molto pulito ma e' una cosa "normale" hai applicato un lamellare e hai il merito di aver fatto un lavoro pulito oltre che essere stato il primo,quindi complimenti ma non stiamo parlando di aver fatto un motore da aprilia rsa.
bravo50contest ha scritto:Auguri?per cosa,non hai progettato un aprilia rsa,e' un lavoro alla portata di tutti addirittura per semplificare il tutto ci sono i portapacco da vespa o da booster,il tuo lavoro e' molto pulito ma e' una cosa "normale" hai applicato un lamellare e hai il merito di aver fatto un lavoro pulito oltre che essere stato il primo,quindi complimenti ma non stiamo parlando di aver fatto un motore da aprilia rsa.
devi riuscire a non storgere i carter, gestire gli ingombri, fare in modo che sia pratico da montare e smontare, fare in modo che non si rompa e ovviamente che FUNZIONI PERFETTAMENTE, che vada meglio degli altri carter già in commercio e che sia anche elegante, non un carburatore messo su alla cazzo sui carter. ti pare poco? ora sembra facile, anche perchè qualcuno ha trovato la soluzione e te l'ha già fatta vedere. il tipico uovo di colombo... ho dovuto persino modificare un mucchio di volte la scatola portapacco, è difficile farcela stare e fissarla non andando ad interferire con le viti passanti sul carter. di carter ne ho modificati tanti, questo è stato quello più complesso.
sul ccc si vedono solamente pasticci con lo stucco e lavori fatti alla cazzo di cane, l'unico carter 3 prigionieri decente che ho visto è quello laterale dell'utente costy.
mi c'è voluto un anno per terminare e collaudare il motore, per essere sicuro che non si smonti in corsa, che sbrodoli olio e rogne varie. perchè se un motore è incarburabile o ha problemi cronici, è dovuto ad errori nel montaggio e nella "progettazione".
e tu mi vieni a parlare di portapacchi di vespa e booster? per gli spazi che avevo non stava nient'altro senza rovinare strutturalmente il carter. un genio mi aveva detto di spostare il lamellare più in avanti, evidentemente non sapeva che ci sono delle viti passanti, camicie, prigionieri...
ti sfido a trovare una soluzione funzionale migliore della mia che non si sia mai vista, ma deve anche funzionare ed andare più forte di quello che ho già fatto io.
quest interno ci vado dietro,come hai detto il problema maggiore son le viti del carte che sono veramente in mezzo ai maroni,per non storere il carter durante la saldatura faio come fanno x i lamellari da vespa saldati al carter probabilmente,come ti ho scritto sopra hai fatto un gran lavoro,ad ogni modo il lamellare da booster se non l'hai presente esiste quello di serie e il modello big valve che fanno in 4-5 marche ,ce ne sono 2 modelli secondo me che sono facilmente adattabili alla nostra soluzione......a momento opportuno apro il topic ,i tempi saranno molto lunghi ma penso che è un progetto che porterò a termine.
bravo50contest ha scritto:quest interno ci vado dietro,come hai detto il problema maggiore son le viti del carte che sono veramente in mezzo ai maroni,per non storere il carter durante la saldatura faio come fanno x i lamellari da vespa saldati al carter probabilmente,come ti ho scritto sopra hai fatto un gran lavoro,ad ogni modo il lamellare da booster se non l'hai presente esiste quello di serie e il modello big valve che fanno in 4-5 marche ,ce ne sono 2 modelli secondo me che sono facilmente adattabili alla nostra soluzione......a momento opportuno apro il topic ,i tempi saranno molto lunghi ma penso che è un progetto che porterò a termine.
inizialmente volevo montare quello del booster della top, sembrava uno da am6 solo un pò più piccolo, era roba di 20'nni fa.
tormena salda direttamente il collettore polini lamellare per vespa sul carterino, dovrebbe andare benone. quello l'ho messo sugli mp, ho messo anche quello del minarelli orizzontale.
uqello da vespa non è malaccio,io volevo fare un lamellare frontale come il tuo ma facendo una basetta per il lamellare da vespa divisa in 2 parti con 2 prigionieri per chiuderla,in modo da facilitare il lavoro di saldatura,con una apposita dima tagliata al laser si chiude il carter con la basetta montata come fanno sulle vespe , poi si salda,va rifatta la basetta con i fori di fissaggio sul portapacco polini per la vespa e di conseguenza si rifà anche il collettore d'aspirazione.saldando i carter con un vecchio albero e un vecchio cilindro montati si riduce di tanto la possibilità di storcere tutto,secondo me sopratutto per il cross il lamellare come il tuo è una delle soluzioni migliori
peccato vada solo sul ciao che per il cross non è per niente indicato, e anche montandolo su un ciao, con quella torre di babele in mezzo ai ginocchi, alla seconda curva con una ginocchiata strappi tutto...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
non è poi così tanto in mezzo alle ginocchia, quando corri non da nessun fastidio, nemmeno quando secendi dal motorino. per il crosso è troppo scorbutico, il motorino si alza anche a 50 all'ora senza spostare il peso del corpo. dovrò mettere dei rapporti più lunghi perchè in fase d'accellerazione la ruota si alza, ma poi rimane anche su. senza contare a cosa succedere se si apre, chiude e riapre il gas di colpo.
devo dire che dopo la messa a punto ne sono veramente soddisfatto.
sul bravo con i giusti lavoretti di saldatura ci sta, si rifà parte del telaio sopra al motore, basta uno che sappia saldare, tanto il bravo è un tubo..
kevi94 ha scritto:sul bravo con i giusti lavoretti di saldatura ci sta, si rifà parte del telaio sopra al motore, basta uno che sappia saldare, tanto il bravo è un tubo..
comunque complimenti ancora per la realizzazione
ma per piacere! sul bravo non sta manco per il cazzo. l'unica cosa di originale che ormai si tiene è il tubo in mezzo al telaio, vuoi togliere anche quello?
kevi94 ha scritto:sul bravo con i giusti lavoretti di saldatura ci sta, si rifà parte del telaio sopra al motore, basta uno che sappia saldare, tanto il bravo è un tubo..
comunque complimenti ancora per la realizzazione
ma per piacere! sul bravo non sta manco per il cazzo. l'unica cosa di originale che ormai si tiene è il tubo in mezzo al telaio, vuoi togliere anche quello?
ma che hai capito! da dove si attacca la culla lo si fa sdoppiato, giusto quei 5-6 cm di spazio per farci stare l'aspirazione.. tipo il gilera cba..
kevi94 ha scritto:sul bravo con i giusti lavoretti di saldatura ci sta, si rifà parte del telaio sopra al motore, basta uno che sappia saldare, tanto il bravo è un tubo..
comunque complimenti ancora per la realizzazione
ma per piacere! sul bravo non sta manco per il cazzo. l'unica cosa di originale che ormai si tiene è il tubo in mezzo al telaio, vuoi togliere anche quello?
ma che hai capito! da dove si attacca la culla lo si fa sdoppiato, giusto quei 5-6 cm di spazio per farci stare l'aspirazione.. tipo il gilera cba..
fare direttamente un cba no? è pure bello oltretutto...