puntine effe

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
nicoladp
Membro triciclo
Messaggi: 192
Iscritto il: dom mag 22, 2011 10:05 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

puntine effe

Messaggio da leggere da nicoladp »

ciao a tutti :) allora ultimamente ho sentito di vari difetti alle puntine di marca effe: ho letto che vanno raddrizzate con una pinza, passati i contatti e anche rifinite con il dremel... vorrei che qualcuno mi postasse una foto del punto da raddrizzare . grazie in anricipo :D
un passo in una direzione significa due passi più lontano da un'altra
Ricky
Membro triciclo
Messaggi: 70
Iscritto il: ven set 07, 2012 8:31 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: puntine effe

Messaggio da leggere da Ricky »

sinceramente io come le ho prese le ho montate,le ho fatte con della carta vetrata e vanno una meraviglia :mrgreen:
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: puntine effe

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

Quelli della EFFE sarà meglio che si tirano in quadro!
Anche me le ultime 4 puntine cambiate hanno dato problemi.. Ho tentato di non bestemmiare ma non ce l ho fatta, alla fine con una limetta tonda ho allungato/ampliato il foro che fa da sede alla vitina... Noioso devo dire e che perdite di tempo inutili!!

Gradisco anchio una qualche foto-spiegazione su come rimediare al problema :roll:
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: puntine effe

Messaggio da leggere da Nick96 »

sostituirle con altre di diversa marca no?
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: puntine effe

Messaggio da leggere da bravo50contest »

son le uniche che trovi nuove,io ne ho montate delle vecchie ancora buone e ripulite perchè quelle vecchie andavano bene!
Ultima modifica di bravo50contest il lun apr 22, 2013 1:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: puntine effe

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

bravo50contest ha scritto:son le unihe he trovi nuove,io ne ho montate delle vecchie ancora buone e ripulite perchè quelle vecchie andavano bene!
Scrivi meglio va!
E poi che risposte dai?? Lo sappiamo che i difetti le hanno quelle fornite dalle ultime produzioni..
Si sta cercando di trovare delle possibili spiegazioni al problema.. mica frasi del tipo le vecchie si montano bene e le nuove danno problemi! :?
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: puntine effe

Messaggio da leggere da bravo50contest »

signor hcl,dai toni credo che è un pezzo che la figa non la vede neanche da lontano....
che bisogno ha di rispondere cosi?
è la pura e semplice verità, il mio non è un consiglio sbagliato, se ha a dispiszione qualche vecchio blocco da cui prelevare le puntine ha la certezza che vadano bene,
se non ha questa possibilità è un prenderci e il topic non serve a nulla perchè a parte il discorso delle asole nelle nuove puntine effe ce anche una bachelite schifosa che si sbriciola e li non ce rimedio,
se cerca dell'affidabilità gli conviene o cambiare tipo di accennsione e trovare vecchie puntine in buono stato.
il suo intervento è veramente inutile!


Poi che spiegazioni vuoi al problema...le faranno fare in cina cosi fai una lettera di proposta alla effe pensando che tornino a farle in italia cosi tu fai le gare in tranquillità con un prodotto affidabile....
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: puntine effe

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

...ragazzi stiamo dilungando un po troppo direi, le cose stanno così : lui ha chiesto informazioni sulle effe forse perchè tra poco deve cambiarle o perchè rotte o altri cavoli vari, le effe vanno """bene""" c'è solo da prolungare di 1- 1,5 mm l' asola di regolazione per l' apertura punto e stop, nei casi più rari in cui le puntine non siano allineate c'è da smontarle e raddrizarle con una pinza, ma dal momento che sono impacchettate in blister trasparenti, quando siete dal rivenditore ve le guardate ben bene e se c'è qualcosa di strano gli dite di portarvene altre o direttamente tutto la scatola col lotto e voi cercate quelle più regolari..
e per concludere anche la rms , la cif, la dr, si sono rimesse a fare ricambi per moped, vespe, ecc e spesso e volentieri bisogna modificarli a causa di bave di produzione e o difetti sparsi qua e la, gli articoli costano poco ,e valgono altrettanto ma ormai i ricambi originali non si trovano più e ci si deve accontentare,...montare delle puntine usate non ha senso per il costo di quelle nuove e per il tempo che ti durano.
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: puntine effe

