CONSIGLI PINASCO

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
turbomonz
Membro 65cc
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom set 11, 2005 2:13 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

CONSIGLI PINASCO

Messaggio da leggere da turbomonz »

Ciao a tutti!
Chi si ricorda di me?!
Sono anni che non passavo di qui...
Ho pensato di tornare perchè mi son procurato un ciao per andare al lavoro, ma è originale come motore.... no no no!
Proprio su questo ciao ho avuto modo di provare un blocco con carter originali lavorati, albero mazzucchelli pieno/anticipato, 13/13 scarico polini sp e pinasco d46 grigio.
Beh andava veramente bene e ne son rimasto proprio contento, ora però che il gt è venduto mi rimane solo il blocco.
la domanda è questa:
Mi conviene ricomprare il Pinasco grigio, mio grande amico di sempre oppure provare il nero, che non ho mai avuto la fortuna di provare ma ho paura possa essere peggiore.

Ho la possibilità di montare sia la trasm a variatore che a puleggia, ho sia la trasmissione polini che quella malossi, ma sarei più propenso verso la polini per la maggior facilità di trovare le cinghie.

I Pinasco Li trovo entrambi nuovi e allo stesso prezzo, ecco il motivo dell'indecisione.

Grazie a chi mi saprà dare un consiglio!
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: CONSIGLI PINASCO

Messaggio da leggere da luca96 »

ciao. io di te mi ricordo :wink:
con il pinasco nero non puoi trovarti male... alevena ne sa molto più di me a riguardo.
in qualsiasi caso se li trovi agli stessi prezzi mantenendo il presupposto che è un buon cilindro , prendi il nero
piacerebbe anche a me provarlo; prima o poi :wink:
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: CONSIGLI PINASCO

Messaggio da leggere da ciaoboss »

eccome se mi ricordo di te! ero venuto a casa tua anni e anni fa con il mio socio che ti aveva comprato al forcella del bravo... ricordi?

io ti dico che monto il nero su degli evolution più spalle piene e gira che è davvero uno spettacolo, raffaello poi mi disse che a parer suo un nero è più sfruttato con dei carter a valvola quindi te lo consiglio vivamente! l' unica cosa che pecca è la testa, metti una scoppio centrale se ne hai la possibilità..

per la trasmissione se devi usarlo in città meglio una bella puleggia grande con mollette polini

p.s. ot, .eliuz. mi raccontava di un ciao esagerato che avevi fatto da giovincello... ora non ricordo esattamente,.. hai foto?
Avatar utente
turbomonz
Membro 65cc
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom set 11, 2005 2:13 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: CONSIGLI PINASCO

Messaggio da leggere da turbomonz »

Ciao
Grazie per le risposte!

Ehi ciaoboss guarda che non sono mica vecchio! Ho 24 anni! Quel ciao non è mai andato in moto e non era affatto un lavoro "spinto", qui sul forum si vede di moooooolto meglio! Era il mio TRIP da giovane provinciale mai uscito dalla propria aia di casa.
Comunque grazie per i complimenti.
Grazie per la dritta che mi hai quotato da Raffaello, ho letto un pò delle sue autorevolissime discussioni e ho deciso per il nero.
Io ero del partito squadra che vince non si cambia, ma mi fido troppo di Raff!

Ciao luca96 anche io mi ricordo, alla fine farò come dici, vado di nero!

Presto vi farò vedere cosa ne esce da questo ciao!
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: CONSIGLI PINASCO

Messaggio da leggere da ciaoboss »

ook, ah, non so se hai già sentito qualcosa del trofeo di codogno su asfalto, alcuni utenti sono iscritti e in molti ci andiamo a girare liberamente! se hai una domenica libera...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 104 ospiti