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

bravo50contest ha scritto:signor hcl,dai toni credo che è un pezzo che la figa non la vede neanche da lontano....
che bisogno ha di rispondere cosi?
è la pura e semplice verità, il mio non è un consiglio sbagliato, se ha a dispiszione qualche vecchio blocco da cui prelevare le puntine ha la certezza che vadano bene,
se non ha questa possibilità è un prenderci e il topic non serve a nulla perchè a parte il discorso delle asole nelle nuove puntine effe ce anche una bachelite schifosa che si sbriciola e li non ce rimedio,
se cerca dell'affidabilità gli conviene o cambiare tipo di accennsione e trovare vecchie puntine in buono stato.
il suo intervento è veramente inutile!


Poi che spiegazioni vuoi al problema...le faranno fare in cina cosi fai una lettera di proposta alla effe pensando che tornino a farle in italia cosi tu fai le gare in tranquillità con un prodotto affidabile....
è incredibile come la gente qua sul forum non sappia piu leggere/comprendere risposte ai topic e prenda tutto come fossero critiche,insulti e chissa cosa.. Dicevo semplicemnte di scrivere meglio che non si capisce un °azzo! Il punto poi sarebbe di trovare rimedio a quelle puntine difettate in circolazione negli ultimi mesi..
NON quello di andare a ripescarne delle vecchie..
Cosa hai in garage per dire di usare quelle "vecchie"? reperti archeologici ??
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: puntine effe

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

er ciao 46 ha scritto:...ragazzi stiamo dilungando un po troppo direi, le cose stanno così : lui ha chiesto informazioni sulle effe forse perchè tra poco deve cambiarle o perchè rotte o altri cavoli vari, le effe vanno """bene""" c'è solo da prolungare di 1- 1,5 mm l' asola di regolazione per l' apertura punto e stop, nei casi più rari in cui le puntine non siano allineate c'è da smontarle e raddrizarle con una pinza, ma dal momento che sono impacchettate in blister trasparenti, quando siete dal rivenditore ve le guardate ben bene e se c'è qualcosa di strano gli dite di portarvene altre o direttamente tutto la scatola col lotto e voi cercate quelle più regolari..
e per concludere anche la rms , la cif, la dr, si sono rimesse a fare ricambi per moped, vespe, ecc e spesso e volentieri bisogna modificarli a causa di bave di produzione e o difetti sparsi qua e la, gli articoli costano poco ,e valgono altrettanto ma ormai i ricambi originali non si trovano più e ci si deve accontentare,...montare delle puntine usate non ha senso per il costo di quelle nuove e per il tempo che ti durano.
Er ciao 46 con: "c'è solo da prolungare di 1- 1,5 mm l' asola di regolazione per l' apertura"
intendi dire in diverso modo quello che scrivevo in precendenza?
ovvero: alla fine con una limetta tonda ho allungato/ampliato il foro che fa da sede alla vitina..
Se cosi fosse, bene!
Ultima modifica di >>>HCL 4 LIFE il lun apr 22, 2013 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: puntine effe

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

per fare un lavoro fatto bene, usa il dremel, e possibilemnte non allargare il foro ma allungare l' asola con una fresettina cilindrica che entri senza sforzo nel foro già presente per mantenere la medesima larghezza dell' asola di serie.
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
nicoladp
Membro triciclo
Messaggi: 192
Iscritto il: dom mag 22, 2011 10:05 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: puntine effe

Messaggio da leggere da nicoladp »

qualcuno riesce a mettere della foto ?
un passo in una direzione significa due passi più lontano da un'altra
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: puntine effe

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Fai prima a montarle.....potrebbero essere già buone, non tutti i lotti sono difettosi.

I contatti platinati devono essere in asse e paralleli tra loro.
Se non riesci a portarle alla distanza scelta allora intervieni nell'asola di regolazione.

Non c'è foto che regga.....montale, capirai subito.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fearless, Google Adsense [Bot] e 98 ospiti